Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Faro posteriore sempre acceso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 mag 2014 :  19:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti...oggi ho montato l'accensione elettronica alla mia lambretta e mi sono ritrovato che a fari spenti il posteriore é acceso...mentre se accendo i fari funziona tutto correttamente compreso lo stop a sola eccezione del clacson che controllando con il tester premendo il pulsante non vedo tensione sul filo bianco...la sto restaurando quindi devio nuovo mai provato...il suo originale era rotto...secondo voi per quanto sia difficile ipotizzare senza vedere dal vivo che cosa potrebbe essere?tutto dal devio o quache mio errore?grazie

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2014 :  22:26:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che modello è di Lambretta e che accensione hai montato?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 mag 2014 :  03:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta é una Li 150 seconda serie e l'accensione é la stratos
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mag 2014 :  08:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema del faro lo imputerei a collegamenti fatti sbagliati (da te intendo ) mentre il clacson potrebbe essere colpa del devio se ha la saldatura del filo clacson fatta male. Il devio ti consiglio di provarlo da smontato. Con una pila ed una lampadina ci sì riesce :-)

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 mag 2014 :  13:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per provarlo a batteria su che fili devo alimentare il devio? Riguardo al faro.... che va al faro posteriore é il rosa e il nero di cui il rosa va all'interrutore di stop il nero in basetta nel manubrio...per caso la basetta del manubrio deve avere un nero che va a massa?nei schemi non la vedo pero quando la ho smontata aveva una massa sui fili neri della basetta...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mag 2014 :  14:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il nero non è un collegamento di massa, porta corrente alla lampadina di posizione.
Accertati che la parabola posteriore abbia un buon contatto elettrico con la massa della carrozzeria.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mag 2014 :  14:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fili che "portano" corrente al devio sono il marrone ed il viola. ( se parliamo dei devio che riproducono adesso)
tu alimenti uno di quei due e vedi se esce dalla parte giusta.

alimentando il viola deve uscire dal giallo e dal nero se metti il devio in posizione 1
in posizione 2 invece alimentando il marrone deve uscire sempre dal nero e poi o dal rosso o dal blu a seconda della posizione dell'altro deviatore.

per il clacson alimenti il bianco e schiacciando il bottone deve andare a massa nella copertura del devio stesso.





per il nero, ISO ha ragione.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 mag 2014 :  14:33:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh il faro posteriore attualmente é a massa assieme alla treccia di massa e al raddrizzatore..faro prove sulle masse con fili esterni allora se dite sia da quello
Torna all'inizio della Pagina

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 mag 2014 :  14:45:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la descrizione di come testare il devio...quando la ho portata a casa la lambra era ferma da 30anni...sono riuscito a farla partire ma non andavano le luci..e nelle varie modifiche per eliminare la batteria ho notato che c'era questo cavo che nel corpo manubrio entrava in un contatto nero e poi era arrotolato alla vite che fissa la basetta al manubrio...sara stata una delle tante modifiche che ho trovato..
Torna all'inizio della Pagina

Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 mag 2014 :  12:49:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la descrizione di come testare il devio...quando la ho portata a casa la lambra era ferma da 30anni...sono riuscito a farla partire ma non andavano le luci..e nelle varie modifiche per eliminare la batteria ho notato che c'era questo cavo che nel corpo manubrio entrava in un contatto nero e poi era arrotolato alla vite che fissa la basetta al manubrio...sara stata una delle tante modifiche che ho trovato..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits