Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Colori Iso Diva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Acquaviva Domenico
Nuovo

Altamura - BA
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 set 2012 :  00:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Iso ti disturberò qualche volta con qualche domanda, ma è per una buona causa!! La mitica Iso!!
Ho difficoltà a trovare i codici colori. I colori originali sono celeste acqua marina e blu...
Mi potresti aiutare?
Saluti Domenico

p.s. appena riesco a ridimensionare le foto nel formato giusto le allego

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 set 2012 :  09:04:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Acquaviva Domenico

ciao Iso ti disturberò qualche volta con qualche domanda, ma è per una buona causa!! La mitica Iso!!
Ho difficoltà a trovare i codici colori. I colori originali sono celeste acqua marina e blu...
Mi potresti aiutare?
Saluti Domenico

p.s. appena riesco a ridimensionare le foto nel formato giusto le allego

Per questo la risposta è semplice, ecco le discussioni precedenti:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=40904
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28428
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26827

Non ho mai visto questa combinazione di colori, attendo le foto.
Già che ci sei metti il n. di telaio che vediamo la produzione, me la puoi mandare anche in privato.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Acquaviva Domenico
Nuovo

Altamura - BA
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 set 2012 :  20:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti
queste sono le foto della mia Iso com'era quando l'ho comprata con i colori originali e com'è adesso.
il numero motore è 3045948
saluti

foto_0.jpg
_ _

foto_1.jpg
_ _

foto_2.jpg
_ _

foto_4.jpg
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2012 :  00:23:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Domenico, ... a vederli così mi sembrano giusti i colori ed anche in condizioni originali e completa, è un terza serie del '60
Dunque non ti resta che fare i colori a campione.

Ciao da Gigi.

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 set 2012 :  14:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' dello stesso colore del mio. Solo che non ho ancora avuto tempo da metterci mano!!!

Claudio

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2012 :  15:04:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto bella complimenti! vedo che sei gia' a buon punto. Tienici informati sulle varie fasi del restauro mi raccomando!

riccardo

Acquaviva Domenico
Nuovo

Altamura - BA
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ott 2012 :  17:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti
scusatemi se non vi scrivo da tanto tempo, ma ho avuto da fare e ho momentaniamente abbandonato la mia iso.
Oggi però vi faccio ridere un pò. Premesso sono un carrozziere e conosco molto bene il mondo delle vernici.
Prima di iniziare il restauro ho chiamato il mio fornitore di vernici per fare la lettura dei colori, ma lui ha cancellato la lettura dal suo compiuter perchè non si ricordava a chi l'avesse fatta, così oggi non ho la lettura e non ho il campione da confrontare visto che ho fatto sabbiare tutto.
L'unica cosa che mi rimane sono solo le foto!!!!!!!
Il celestino chiaro l'ho trovato, questa settimana penso di trovare il blu; e spero di iniziare la verniciatura il piu presto possibile.
Vi aggiorno con i codici in settimana.
A presto.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2012 :  21:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che peccato, Domenico.
In effetti non resta che accontentarsi di un colore il più prossimo possibile confrontando le foto, anche se sappiamo che non sarà fedelissimo, oppure hai qualche metodo segreto?

Ciao da Gigi.

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ott 2012 :  23:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Domenico, un sincero benvenuto nel "Club Iso ": a sentire Iso non siamo in tanti ma buoni!
Anch'io sono un Iso Divista - che ancora aspetta che gli mandino la sua !- che tra breve dovrà iniziare il restauro e , come te, ha bisogno di supporto da chi è più esperto !
In bocca al lupo x la verniciatura: metti qualche foto ogni tanto, così ci " eccitiamo" un pò tutti !
Saluti.
mirco69

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ott 2012 :  23:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, dimenticavo: dicono che da te lo fanno buono, mandaci qualche bel "pagnottone" assieme alle foto !!
Ciao, Mirco

Nicola Svizzera
Junior +

Zurigo - Zh
Switzerland

152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 dic 2012 :  13:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno domenico
Ho la stessa diva.

si potrebbe decifrare il colore?
hai trovato tutti i codici

saluto nicola

Acquaviva Domenico
Nuovo

Altamura - BA
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 dic 2012 :  10:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao nicola
domani o al massimo dopodomani, ho intenzione di verniciare la mia iso, ma non ho ancora trovato il codice colore. Volevo sapere se la tua diva è in buone condizioni e se si poteva recuperare il codice colore facendo una lettura.
Mentre aspetto tue notizie ti chiedo scusa per il disturbo.
saluti Domenico
p.s. potresti mandare una foto della tua "DIVA"?
ciao.

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 dic 2012 :  11:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bevenuto..e..Auguri..

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Nicola Svizzera
Junior +

Zurigo - Zh
Switzerland

152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 dic 2012 :  12:13:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno
iso la mia diva è stato anche in cattive condizioni.
che sono stati dipinti con vernice opaca. Quindi non vedo scann.

ma qui ci sono alcune foto che ho.

Allegato: 201212113137_IMG_0802_neu.jpg

Allegato: 2012121133548_LAMPE_ISO_3.jpg

Nicola Svizzera
Junior +

Zurigo - Zh
Switzerland

152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 dic 2012 :  12:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui ci sono un paio di colori simili vespa se siete interessati.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31061

Acquaviva Domenico
Nuovo

Altamura - BA
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 dic 2012 :  18:36:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Nicola
ho visto le tue foto e mi sembrano perfette, basterebbe lucidare bene 5 cm quadrati di vernice, e si può effettuare una lettura.
Dovresti cercare un rivenditore di vernici (possibilmente PPG, NEXA, MAX, STANDOX O PALINI)e chiedere di farti la lettura.
é molto probabile che il lettore non ti dà il codice originale ma ti trova una tinta più "moderna" ma molto simile a quella della tua iso. se hai difficoltà fammi sapere.
ciao

Acquaviva Domenico
Nuovo

Altamura - BA
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2013 :  20:20:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti.
Scusate se non ho sctritto per un bel po, ma ero impegnato nel mio lavoro e non avevo tempo da dedicare alla mia iso.
Adesso però le cose sono cambiate, sono riuscito finalmente a verniciarla. Appena posso vi metto le foto.
Ora ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei sapere dove riesco a recuperare le pedane posteriori in plastica, il tubo in gomma che collega la presa d'aria al carburatore e le modanature laterali in gomma che vanno sul lato dello scudo anteriore.
Un ultima informazione, non riesco a capire il codice colore del fondo della targa.
Aspetto vostre info!!!!!!!!!!
ciao a tutti

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2013 :  23:27:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Domenico.
Nell'attesa delle tue foto, ti do 2 indicazioni per le tue richieste:
vai su " Non solo Vespa&Lambretta " e cerca il mio scritto del 17-18 novembre scorso, " Novegro 17-11-12: novità Iso Diva ".
Lì trovi indirizzo di un rivenditore di "gomme" , che le pedane le ha appena fatte rifare ( belle, ma costose!!!); guardati le foto, descrizione e vedi se ti convincono.
C'è il suo indirizzo e cellulare e , sempre da lui, trovi il raccordo in gomma per filtro aria, prodotto dalla Ariete ( è ancora in listino, ma non so se lo trovi ancora in produzione.... è merce rara!); fa altri mercatini oltre a Novegro, ma non so se viene giù dalle tue parti,prova a chiederglielo.
Vatti anche a vedere il sito ufficiale della ISO ( Isomoto.it)- controlla tramite Google-, dove trovi il fondamentale articolo sul restauro della Iso Diva fatto dal nostro Luigi " Iso" : io sono "partito" proprio dal suo restauro per "muovermi" sulla mia.
Trovi anche altre utilissime informazioni sempre per il restauro della tua. ( e, per la cronaca, NON è una sviolinata a "Iso" !!!, fidati!!!)
Ciao e mettici le tue foto !

Mirco.

Un sorrISO a tutti voi

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mar 2013 :  01:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo precisare che non esite un sito ufficiale Iso, perchè la casa costruttrice non esiste più dal 1974.
Quello che si trova in rete appartengono ad amatori, collezionisti e club del marchio.

Ciao da Gigi.

Acquaviva Domenico
Nuovo

Altamura - BA
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2013 :  15:57:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco le foto:

1.jpg
- -

2.jpg
- -

3.jpg
- -

4.jpg
- -

5.jpg
- -

6.jpg
- -

7.jpg
- -

8.jpg
- -

9.jpg
- -

10.jpg
- -

mentre per pedanine intendevo queste:

11.jpg
- -

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mar 2013 :  16:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sta venendo una meraviglia. Bravissimo!

Ciao da Gigi.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000