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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage
625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 apr 2014 : 09:22:22
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Ciao a tutti,
ieri mi sono accorto di un piccolo problema. Qualche giorno fa avevo notato una vibrazione in fase di frenata anteriore (sx200 freno a disco originale). Pensavo ci fosse qualcosa di mollato nel freno, ma poi ieri mi sono accorto che in realtà è un problema di forcella. Ha un po' di "gioco" nel senso che, se mi metto davanti alla forcella, la prendo con due mani e la muovo, questa oscilla leggermente in avanti e indietro di circa 1-2mm. Viaggiando non ci si accorge di nulla (il manubrio non vibra) ma se si prende una buca o se si frena con il freno anteriore (caricando quindi la parte davanti della moto) si sente una brutta vibrazione.
Cosa potrebbe essere secondo voi? Qualcosa di grave?
Sinceramente non ricordo di aver preso grosse botte o buche ultimamente... ma il problema si è presentato "gradualmente" nel corso degli ultimi giorni e peggiora...
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 apr 2014 : 09:31:03
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ti si è allentata, nulla di grave, basta sollevare il manubrio e stringere le due ghiere che servono per stringere la forcella al canotto. non stringerle troppo percè sennò avrai un mezzo instabile, il manubrio deve "cadere" liberamente a destra e sinistra senza aver gioco. |
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Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 apr 2014 : 09:38:06
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Ok grazie :) Quindi basta "aprire" il coprolino del manubrio e si fa tutto da li giusto? Oggi provo grazie! Meno male temevo fosse qualcosa di più grave. Scusate ma non sono molto ferrato dal punto di vista meccanico!
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 18 apr 2014 : 09:48:29
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devi sollevare tutto il manubrio non solo il cupolino superiore prima togli la calotta superiore poi sviti la brugola grand eche fissa il manubrio alla forcella e poi stringi le ghiere tribolerai un po per via dei cavi ma ce la farai
Citazione: Messaggio inserito da Hoolz
Ok grazie :) Quindi basta "aprire" il coprolino del manubrio e si fa tutto da li giusto? Oggi provo grazie! Meno male temevo fosse qualcosa di più grave. Scusate ma non sono molto ferrato dal punto di vista meccanico!
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 18 apr 2014 : 09:53:24
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no, devi sollevare -tutto- il manubrio, anche il guschio sotto.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 apr 2014 : 11:30:37
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Citazione: Messaggio inserito da cente
devi sollevare tutto il manubrio non solo il cupolino superiore prima togli la calotta superiore poi sviti la brugola grand eche fissa il manubrio alla forcella e poi stringi le ghiere tribolerai un po per via dei cavi ma ce la farai
Aggiungerei di allentare i fili frizione, cambio, acceleratore, freno anteriore. Se ti fai aiutare è meglio.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12639 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 18 apr 2014 : 12:12:01
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Quoto Michele e aggiungo di controllare dopo se le guaine vanno nei loro alloggi ciao
belligerante ugo |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 apr 2014 : 12:40:35
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Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Citazione: Messaggio inserito da cente
devi sollevare tutto il manubrio non solo il cupolino superiore prima togli la calotta superiore poi sviti la brugola grand eche fissa il manubrio alla forcella e poi stringi le ghiere tribolerai un po per via dei cavi ma ce la farai
Aggiungerei di allentare i fili frizione, cambio, acceleratore, freno anteriore. Se ti fai aiutare è meglio.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Mai fatto, basta far solo scorrere le guaine |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5096 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 apr 2014 : 23:20:07
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Quoto Metz! Al massimo puoi sganciare il due comandi delle leve, cioè frizione e freno ant., direttamente sul motore e sulla ruota, ma senza svitare nulla. Il manubrio basta sollevarlo pochi centimetri per riusciere a lavorarci sotto.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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