Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 fresatrici ad aria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2014 :  10:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi! un consiglio, siccome sono stanco di spendere fior di soldini per le punte e le carte abrasive del dremel, vorrei acquistare una di quelle frese ad aria per fare il "grosso" del lavoro per le raccordature dei travasi e delle luci varie. Voi le usate? che marche? come ci lavorate?

Anonima Scooterboy Siena

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mag 2014 :  14:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci sono frese x metalli con gambo di 3mm adatti al dremel.
Io le ho acquistate nei banchetti dei "polacchi" sia nelle mostre scambio che hai mercatini di paese.
Sono in confezione da 6 pezzi di varia forma e con questi ci puoi fare delle leggere sgrossature e semifiniture.Le uso sia x la ghisa che x l'alluminio.
Le sgrossature pesanti io le faccio con il flessibile che porta le frese e altro che hanno il gambo di diametro 6.
Per lucidare uso quelle in gomma ?? molto fine e tanti giri,
il guaio è che si consumano a vista e costano un tot.

Per frese ad aria cosa intendi ??.Quelle che funzionano ad aria ?
se sono queste ,devi avere un buon compressore xchè di aria ne consumano parecchio.
Ho anche questa ma preferisco il flessibile.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2014 :  15:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
compressore è buono! per fresatrici intendo i dremel che funzionano ad aria compressa! si trovano su ebay dai 20€ fino ai 60€! per flessibile intendi il cavo che si può montare anche sui trapani?

Anonima Scooterboy Siena

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2014 :  15:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il "dremel" che funziona ad aria compressa si chiama smerigliatrice pneumatica o turbina.
Io le usavo in officina da mio padre per lavorare la plastica e rifinire qualche particolare in metallo.
Esistono diverse punte, ma sono piuttosto ingomranti rispetto al dremel, soprattutto se questo è dotato della prolunga flessibile.
Tanto per fare chiarezza, perchè sennò si fa confusione con l'altro "flessibile" che si chiama anche mola a disco, che volendo si trova anche questo ad aria compressa.
Piuttosto, mi aggrego e chiedo se qualcuno di voi ha mai dovuto cambiare le spazzole o i cuscinetti al dremel. Il mio sta iniziando a fare qualche rumore sospetto.

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2014 :  16:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io vorrei prendere una di queste fresatrici ad aria per effettuare il lavoro sporco più rapidamente! poi il dremel continuerò a usarlo per i lavori di "fino"!!

Anonima Scooterboy Siena

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mag 2014 :  18:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

io vorrei prendere una di queste fresatrici ad aria per effettuare il lavoro sporco più rapidamente! poi il dremel continuerò a usarlo per i lavori di "fino"!!

Anonima Scooterboy Siena

Ok per quelle.
Prendi quella con la punta + lunga possibile e sottile.
Prendila buona e potente altrimenti si pianta.
Per flessibile intendo proprio quello.
Anche il dremel lo può montare ma come pinza max è diam 3.

Balbo

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2014 :  20:35:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se può essere utile, per il dremel esiste un mandrino da sostituire a quello originale a graffe...
è un mandrino come quello dei trapani è può portare punte di vario spessore.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2014 :  21:37:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

se può essere utile, per il dremel esiste un mandrino da sostituire a quello originale a graffe...

...ossia? Quello originale ha il sistema a graffe "coniche", simile a quello dei mandrini per i trapani grandi....
Hai delle foto?

A+

Audiolano2
Junior +

Spilimbergo - PN
Italy

152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mag 2014 :  23:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il flessibile anche detto smerigliatrice angolare ;)

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mag 2014 :  10:00:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

...ossia? Quello originale ha il sistema a graffe "coniche", simile a quello dei mandrini per i trapani grandi....
Hai delle foto?

A+

si esiste ,guarda negli accessori dremel.
L'unico neo è che il mandrino è grande di diametro.

X Audiolano2

forse non ci capiremo.
La smerigliatrice angolare serve x lavorare internamentente.
Puoi usarla anche sull'esterno ma è difficoltosa la presa per via dell'inclinazone 90° del corpo -- punta
Balbo

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2014 :  13:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smerigliatrici pneumatiche ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche, così come gli accessori...
In negozio ne abbiamo sempre disponibili o facilmente reperibili in pochi giorni.
L'unico neo dei utensili pneumatici è il consumo d'aria.....
Con un compressore "casalingo" o a "motore diretto" come preferisci chiamarlo fai poca strada....
Le spazzole del dremel le trovi in un qualsiasi c.entro riparazioni bosch...
Forse le ho pure in negozio

Altri Tempi Scooter Club

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2014 :  16:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che prezzi hai per una cosa buona? anche via pm!

Anonima Scooterboy Siena

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2014 :  19:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gegio hai pm

Altri Tempi Scooter Club
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000