Autore |
Discussione |
|
Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 29 apr 2014 : 20:21:55
|
ciao a tutti! volevo chiedervi alcune info su come aprire la marmitta della mia Lambra 3 serie in 2 parti(voglio dividere la parte inferiore da quella superiore) per poter togliere il tubicino del silenziatore e pulirla per bene! La marmitta è stata aperta in passato per rimuovere il fungo ma con il flessibile ho fatto un taglio solo sulla parte superiore... come posso fare per dividere le 2 metà? grazie
davide |
|
giaco
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 apr 2014 : 20:38:43
|
ciao davide se posso consigliarti io eviterei di tagliare a meta' la marmitta , ti ritroveresti il tutto saldato molato e verniciato con un aspetto bruttino, poi non è detto che svuotandola aumentano le prestazioni. io ti consiglio una bella ancillotti praticamente identica all'originale . ciao buona serata |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12642 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 apr 2014 : 20:53:44
|
Quoto,poi è peccato aprirla come dici tu la rovini,il tubicino si può pulire con un pezzo di ferro,poi al centro c'è la paratia di divisione dove passa il tubicino ciao
belligerante ugo |
|
|
Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 29 apr 2014 : 20:59:14
|
ok grazie..ma penso di non cambiare marmitta
davide |
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 apr 2014 : 21:37:45
|
salve a tutti, mi aggancio a questa discussione perchè ho anch'io un problema simile. La special che sto restaurando aveva la marmitta completamente arrugginita e piena di porcheria. Sapendo che non sarei riuscito a recuperarla ho preso un ricambio nuovo, però adesso vorrei tentare di metterci le mani per vedere cosa vien fuori, tanto mal che vada comunque la dovrei buttare. Il problema più grosso è quello di ripristinare l'interno...credo ci siano tre/quattro chili di porcheria dentro... Avevo pensato di tagliarla sul lato ruota, in modo che da fuori non si veda niente, pulire e poi risaldare. qualche consiglio? butto tutto? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12642 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 29 apr 2014 : 22:06:01
|
Si puoi fare un taglio come una finestrella di sotto con un flessibile pulisci e poi risaldi ciao
belligerante ugo |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 apr 2014 : 06:58:50
|
ecco l'intervento che ho fatto alla mia, praticamente, il taglio, una volta montata la marmitta, rimane sotto e non si vede nulla!!!! Ciao e buon lavoro
PA260149a.jpg _ _
lupinIII
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 apr 2014 : 08:52:44
|
Boh io mi chiedo perchè massacrare in quel modo le marmitte... Per pulirla basta arroventarla su un fuoco di legna o carbone, una spazzolata, una riverniciata e hai una marmitta nuova, i residui neri e solidi con il calore passano allo stato minerale un pò di botte con il martello di gomma e si staccano che è un piacere.
Ah dimenticavo, c'è chi è convinto che possano esplodere, io personalmente ne avrò bruciate una cinquantina e non ho mai avuto problemi.... |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 apr 2014 : 09:10:58
|
diciamo che, questo mio intervento, e' stato fatto agli inizi della mia umile esperienza, non sapendo come fare!!!.....adesso come adesso, valuterei il discorso di metz!!!!
lupinIII
|
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 apr 2014 : 13:41:28
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Boh io mi chiedo perchè massacrare in quel modo le marmitte... Per pulirla basta arroventarla su un fuoco di legna o carbone, una spazzolata, una riverniciata e hai una marmitta nuova, i residui neri e solidi con il calore passano allo stato minerale un pò di botte con il martello di gomma e si staccano che è un piacere.
Ah dimenticavo, c'è chi è convinto che possano esplodere, io personalmente ne avrò bruciate una cinquantina e non ho mai avuto problemi....
metz, secondo me dipende da quanta porcheria c'è dentro... nel mio caso, per esempio, c'è di tutto dentro anche fango, visto che è andata sotto acqua quando siamo stati allagati. Poi aprendo si può valutare anche lo stato dell'interno. Io l'ho fatto un paio di volte, e la bruciatura secondo me va bene per marmitte non troppo compromesse. Mia opinione. |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 apr 2014 : 13:48:28
|
boh il fango una volta che si secca bene diventa poi sabbia, o al contrario puoi buttarlo fuori con acqua e poi bruciarla. |
|
|
|
Discussione |
|