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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 giu 2014 :  11:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono in possesso di una LI I^ Serie 125, sul quale è stato montato un 186Imola. La compressione è molto "importante", e la con la leva di avviamento che monta, quella di serie del prima serie, si fa fatica. Pensavo di montare una leva di avviamento di un SX200 o di un DL ma non so se sono compatibili e se ci sono problemi di "carrozzeria"... Avete qualche consiglio? Come è meglio fare? Grazie

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 giu 2014 :  12:22:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che la cosa migliore sia intervenire sui rapporti cambio e corona e pignone,immaginando che monti cambio originale ai la messa in moto corta è molta compressione,occhio che un mio amico con stesso problema a forza di compressione a rotto l'alberino interno messa in moto
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Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 giu 2014 :  12:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A trovarla la leva della 200SX originale.... Quelle riprodotte sono di marmellata, quelle della 200DL sono della stessa lunghezza delle altre.
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 giu 2014 :  12:29:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cambio è un 16-47

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LI III Serie 150 '62
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 giu 2014 :  13:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rimango del parere che sei corto con la 1 marcia,ai ratio 16,63,con un li 150 3 serie è 15/46 ai,13,95,il mio imola è cosi.
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 giu 2014 :  14:43:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non puoi cambiarla quella pedivella con una SX 200 a meno che tu non sia disposta cambiare il coperchio avviamento e tagliare la pedana, poiché la pedivella sbalza meno !

il tuo è un prima serie prima versione ? (come coperchio intendo) cioè con la molla di ritorno a 5 spire? potresti optare per coperchio LI 2 (che rimane del tutto simile a quello del 1a serie) e che ha la molla a 4 spire: all'avviamento torna indietro con meno violenza, ma risulta un pelo più facile metterla in moto !

Non trovo sensata l'idea di cambiare il cambio, se non come ultima strada tra tutte quelle possibili !

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Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
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168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 giu 2014 :  21:49:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo ma tra prima e seconda serie cambia solo internamente o anche come ingombro esterno che poi tocca sulla pedana?
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2014 :  22:12:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il blocco motore è quello di un prima serie?

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Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2014 :  08:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Doors

Gabo ma tra prima e seconda serie cambia solo internamente o anche come ingombro esterno che poi tocca sulla pedana?


Solo ed unicamente internamente ! Fuori rimane invariato, quindi hai la sporgenza del tanpone della messa in moto e quant'altro !
Infatti le ultimissime LI1 avevano tutto come se fosse un li2 ! Persino il telaio ! Io sulla mia seppure sia un 59 ho un carter primissima versione (ma già con scolino pignone) !
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2014 :  12:31:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mmm qui andiamo un po troppo sul tecnico. Facciamo cosi appena posso vi posto le foto del motore :)

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Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 giu 2014 :  13:06:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ok si imparano sempre cose nuove
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2014 :  17:38:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco come promesso le foto del mio avviamento durone. Intendiamoci... va in moto... dopo tre o quattro tentativi... ma a volte la leva nemmeno si muove, a volte torna indietro con una cattiveria da romperti la caviglia :) Poi oh quando va in moto viaggia alla grande...

_20140630_095019.jpg
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_20140630_095013.jpg
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Hoolz
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Modena - MO
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Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2014 :  13:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piccolo "uppino"... consigli per allungare la leva di avviamento? Quelle del III serie LI sono compatibili? Cambia qualcosa? Potrei anche saldarla e allungarla ma mi sembrerebbe un lavoro fatto male, che dite?

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LI III Serie 150 '62
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alegtr
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Ravenna - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 lug 2014 :  15:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle foto sembra ch sia bassa già in posizione di partenza.... Non è che hai poca corsa?
Noto anche un seger anomalo sul perno avviamento, percaso è stata fatta qualche modifica?
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2014 :  15:55:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho su una prima serie con carter III serie una leva avviamento di I-II serie.
esistono in commercio delle leve ibride cioe' per lambrette I e II serie con motore III serie, ma non ricordo il sito...
comunque in effetti quella nella II foto sembra basso il pedale in partenza....
sacchi ha leve rifatte tipo sx 200 in vendita ....

Lambretta Club Trento
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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2014 :  17:29:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il discorso è:

-i carter da I e II serie hanno la battuta differente da quelli successivi
-le I e II serie hanno la pedavella che fa una curva maggiore perchè ha la pedana più larga.

quindi.

una pedavella da III serie, special o DL che sia, su una I serie non monterà MAI a meno che non si tolgano pedana e poggiapedana.

Janez giustamente ha detto di pedavelle ibride. io l'ho comprata (lòe ho viste su beedspeed e scootrs) e praticamente serve per una I serie con motore da DL. è ottenuta da una pedavella normale da I serie a cui viene spostata l'orecchia di battuta.
la lunghezza della leva rimane invariata.
non credo (non mi pare di averle mai viste) che esistano pedavelle con la curva da seconda serie, LUNGHE e con orecchia da 3 serie... che è quello di cui necessiteresti.

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 01 lug 2014 :  17:44:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

Dalle foto sembra ch sia bassa già in posizione di partenza.... Non è che hai poca corsa?
Noto anche un seger anomalo sul perno avviamento, percaso è stata fatta qualche modifica?




Si, monta un Imola186 con carburatore Dell'Orto da 28, e cambio 16-47...
E comunque si, avete ragione, ha poca corsa. Prima di "prendere" quando ci metto sopra il piede la leva scende di un paio di CM quindi rimane poi poco spazio prima che la leva batta contro l'asfalto... Penso che sia comunque da togliere e riportare su di un paio di denti? Rimango comunque dell'idea che quella leva qua abbia qualcosa di anomalo. Sembra piccola :(

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alegtr
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Ravenna - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 lug 2014 :  17:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è detto che basti tirarla su di un paio di denti.... Probabilmente dovrai regolare la camme all'interno del coperchio...
Fatto ciò
Vedi come va, le caso puoi provare a dargli una maggiore curvatura verso l'alto scaldandola un po', ma personalmente la terrei come ultima spiaggia
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Doors
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Santa Giustina In Colle - PD
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Inserito il - 01 lug 2014 :  19:58:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul motore del seconda serie mio c'era la pedivella del terza serie...tocca la pedana come detto...non ci puo stare...poi ho preso una da scootrs e va molto meglio...anche se non so sia la modificata onestamente....
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 02 lug 2014 :  00:15:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa non devi spostare di nessun dente la leva, ma un mio consiglio devi cambiare la leva non è la sua quella che c'è montata ciao

belligerante ugo
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Hoolz
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Modena - MO
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Il mio Garage

625 Messaggi
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Inserito il - 07 lug 2014 :  16:19:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora... a questo punto penso che cambierò leva. Ne ho trovata una su beedspeed e una su scootrs... ma entrambe dicono "Only if you have a S3/GP engine in your Series 2!". Io invece ho un carter I serie... su carrozzeria I serie... devo solo modificare la leva. Dite che va bene ugualmente?

Questa è quella che pensavo di prendere ma non so se ci va giusta...

(Potete vedere le foto del carter qualche messaggio piu in alto...)

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=2434

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