Autore |
Discussione |
|
Angelo Arisi
Nuovo
Cremona - CR Italy
31 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 24 apr 2014 : 17:10:33
|
Perdonate la domanda da profano, vado a sostituire l'olio della trasmissione della mia 125d al momento di mettere il nuovo mi sorge un dubbio: sulla coda del mio cardano non c'è il tappo a brugola che vedo su alcuni modelli e sul libretto di uso e manutenzione ma solo il coperchietto a quattro viti. Chiedo una delucidazione in merito! |
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 apr 2014 : 18:29:21
|
metti una foto??
Claudio
|
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 apr 2014 : 18:34:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Angelo Arisi
Perdonate la domanda da profano, vado a sostituire l'olio della trasmissione della mia 125d al momento di mettere il nuovo mi sorge un dubbio: sulla coda del mio cardano non c'è il tappo a brugola che vedo su alcuni modelli e sul libretto di uso e manutenzione ma solo il coperchietto a quattro viti. Chiedo una delucidazione in merito!
E' li' che va messo l'olio. In ogni caso (quando troverai il buco giusto) ricordati di mettere 80/90, quello per la trasmissione. ciao |
|
|
Angelo Arisi
Nuovo
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 24 apr 2014 : 18:42:17
|
80/90 già preso NO SMS MODE metto foto
|
|
|
Angelo Arisi
Nuovo
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 24 apr 2014 : 18:57:36
|
imforum.jpg _ _
spero si veda il retro senza tappo per il riempimento |
|
|
Lambrettista91
Junior +
Udine - UD Italy
Il mio Garage 209 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 apr 2014 : 08:53:21
|
Per le 125 è normale non avere la brugola sul coperchietto posteriore.quello è stato introdotto solo nelle 150 D/LD,e forse forse negli ultimissimi mesi di produzione del 125 ma la tua vedo che non ha la predisposizione per l'ammmprtizzatore idraulico come avrebbero,appunto,quelle di ultimissima produzione.Detto questo però mi fai venire il dubbio su dove si metta effettivamente l'olio perché è uno dei pochi lavori che faccio fare al meccanico perché così gli faccio anche dare un'occhiata generale al motore.Hai già provato ad aprire il coperchietto a 4 viti?
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
|
|
Angelo Arisi
Nuovo
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 25 apr 2014 : 09:11:05
|
ho aperto il coperchietto dietro e in generale aperto un pò ovunque e credo che visto che la quantità da inserire è esigua (100g) penso lo si faccia da quel coperchio, cercavo però una conferma! |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 apr 2014 : 12:43:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Angelo Arisi
ho aperto il coperchietto dietro e in generale aperto un pò ovunque e credo che visto che la quantità da inserire è esigua (100g) penso lo si faccia da quel coperchio, cercavo però una conferma!
Confermo, devi introdurre l'olio da quel coperchietto. Lo dice anche il libretto di uso e manutenzione, che puoi scaricare da questo sito. ciao |
|
|
|
Discussione |
|