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 Problema forcella SX200
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2014 :  09:22:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ieri mi sono accorto di un piccolo problema. Qualche giorno fa avevo notato una vibrazione in fase di frenata anteriore (sx200 freno a disco originale). Pensavo ci fosse qualcosa di mollato nel freno, ma poi ieri mi sono accorto che in realtà è un problema di forcella. Ha un po' di "gioco" nel senso che, se mi metto davanti alla forcella, la prendo con due mani e la muovo, questa oscilla leggermente in avanti e indietro di circa 1-2mm. Viaggiando non ci si accorge di nulla (il manubrio non vibra) ma se si prende una buca o se si frena con il freno anteriore (caricando quindi la parte davanti della moto) si sente una brutta vibrazione.

Cosa potrebbe essere secondo voi? Qualcosa di grave?

Sinceramente non ricordo di aver preso grosse botte o buche ultimamente... ma il problema si è presentato "gradualmente" nel corso degli ultimi giorni e peggiora...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 apr 2014 :  09:31:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti si è allentata, nulla di grave, basta sollevare il manubrio e stringere le due ghiere che servono per stringere la forcella al canotto.
non stringerle troppo percè sennò avrai un mezzo instabile, il manubrio deve "cadere" liberamente a destra e sinistra senza aver gioco.
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2014 :  09:38:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie :)
Quindi basta "aprire" il coprolino del manubrio e si fa tutto da li giusto? Oggi provo grazie! Meno male temevo fosse qualcosa di più grave. Scusate ma non sono molto ferrato dal punto di vista meccanico!

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 apr 2014 :  09:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi sollevare tutto il manubrio non solo il cupolino superiore
prima togli la calotta superiore poi sviti la brugola grand eche fissa il manubrio alla forcella e poi stringi le ghiere
tribolerai un po per via dei cavi ma ce la farai

Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Ok grazie :)
Quindi basta "aprire" il coprolino del manubrio e si fa tutto da li giusto? Oggi provo grazie! Meno male temevo fosse qualcosa di più grave. Scusate ma non sono molto ferrato dal punto di vista meccanico!

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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2014 :  09:53:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, devi sollevare -tutto- il manubrio, anche il guschio sotto.

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una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 apr 2014 :  11:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

devi sollevare tutto il manubrio non solo il cupolino superiore
prima togli la calotta superiore poi sviti la brugola grand eche fissa il manubrio alla forcella e poi stringi le ghiere
tribolerai un po per via dei cavi ma ce la farai







Aggiungerei di allentare i fili frizione, cambio, acceleratore, freno anteriore. Se ti fai aiutare è meglio.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 apr 2014 :  12:12:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Michele e aggiungo di controllare dopo se le guaine vanno nei loro alloggi ciao

belligerante ugo
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 apr 2014 :  12:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da mikigrant

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Messaggio inserito da cente

devi sollevare tutto il manubrio non solo il cupolino superiore
prima togli la calotta superiore poi sviti la brugola grand eche fissa il manubrio alla forcella e poi stringi le ghiere
tribolerai un po per via dei cavi ma ce la farai







Aggiungerei di allentare i fili frizione, cambio, acceleratore, freno anteriore. Se ti fai aiutare è meglio.



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Mai fatto, basta far solo scorrere le guaine
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5096 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2014 :  23:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Metz!
Al massimo puoi sganciare il due comandi delle leve, cioè frizione e freno ant., direttamente sul motore e sulla ruota, ma senza svitare nulla.
Il manubrio basta sollevarlo pochi centimetri per riusciere a lavorarci sotto.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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