Autore |
Discussione |
|
gegioLI64
Junior +
Siena - SI Italy
242 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 mag 2014 : 10:41:51
|
ciao ragazzi! un consiglio, siccome sono stanco di spendere fior di soldini per le punte e le carte abrasive del dremel, vorrei acquistare una di quelle frese ad aria per fare il "grosso" del lavoro per le raccordature dei travasi e delle luci varie. Voi le usate? che marche? come ci lavorate?
Anonima Scooterboy Siena |
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 mag 2014 : 14:21:55
|
ci sono frese x metalli con gambo di 3mm adatti al dremel. Io le ho acquistate nei banchetti dei "polacchi" sia nelle mostre scambio che hai mercatini di paese. Sono in confezione da 6 pezzi di varia forma e con questi ci puoi fare delle leggere sgrossature e semifiniture.Le uso sia x la ghisa che x l'alluminio. Le sgrossature pesanti io le faccio con il flessibile che porta le frese e altro che hanno il gambo di diametro 6. Per lucidare uso quelle in gomma ?? molto fine e tanti giri, il guaio è che si consumano a vista e costano un tot.
Per frese ad aria cosa intendi ??.Quelle che funzionano ad aria ? se sono queste ,devi avere un buon compressore xchè di aria ne consumano parecchio. Ho anche questa ma preferisco il flessibile.
Balbo |
|
|
gegioLI64
Junior +
Siena - SI Italy
|
Inserito il - 12 mag 2014 : 15:19:03
|
compressore è buono! per fresatrici intendo i dremel che funzionano ad aria compressa! si trovano su ebay dai 20€ fino ai 60€! per flessibile intendi il cavo che si può montare anche sui trapani?
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 mag 2014 : 15:58:17
|
il "dremel" che funziona ad aria compressa si chiama smerigliatrice pneumatica o turbina. Io le usavo in officina da mio padre per lavorare la plastica e rifinire qualche particolare in metallo. Esistono diverse punte, ma sono piuttosto ingomranti rispetto al dremel, soprattutto se questo è dotato della prolunga flessibile. Tanto per fare chiarezza, perchè sennò si fa confusione con l'altro "flessibile" che si chiama anche mola a disco, che volendo si trova anche questo ad aria compressa. Piuttosto, mi aggrego e chiedo se qualcuno di voi ha mai dovuto cambiare le spazzole o i cuscinetti al dremel. Il mio sta iniziando a fare qualche rumore sospetto. |
|
|
gegioLI64
Junior +
Siena - SI Italy
|
Inserito il - 12 mag 2014 : 16:29:22
|
io vorrei prendere una di queste fresatrici ad aria per effettuare il lavoro sporco più rapidamente! poi il dremel continuerò a usarlo per i lavori di "fino"!!
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
|
Inserito il - 12 mag 2014 : 18:07:54
|
Citazione: Messaggio inserito da gegioLI64
io vorrei prendere una di queste fresatrici ad aria per effettuare il lavoro sporco più rapidamente! poi il dremel continuerò a usarlo per i lavori di "fino"!!
Anonima Scooterboy Siena
Ok per quelle. Prendi quella con la punta + lunga possibile e sottile. Prendila buona e potente altrimenti si pianta. Per flessibile intendo proprio quello. Anche il dremel lo può montare ma come pinza max è diam 3.
Balbo |
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 mag 2014 : 20:35:48
|
se può essere utile, per il dremel esiste un mandrino da sostituire a quello originale a graffe... è un mandrino come quello dei trapani è può portare punte di vario spessore. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5108 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 mag 2014 : 21:37:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Thecek
se può essere utile, per il dremel esiste un mandrino da sostituire a quello originale a graffe... è un mandrino come quello dei trapani è può portare punte di vario spessore.
...ossia? Quello originale ha il sistema a graffe "coniche", simile a quello dei mandrini per i trapani grandi.... Hai delle foto?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Audiolano2
Junior +
Spilimbergo - PN Italy
152 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 mag 2014 : 23:46:06
|
Il flessibile anche detto smerigliatrice angolare ;) |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
|
Inserito il - 13 mag 2014 : 10:00:35
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da Thecek
se può essere utile, per il dremel esiste un mandrino da sostituire a quello originale a graffe... è un mandrino come quello dei trapani è può portare punte di vario spessore.
...ossia? Quello originale ha il sistema a graffe "coniche", simile a quello dei mandrini per i trapani grandi.... Hai delle foto?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
si esiste ,guarda negli accessori dremel. L'unico neo è che il mandrino è grande di diametro.
X Audiolano2
forse non ci capiremo. La smerigliatrice angolare serve x lavorare internamentente. Puoi usarla anche sull'esterno ma è difficoltosa la presa per via dell'inclinazone 90° del corpo -- punta Balbo |
|
|
Pirata In Lambra
Junior +
Vedelago - TV Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 mag 2014 : 13:54:46
|
Smerigliatrici pneumatiche ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche, così come gli accessori... In negozio ne abbiamo sempre disponibili o facilmente reperibili in pochi giorni. L'unico neo dei utensili pneumatici è il consumo d'aria..... Con un compressore "casalingo" o a "motore diretto" come preferisci chiamarlo fai poca strada.... Le spazzole del dremel le trovi in un qualsiasi c.entro riparazioni bosch... Forse le ho pure in negozio
************************ Altri Tempi Scooter Club ************************ |
|
|
gegioLI64
Junior +
Siena - SI Italy
|
Inserito il - 13 mag 2014 : 16:52:58
|
che prezzi hai per una cosa buona? anche via pm!
|
|
Pirata In Lambra
Junior +
Vedelago - TV Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 mag 2014 : 19:56:55
|
Gegio hai pm
************************ Altri Tempi Scooter Club ************************ |