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 ricostruzione sede prigioniero carter/marmitta
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
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598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2014 :  10:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
ieri montando la marmitta mi sono accorto per la prima volta che la sede del prigioniero M6 del carter sul quale va fissata la fascetta terminale della marmitta è spanata.
Dopo aver preso in mano mille volte il motore me ne sono accorto solo ora, perchè prima quel dado non lo avevo mai tirato sapendo che poi avrei dovuto allentarlo per attaccarci la marmitta.
Secondo me la sede era già spanata perchè avvitando a mano, con una chiave a tubo senza leva, già si sentiva che girava a vuoto.
Sono rimasti un paio di giri di filetto buono forse, ma troppo pochi per pensare possa reggere le vibrazioni della marmitta, che vanno a scaricarsi proprio su quel punto.
Ora si pone il problema di come ripristinare il filetto.

Opzione A: allargo il foro e filetto M7 o M8 usando di conseguenza un prigioniero più grosso.
Opzione B: devo trovare qualcuno che mi possa installare l'helicoil, quella specie di bussola filettata all'interno e all'esterno.
In quest'ultimo caso, qualcuno l'ha mai provata questa soluzione? Cosa serve? perchè la serie di maschi per filettare già ce l'ho, potrei comprare la bussoletta e montarlo da me.
Non so però quanto possa tenere, visto che non deve tenere solo la trazione del dado, come tutti gli altri prigionieri, ma anche le vibrazioni della marmitta.

Grazie mille





uver06
Junior +


Lucca - LU
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Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 giu 2014 :  10:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Helicoil ci vuole il kit punta e maschio specifico non puoi usare i maschi tradizionali ha un passo diverso , tenere tiene semmai controlla la lunghezza della boccola (helicoil) esistono di varie misure , sostituire il prigioniero con uno più grosso comporta l'allargamento anche del foro sul coperchio e sulla guarnizione secondo me non ne vale la pena poi lascio la parola agli esperti




saluti Nicola
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 giu 2014 :  10:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se metti l elicoil non avrai più problemi
È molto affidabile
Solo non ti conviene comprare tutto il kit tu ma andare in una rettifica e farlo fare
Ci vogliono 5 minuti e sei a posto per sempre
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
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598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2014 :  10:32:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, vada per l'helicoil...il problema e' che il motore e' già montato, mi rompe dover smontare tutto.secondo voi si riesce a fare anche a motore montato? Magari levando solo marmitta e coperchio del carter..
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2014 :  10:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre risolto con gli helicoil.
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uver06
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 giu 2014 :  10:43:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai mercatini il kit l'ho pagato 18€ credo in negozio costerà da 35 a 50€

saluti Nicola
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Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2014 :  11:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io opterei per inserire un elicoide.

-SX 200-
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2014 :  18:36:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Elicoil, se vai in rettifica con il carter aperto anche montato sulla lambra te lo dovrebbero fare senza problemi, chiedi anche ai meccanici, magari loro li hanno e ti fanno il lavoro
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2014 :  20:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
proverò a fare qualche telefonata..speriamo bene
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