Autore |
Discussione |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 mag 2014 : 23:07:02
|
Non sapevo che avessero prodotto anche un fuoribordo!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 mag 2014 : 23:15:27
|
Ciao Gigi Ma... hai collaborato alla realizzazione della mostra? ( immagini senza pubblico, pre- inaugurazione? ) C'è qualche "pezzo" tuo? Belle immagini e "pezzi"( ti fanno tornare "giovane")! Ciao da Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |
|
|
50specialmax
Junior ++
Anguillara Sabazia - RM Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 mag 2014 : 08:01:33
|
wow, i miei Como non li vendo più!! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 mag 2014 : 08:10:14
|
Ce n'è uno infatti ben conservato.
Como.jpg - -
C'e anche un raro Capri 70, il primo prodotto del 1959. Nella ancora più rara versione Lusso, mancante però del fregio al nasello.
Capri_70.jpg - -
e un 150 ultimo prodotto ottimamente conservato:
Supercapri150.jpg - -
Fra gli scooter non erano esposti il 50, 80, 100, 125, il Capri DeLux.
Non ho alcun ruolo con la mostra, l'ho appreso solo qualche giorno fa e sono andata a vederla. Non c'è nessuno perchè ero fuori orario ma mi hanno consentito comunque di entrare.
Ciao. |
|
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2224 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 mag 2014 : 08:32:48
|
A me sembra una mostra un po scarna che non da certo onore al grande marchio in questione. Pochi pezzi che si disperdono in spazi enormi. La maggior parte dei pezzi non mi sembrano da museo ma presi quasi per strada. Pezzo forte e' il motore fuoribordo di cui ignoravo l'esistenza. E' solo una mia personalissima impressione...potrei tranquillamente sbagliare. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 mag 2014 : 08:46:41
|
Si deve tener conto che l'iniziativa non è nata dalla famiglia (che comunque ha partecipato alla inaugurazione) ma da un spaurito gruppo di ex dipendenti e l'amministrazione comunale. E' la prima volta che viene organizzata dopo 20 anni dalla chiusura e gli esemplari esposti appartengono per lo più ad una collezione privata del posto. La Garelli tuttavia ha prodotto moltissimi ciclomotori ancora oggi in circolazione, ce ne sono alcuni di molto particolari che mette in evvidenza la ambiziosità di un'azienda che non si accontenatava solo di un prodotto comemrciale. Mancano sicuramente la gloriosa produzione anteguerra e anni '50 che non non sono oggi a disposzione degli organizzatori. Comuque visto che l'iniziativa sta riscuotenzo molto interesse è probabile che ci sia la spinta per ripeterla più organicamente con la collaborazione di altri appassionati collezionisti che possono mettere a disposizione esemplari di ulteriore pregio. Sicuramente se diventasse una mostra permenete avrebbe la possibilità raccogliere altro materile e nel tempo migliorarsi. Ma questa è solo per una settimana e lunedì si dvrà sbaraccare tutto.
Ciao. |
|
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2224 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 mag 2014 : 08:55:59
|
Questi dettagli aiutano senz'altro a capire meglio la situazione. Speriamo che abbia un seguito piu' corposo per gli anni avvenire. Io sono un cultore della marca . Il mio primo 125 e' stato un Garelli motorizzato Parilla del 1972 ormai introvabile per i pochi esemplari prodotti. Peccato per la distanza che ci divide...avrei senz'altro partecipato alla iniziativa comunque degna di rispetto. |
|
|
50specialmax
Junior ++
Anguillara Sabazia - RM Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 mag 2014 : 20:08:28
|
senz'altro il Capri 70 con le sue ruote a raggi è molto bello!! |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 mag 2014 : 09:09:20
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
Questi dettagli aiutano senz'altro a capire meglio la situazione. Speriamo che abbia un seguito piu' corposo per gli anni avvenire. Io sono un cultore della marca . Il mio primo 125 e' stato un Garelli motorizzato Parilla del 1972 ormai introvabile per i pochi esemplari prodotti. Peccato per la distanza che ci divide...avrei senz'altro partecipato alla iniziativa comunque degna di rispetto.
Ciao, non erano dei Garelli motorizzati Parilla,
ma erano proprio dei Parilla rimarchiati Garelli.
Quando la Parilla fu in odore di chiusura (almeno per le moto) diede fondo al magazzino per recuperare liquidità anche in questo modo.
Vendette anche dei Parillino 50 cc invenduti alla Moto Guzzi, che li vendette appunto come Moto Guzzi, mentre aspettava di aver pronto il Dingo |
|
|
|
Discussione |
|