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 carburazione e candela
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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
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Inserito il - 07 giu 2014 :  13:44:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno!
Domanda forse banale...
Ma quando si parla di candela nocciola,cosa dovrebbe essere nocciola???
L'elettrodo,la parte sotto o entrambi??
Io sto carburando ancora il mio gori sport
E su consiglio del Sig Giancarlo ho appena tolto la banana della cassa filtro,tolto bene la paratia della conchiglia sottosella e messo filtro classico
Jetex 22 min 45 max 125 vite aria 1 giro e un quarto
Togliendo sta benedetta banana si sente chr respira meglio...
La candela è asciutta ms il colore non mi covince
L'elettrodo(se questo è il termine esatto)risulta grigio e la parte sotto nera
HELP!!!

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-

luca1907
Junior +


Urgnano - BG
Italy


134 Messaggi
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Inserito il - 07 giu 2014 :  14:24:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo la foto


-20140607-WA0002.jpg
_ _

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
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Mego
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Ferrara - FE
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Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2014 :  16:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Deve essere nocciaola solo l elettrodo.....ovvero la parte che partecipa alla acce sione della miscela tramite la scintilla.Ovviamente tende ad un marroncino chiaro...non pensare di vedere un nocciola bello chiaro e definito.

-SX 200-
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 giu 2014 :  17:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse mi sbaglio ma io ho sempre ritenuto che il nocciola deve essere sulla corona della ceraminca appena sotto l'elettrodo.
La ceramica che può variare dal bianco e scuro a seconda dalla scorie presenti.




Ciao.
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 giu 2014 :  17:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vai qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Candela_di_accensione trovi uno schema abbastanza chiaro (quasi a fondo pagina).


Py
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"molti nemici, molto onore!"
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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
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Inserito il - 07 giu 2014 :  18:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ma non ho ancora capito bene...
Con elettrodo si intende la linguetta saldata al filetto o la parte dentro dove c'è la ceramica?
Secondo voi quindi son troppo magro se ho la linguetta chiara o troppo grasso se la ceramica è nera?

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
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f.felo
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Cremona - CR
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Inserito il - 07 giu 2014 :  19:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nocciola deve essere la " palettina" in alto alla candela. Prima di smontare la candela e controllare lo stato hai fatto scaldare bene il mezzo, tirato bene la terza marcia per un centinaio di metri ed in ultimo tirato la frizione, fermata e smontaggio a caldo della candela?

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
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luca1907
Junior +


Urgnano - BG
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Inserito il - 08 giu 2014 :  11:02:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ehm...più o meno...
L'ho tirata 1°,2°,3° e 4° poi ho scalato e mi son fermato....
Allora dite che sono un po magro se la "linguetta/palettina" è grigia?

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2014 :  11:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luca1907

Ehm...più o meno...
L'ho tirata 1°,2°,3° e 4° poi ho scalato e mi son fermato....
Allora dite che sono un po magro se la "linguetta/palettina" è grigia?

...Basette,Birrette e Lambrette...
-COLPEVOLI-



dalla foto direi che sei grasso.
Prova a mettere un 120 di max e prova e vedi il colore.

Balbo
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
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Inserito il - 08 giu 2014 :  11:49:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente riproverei a fare un bel giro in modo che si scaldi bene la Lambra e via dicendo.....e poi vedi lo stato della candela.
Ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
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Inserito il - 08 giu 2014 :  11:50:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente riproverei a fare un bel giro in modo che si scaldi bene la Lambra e via dicendo.....e poi vedi lo stato della candela.
Ciao

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f.felo
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Cremona - CR
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Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 giu 2014 :  11:51:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente riproverei a fare un bel giro in modo che si scaldi bene la Lambra e via dicendo.....e poi vedi lo stato della candela.
Ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
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f.felo
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Inserito il - 08 giu 2014 :  11:53:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scudate le tre risposte ma la rete è impazzita.

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 08 giu 2014 :  18:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sentirei di dire che il colore della candela dipende anche da percentuale di olio nella miscela e dalla gradazione termica della candela.
Per valutare la carburazione secondo me bisognerebbe assicurasi che la gradazione e l'olio della miscela sia quella prescritta dal costruttore, altrimenti è sfalsata.

Ciao.
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 giu 2014 :  19:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma poi prima di controllare la candela, fai un po' di km, no un 100aio di metri!

Py
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Mego
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Inserito il - 08 giu 2014 :  20:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte tutto...concordo con PY.
prima di sentenziare sul colore della.proproa candela...sempre.meglio usare un po la lambro....sempre.se.non da problemi evidenti di carburazione. Personalmente anche sul mio 200 uso candele champion N9YC...filetto lungo ovviamente. Come olio miscela uso un mi erale SHOT 2T comunemente reperibile anche negli ipermercati. Il motore è originale e vado ad un4% abbondante a volte....mai nessun problema. Il motore però è completamente originale.

-SX 200-
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 08 giu 2014 :  21:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte tutto...concordo con PY.
prima di sentenziare sul colore della.proproa candela...sempre.meglio usare un po la lambro....sempre.se.non da problemi evidenti di carburazione. Personalmente anche sul mio 200 uso candele champion N9YC...filetto lungo ovviamente. Come olio miscela uso un mi erale SHOT 2T comunemente reperibile anche negli ipermercati. Il motore è originale e vado ad un4% abbondante a volte....mai nessun problema. Il motore però è completamente originale.

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