Autore |
Discussione |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 apr 2005 : 13:45:16
|
Stamane mi sono recato dalla Helvetia per rinnovare l'assicurazione degli scooter ed ho avuto questa discussione. Poichè con l'occasione ho inserito altri due motoveicoli, oltre alla normale tariffa per complessivi 4 moto (157Euro) mi hanno chiesto 8Euroo per ogni variazione, cioè 173Euro complessivi. Allora chiedo: ma se faccio una polizza nuova per quattro moto? Solo i 157Euro per le 4 moto .... OK, allora faccio una polizza nuova! Ma lei perde il diritto di assicurare un'auto sotto i 1000cc .... Ma chi se ne frega .....
Ciao, Luigi. |
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 apr 2005 : 14:11:25
|
Scusami Luigi,ma non ho ben capito. Io sono assicurato con Helvethia e pago,mi sembra intorno a 170€ per la prima moto e per ognuna delle altre otto euro,sono al momento assicurate nove moto.Mi sembra che già in partenza pago più di te.Cosa significa in termini di risparmio fare una nuova polizza? E che tipo di vincoli ci sono in questo nuovo eventuale contratto. Quale è il diritto riferito ad un auto? Deve essere un auto d'epoca? Scusami se ti sto ponendo tutti queste domande,ma per telefono la mia agenzia non dà risposte ed è abbastanza scomoda da raggiungere. Grazie Sergio PS. rileggendo il mio post mi rendo conto di essere un pò troppo invadente con le domande e mi scuso ancora. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 28 apr 2005 : 16:14:52
|
La mia agenzia Helvetia è di Padova in Galleria Europa. Ho già un polizza per moto d'epoca che rinnovo da alcuni anni. Ad ogni moto che io aggiungo in polizza devo aggiungere 8Euro, (non se per il disturbo o per l'effettivo premio). Quest'anno per quattro motoveicoli chiede 157Euro. Poichè l'anno scorso ne avevo assicurato tre, di cui nuna l'ho tolta e aggiunte altre due, oltre ai 157 Euro vuole anche 16 Euro per le due aggiunte. Non vi è alcuna clausola di aggiunta nel caso io faccio un polizza ex novo. Con la vecchia polizza per moto potevoo assicurare anche una auto d'epoca. Poichè la Helvetia da un paio non vuole più assicurare le Fiat 500, ha deciso di bandire tutte le auto inferiori ai 1000cc. Se io avessi continuato a rinnovare il mio vecchio contratto avrei mantenuto questa possibilità, con un contratto nuovo invece la perdo.
Ciao, Luigi. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 apr 2005 : 16:36:28
|
Ciao, sto anch'io cercando un'assicurazione ad hoc (sto aspettando la dritta di un amico del settore), volevo chiedere solo una cosa: in caso di incidente o furto (spero di non doverne mai avere bisogno), qual è il valore che vi viene risarcito? Per decidere il valore dovete presentare qualche conto di ricambisti, carrozzieri o meccanici? Grazie Bicius |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 28 apr 2005 : 16:41:20
|
Ciao, sto anch'io cercando un'assicurazione ad hoc (sto aspettando la dritta di un amico del settore), volevo chiedere solo una cosa: in caso di incidente o furto (spero di non doverne mai avere bisogno), qual è il valore che vi viene risarcito? Per decidere il valore dovete presentare qualche conto di ricambisti, carrozzieri o meccanici? Grazie Bicius |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 apr 2005 : 17:00:01
|
Ciao, per quanto ne so io per esperienza diretta, le auto e le moto d'epoca non vengono assicurate contro il furto a meno che non si faccia periziare il veicolo da un esperto (le compagnie possono fornirlo) il quale ne stabilisce il valore. La perizia ha un costo che, naturalmente, è a carico dell'assicurato. Sulla base del valore periziato, le compagnie effettuano il rimborso con le stesse procedure utilizzate per i veicoli di recente costruzione. Dicevo per esperienza personale in quanto, oltre ad essere un lambrettista, sono anche un cinquecentista anzi, un ex cinquecentista visto che la mia "amata" mi è stata rubata due mesi fa e... indovinate un po'? Non l'avevo fatta periziare (dieci anni fa mi sarebbe costato 250 mila delle vecchie lire), quindi niente polizza furto. Naturalmente ora me ne pento ma insomma... nessuno è perfetto! donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 apr 2005 : 17:14:58
|
Grazie Luigi,ora mi tutto chiaro. Per Bicius,io credo che il comportamento delle compagnie assicurative sia lo stesso che ha per i veicoli diciamo nuovi,c'è sempre una svalutazione in funzione degli anni e nel nostro caso per un rimborso di sinistro ci chiederanno loro dei soldi.Speriamo che non ci sia MAI una verifica. Ciao Sergio |
|
|
Teo
Junior +
Villafranca di Verona - VE Italy
Il mio Garage 238 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 apr 2005 : 18:43:42
|
Appena rinnovata la polizza con Helvetia (a verona) 4 mezzi lambrette naturalmente 145 euro con contratto nuovo l'anno scorso ne avevo 5 e per toglierne una ho dovuto rifare il contratto.... |
|
|
Scooterman MI-TA |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 29 apr 2005 : 11:00:21
|
Le tariffe cambiano in base non solo la provincia ma anche al comune di redidenza. Secondo la mia esperienza, in caso di sinistro se decidi per la riparazione ti rimborsano le spese a fronte di una fattura, se decidi di farti rimborsare solo il danno e ti arrangi tu di danno il valore reale di mercato. Comunque in caso di sinistro chi ti rimborsa non è la tua assicurazione ma quella di chi ti viene adosso.
Ciao, Luigi. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 29 apr 2005 : 12:38:03
|
Tutto chiaro per l'incidente, resta fuori l'ipotesi furto, secondo che parametri valutano il mezzo? Bicius |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 apr 2005 : 15:02:08
|
Ho sentito il mio broker assicurativo tramite il quale ho stipulato la polizza Veicoli d'Epoca. Mi conferma che tali polizze non prevedono il rischio furto. Lunedì mattina contatterà la direzione della Helvetia (il venerdì pomeriggio la direzione è chiusa) per sapere in che modo si può aggirare l'ostacolo. E naturalmente a quale costo. donato
|
|
|
Scooterman MI-TA |
Sylk
Nuovo
sylk - milano Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 apr 2005 : 16:22:03
|
qualcuino mi sa dare indicazioni numeri di telefono della compagnia helvetia? io non riesco a trovare nulla su internet. oppure se qualcuno mi da link sul quale posso avere tutte queste INFO? io abito vicino a monza |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 29 apr 2005 : 17:06:34
|
Vai su pagine.bianche.it e inserisci Helvetia su Monza. Ci sono tre agenzie.
Ciao, Luigi. |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 apr 2005 : 00:02:54
|
io di 4 lambre pago 130 euri circa e proprio stamani sono andato x farmi fare la carta verde x andare in austria e mi viene a costare 2 euri per ogni mezzo sono di bologna e sono con l elvezia |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 mag 2005 : 19:42:17
|
Mha, è vero che ogni agenzia fa come crede, io ho 9 mezzi tra cui 3 auto sotto i 1000 cc e per ogni inserimento mi chiedono i soliti 18 euro circa. L'unica cosa tre anni fà mi chiesero di mettere una polizza infortuni sul comducente principale perché dalla direzione centrale chiedevano di fare polizze storiche solo a clienti heletia altri rami . . . grattandomi l'ho fatta e la rinnovo perché conviene sempre.
Strano, prova da qualche altra agenzia.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 04 mag 2005 : 08:59:07
|
Ieri mi è giunta per posta la nuova polizza che dunque ho stipulato. Beh, con sorpresa scopro che mi hanno semplicemente rinnovato la vecchia non più a 173Euro come preventivato ma a 151Euro. Io infatti mi ero accordato per abbandonare il precedente contratto che era più costoso e farbne uno nuovo e avevo inviato 157Euro. Nella busta mi hanno restituito 6Euro.
Ciao, Luigi. |
|
|
|
Discussione |
|