Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 V: Motore Mugello 186 completo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2014 :  11:51:16  Mostra Profilo

ATTENZIONE PUBBLICO PER UN AMICO non contattare me direttamente ma Giuliano al +39 347 7528472

Grazie

Gian



Partendo dal carter é un sx 150 , micropallinato e con il coperchio lucidato, sono stati fatti i piani tra basamento e coperchio in modo da non chiudere con guarnizioni ma mettendo solo un filo di pasta nera . Tutti i prigionieri sono stati sostituiti con elicoil in inox e bulloni a testa esagonale sempre in inox per migliorare la tenuta, spingendo e non tirando ( consiglio Franco Tormena) .
L'olio motore é sempre stato sotituito ogni 4,000 km .
L'olio per miscela é sempre stato solo Motul 800
Tutti i cuscinetti all'interno sono skf, addirittura quello che necessita di spessore nell'originale é stato appositamente ordinato in skf con spalla rialzata.
Tutti i paraoli sono mod. corteco blu.
É stata costruita una boccola in ottone autolubrificante per fare da sede alla gabbia a rulli che va sul perno della frizione.
L'albero motore é un mec uer.
L'accensione é Varitronic di Sacchi
Il cilindro é un mugello 186 la cui canna é stata cromata come prima cromatura da Gilardoni con specifiche da motocross, quindi molto più robusta e duratura.
Il pistone ha circa 1000 km mentre le fascie elastiche sono state sostituite 2 settimane fa insieme alla gabbia a rulli e alla guarnizione di testa che é da 2 mm.
Per quanto riguarda il cambio monta un 150 pace-maker.
La frizione é originale a 4 dischi Adige.
I tendi catena sono in teflon
La catena é tipo Regina Extra a 81 maglie e monta il pignone da 17 denti.
Il carburatore é un dell'orto phbh 28mm con curva lambretta e filtro aria ramair.
La carburazione e lo squish sono stati fatti da Franco Tormena. Secondo sue specifiche prove.
I sinenblock sono stati sostituiti la scorsa primavera con un paio di pieni , quindi senza i tre fori.
Lo scarico é un'espansione JL modello road race con il terminale in carbonio rivisitato e fatto su misura, sia per le dimensioni del tubo in carbonio che per fondello e parte anteriore del silenziatore che sono in acciaio ricavati dal pieno e filettati al cnc per poter chiudere con bulloni inox su altro inox.
L'ammortizzatore é modello yamaha R1 con molla sostituita con precarico a 90lb e stelo rifatto al cnc più lungo di 30 mm per evitare che la parte anteriore della marmitta sia troppo bassa e rischi di toccare, inoltre ha le boccole e gli spessori dove si fissa al telaio che sono torniti, tutto preparato da Pitton di Real Sport di Azzano X.
Francamente non posso realizzare quello che realmente ho speso per questo motore, soprattutto le ore e i sacrifici, però credo che la cifra che mi interessa ( 2,500e.) possa essere corretta per un motore che solo per la componentistica standard costa 2200,00.. senza considerare la manodopera e i lavori aggiuntivi.
Quello che vendo é il motore completo, staccato da perno e dall'impianto elettrico del telaio, senza mozzo posteriore, pronto per essere montato.
Se hai delle persone interessate fammi sapere.
Grazie ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits