Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 marmitta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 apr 2014 :  20:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti!
volevo chiedervi alcune info su come aprire la marmitta della mia Lambra 3 serie in 2 parti(voglio dividere la parte inferiore da quella superiore) per poter togliere il tubicino del silenziatore e pulirla per bene!
La marmitta è stata aperta in passato per rimuovere il fungo ma con il flessibile ho fatto un taglio solo sulla parte superiore...
come posso fare per dividere le 2 metà?
grazie

davide

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 apr 2014 :  20:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao davide se posso consigliarti io eviterei di tagliare a meta' la marmitta , ti ritroveresti il tutto saldato molato e verniciato con un aspetto bruttino, poi non è detto che svuotandola aumentano le prestazioni. io ti consiglio una bella ancillotti praticamente identica all'originale . ciao buona serata
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12642 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2014 :  20:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,poi è peccato aprirla come dici tu la rovini,il tubicino si può pulire con un pezzo di ferro,poi al centro c'è la paratia di divisione dove passa il tubicino ciao

belligerante ugo

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 apr 2014 :  20:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie..ma penso di non cambiare marmitta

davide

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2014 :  21:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, mi aggancio a questa discussione perchè ho anch'io un problema simile.
La special che sto restaurando aveva la marmitta completamente arrugginita e piena di porcheria.
Sapendo che non sarei riuscito a recuperarla ho preso un ricambio nuovo, però adesso vorrei tentare di metterci le mani per vedere cosa vien fuori, tanto mal che vada comunque la dovrei buttare.
Il problema più grosso è quello di ripristinare l'interno...credo ci siano tre/quattro chili di porcheria dentro...
Avevo pensato di tagliarla sul lato ruota, in modo che da fuori non si veda niente, pulire e poi risaldare.
qualche consiglio? butto tutto?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12642 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2014 :  22:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si puoi fare un taglio come una finestrella di sotto con un flessibile pulisci e poi risaldi ciao

belligerante ugo

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2014 :  06:58:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco l'intervento che ho fatto alla mia, praticamente, il taglio, una volta montata la marmitta, rimane sotto e non si vede nulla!!!!
Ciao e buon lavoro

PA260149a.jpg
_ _

lupinIII

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 apr 2014 :  08:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Boh io mi chiedo perchè massacrare in quel modo le marmitte...
Per pulirla basta arroventarla su un fuoco di legna o carbone, una spazzolata, una riverniciata e hai una marmitta nuova, i residui neri e solidi con il calore passano allo stato minerale un pò di botte con il martello di gomma e si staccano che è un piacere.

Ah dimenticavo, c'è chi è convinto che possano esplodere, io personalmente ne avrò bruciate una cinquantina e non ho mai avuto problemi....

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2014 :  09:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
diciamo che, questo mio intervento, e' stato fatto agli inizi della mia umile esperienza, non sapendo come fare!!!.....adesso come adesso, valuterei il discorso di metz!!!!

lupinIII

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 apr 2014 :  13:41:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Boh io mi chiedo perchè massacrare in quel modo le marmitte...
Per pulirla basta arroventarla su un fuoco di legna o carbone, una spazzolata, una riverniciata e hai una marmitta nuova, i residui neri e solidi con il calore passano allo stato minerale un pò di botte con il martello di gomma e si staccano che è un piacere.

Ah dimenticavo, c'è chi è convinto che possano esplodere, io personalmente ne avrò bruciate una cinquantina e non ho mai avuto problemi....

metz, secondo me dipende da quanta porcheria c'è dentro...
nel mio caso, per esempio, c'è di tutto dentro anche fango, visto che è andata sotto acqua quando siamo stati allagati.
Poi aprendo si può valutare anche lo stato dell'interno.
Io l'ho fatto un paio di volte, e la bruciatura secondo me va bene per marmitte non troppo compromesse.
Mia opinione.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 apr 2014 :  13:48:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
boh il fango una volta che si secca bene diventa poi sabbia, o al contrario puoi buttarlo fuori con acqua e poi bruciarla.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000