Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cosa fare per trasformare carb Lambro x lambretta?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2014 :  11:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che lavoro bisogna fare per trasformare un carb 22 e un 20 da Lambro ad uso lambretta?

Stefano Licci

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12597 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2014 :  11:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ricordo male la forma è uguale, ma l'attacco non è uguale,era collegato con un tubo in gomma ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 mar 2014 :  12:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Se non ricordo male la forma è uguale, ma l'attacco non è uguale,era collegato con un tubo in gomma ciao

belligerante ugo



Esatto, se non sbaglio vanno ricreato gli intagli sul carburatore dove si attacca il collettore
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2014 :  12:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il 22 saracinesca, getti e polverizzatore differenti - dipende da dove va montato. Non so il peso del galleggiante.

Il 22 da lambro non ha il labbro dal lato aspirazione - è più difficile bloccare con la fascetta il soffietto -
ho letto che tende un po' a "perdere" da lì


''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5068 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2014 :  12:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Yesssss, il motore del motocarro era montato in maniera molto elastica ed il carbu aveva 2 manicotti, verso il motore e verso il filtro aria.
Mi pare, ma forse sbaglio, che anche il coperchio superiore avesse l'attacco del filo del gas al rovescio.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2014 :  12:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Elimini il "tubo" lato collettore con una pinza a pappagallo tentando di smuoverlo e ruotarlo,è infilato a pressione e con una specie di collante. Una volta sfilato ti procuri la boccola, pratichi i 4 intagli per stringere la fascetta, adegui i getti in base all'utilizzo e il gioco è fatto..... Più facile a farsi che a dirsi!
Anche io ne ho uno "trasformato" e funziona alla perfezione
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2014 :  13:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mò ce semo! Opero!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2014 :  16:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

Elimini il "tubo" lato collettore con una pinza a pappagallo tentando di smuoverlo e ruotarlo,è infilato a pressione e con una specie di collante. Una volta sfilato ti procuri la boccola, pratichi i 4 intagli per stringere la fascetta, adegui i getti in base all'utilizzo e il gioco è fatto..... Più facile a farsi che a dirsi!
Anche io ne ho uno "trasformato" e funziona alla perfezione


scaldalo bene con un phon da carrozziere
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2014 :  20:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto.... Me ne ero dimenticato....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits