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Dante
Nuovo
Verbania - VB Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 02 giu 2014 : 01:19:11
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Ciao a tutti, eccomi con il primo post. Ho iniziato il lento smontaggio della lambretta.Ora è completamente smontata (povera!!!) e ho iniziato a vedere il motore.Ho rimosso testa, cilindro, pistone e ho diviso il gruppo del cambio dal resto del propulsore. Tutto questo mi è servito per dare ovviamente una pulita ai vari condotti di scarico/aspirazione, pistone e cielo della testa ma anche per fugare un dubbio che,tornando indietro di 30 anni, mi è tornato alla mente. Mi ricordo che già allora era presente una fumosità secondo me eccessiva malgrado la miscela al 5 per cento.Secondo voi potrebbe essere un paraolio fra frizione e cambio il responsabile. Visto che è aperto conviene cambiarli a prescindere?.Scusate la lunghezza del post ma capitemi, è il primo e le domande sono tante. Ciao grazie
marcotuba |
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Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 02 giu 2014 : 02:20:33
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Se il motore aveva problemi già al tempo, con gli anni sicuramente la situazione non e' migliorata...già che hai aperto tutto, ti conviene fare una revisione completa di tutte le parti. |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 giu 2014 : 08:50:21
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Citazione: Messaggio inserito da Thecek
Se il motore aveva problemi già al tempo, con gli anni sicuramente la situazione non e' migliorata...già che hai aperto tutto, ti conviene fare una revisione completa di tutte le parti.
Quoto, se hai già aperto tutto cambia i paraolio ciao |
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Dante
Nuovo
Verbania - VB Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 02 giu 2014 : 13:14:26
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Grazie, in effetti il buon senso direbbe quello.Sto cercando di ordinare i pezzi ma ho qualche incertezza su quale modello sia effettivamente la mia lambra. Il libretto è del luglio 54 ma noto una disparità fra i numeri di telaio riportati sul libretto e quelli che trovo sui siti...posto un esempio.Produzione Marzo 1954 - Maggio 1954 Numero telaio di partenza: 042355 - 069064
Particolari di identificazione:
Primissima versione 1954 derivata dalla E Questo modello è in pratica una E trasformata in F dalla stessa fabbrica: si riconosce per aver stampigliato ancora E sul telaio mentre la scritta sulla coda “F” è ottenuta fresando la lettera E; copertine selle ancora di color marrone.
Prima versione inizio 1954 Telai selle come E ma con le copertine color Verde (sella anteriore con una sola molla cilindrica orizzontale).
Schema colorazione: Primissima serie (derivata E) stesso schema e colore del modello E. Prima e seconda versione: tutta dello stesso colore Beige Sabbia.
Il problema è che il numero di telaio mio è 032555
marcotuba |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 giu 2014 : 14:36:22
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Ti consiglio di pubblicare alcune foto della Lambretta prima dello smontaggio.
Ciao. |
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nick8kola
Junior +
Siena - SI Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 04 giu 2014 : 09:16:49
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Dal numero di telaio si direbbe che è una E... Aspettiamo le foto comunque...
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Dante
Nuovo
Verbania - VB Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 04 giu 2014 : 22:36:15
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Purtroppo non ho pensato alle foto prima dello smontaggio.Ho riportato il telaio a ferro vivo e in effetti la numerazione inizia con una bella E. Probabilmente i dati riportati su "lambretta service" non sono esatti. la versione E viene data come inizio produzione nel 53 con numerazione telaio a partire da 042355. Probabilmente non è la primissima serie in quanto non ha l'avviamento a strappo e, sulla coda (vicino al comando freno) c'è la F. Che sappiate esiste un sito dove immettendo il numero di telaio si hanno informazioni più dettagliate? Devo ordinare dei ricambi ma vorrei fossero quelli giusti. Per gli acquisti?? sono graditi consigli. Grazie a tutti
marcotuba |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 05 giu 2014 : 00:05:23
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Beh, l'avviamento a strappo lo sostituivano tutti, e anche la scritta sulla coda puó essere stata sostituita, hai una foto della coda? Il motore come é marchaito? |
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Dante
Nuovo
Verbania - VB Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 06 giu 2014 : 20:18:45
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Scusate ma per "coda" cosa si intende?? Io pensavo alla parte finale dove c'è il porta mozzo. Se è quella allora c'è una f fresata nell'alluminio, se non è quella chiedo venia. Per il motore domani guardo e vi dico. Grazie
marcotuba |
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Dante
Nuovo
Verbania - VB Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 07 giu 2014 : 15:39:33
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Sul motore c'è stampato F 125. A questo punto credo sia impossibile sbagliare. Perlomeno posso ordinare i pezzi con tranquillità.Non è che debba comprare chissà che ma almeno i paraolio, il set di guarnizioni, la molla di richiamo del pedale accensione e magari pure i dischi frizione e bulloneria e cavetteria varia. Consigli?? Grazie a tutti
marcotuba |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 07 giu 2014 : 16:19:47
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I ricambi che ti servono sono intercambiabili per i modelli E/F ,molla dell'avviamento esclusa ciao |
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