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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 02 mar 2014 : 15:52:18
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Ho in progetto un motorozzo tranquillo ,non come quello da 245. Lo vorrei fare con un buon--buon tiro ai bassi. Per la velocità mass. non oltre 110--115, ch'è già un bel andare. Cilindrata max 225 e carb. da 30.
Sulla scelta del carb sono tra : PHBH 30 e VHSH 30.
Qualcuno li ha provati ?? ce molta differenza in prestazioni con carburazione, ovviamente, ottimale -- al top ??
Come cambio proverò quello del TV175 poi quello del 150 e forse passo al 5M ; dipende dai risultati ottenuti.
Balbo |
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 02 mar 2014 : 20:21:20
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VHSH.......senza nessun dubbio La differenza è abissale!!!:-)......(chiaramente anche il costo) |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 mar 2014 : 20:33:49
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VHSH tutta la vita!
- ASI + TRAVASI |
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tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 mar 2014 : 21:34:11
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Ragazzacci. .....anche il consumo e' abissale, per le prestazione il VHSH 30 e' paragonabile al 34 .... comunque meglio un giorno da VHSH che cento anni da. ...... Salutino |
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Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 mar 2014 : 21:34:21
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Citazione: Messaggio inserito da ricky2581
VHSH.......senza nessun dubbio La differenza è abissale!!!:-)......(chiaramente anche il costo)
Ci spieghereste il perchè e da dove si vede la differenza? Cambiano a livello di prestazioni o sono più semplici da carburare?
Bicius |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 mar 2014 : 23:21:23
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Infatti io i PHBH li ho abbandonati dopo continue tarature e prove. Il VHSH perchè è migliore? settaggio?
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 mar 2014 : 00:42:27
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Come ha detto giustamente il buon Tino, il vhsh ha la caratteristica di mantenere il diametro del venturi pari a 30 ma di immettere una quantità di miscela nel cilindro, paria a un carburo di 32/34 (tutto aperto). Questo carburo è stato progettato per soddisfare le esigenze dei kartisti...... Infatti, avere un carburatore che nei primi 3/4 circa si comporta come un 30 e nella piena apertura come un 34, fa si che il more sia pronto a tutti i regimi. Un carburatore di medie dimensioni, favorisce la ripresa ai bassi regimi ma no gli alti Viceversa uno di grandi dimensioni, favorisce gli alti ma non i bassi......
Per quanto riguarda la messa a punto, a mio parere il vhsh e più sensibile rispetto al phbh e quindi è necessario disporre di numerosi getti, polverizzatori, spilli, ecc.......(non proprio economici)
Per descrivere la sua resa rispetto al phbh................non è semplice!!!!! Bisogna provarlo!!!!!!!!!!!!
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 mar 2014 : 09:10:17
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OK !! Ringrazio tutti per le risposte,sempre pronte ed esaurienti Credo proprio che passo al VHSH 30. Per i consumi appena provo la lambra (Urlo) con il VHSA 32 ,molto simile, vi saprò dire. ciao
Balbo |
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 mar 2014 : 10:43:23
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vuoi montarlo su cilindro lamellare oppure normale? |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 mar 2014 : 12:06:50
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normale ; ma strada facendo.... chissà.... . Certo che stravolgerei il progetto e non è mia intenzione.
Balbo |
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 mar 2014 : 12:23:59
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Citazione: Messaggio inserito da Balbo
normale ; ma strada facendo.... chissà.... . Certo che stravolgerei il progetto e non è mia intenzione.
Balbo
Allora armati di tanta pazienza....... Il reflusso complica non poco la sua messa a punto....!!!
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 mar 2014 : 19:19:52
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E non tirarti indietro quando ti rendi conto che tra getti, atomizzatori, spilli e polverizzatori stai spendendo la stessa cifra di un VHSH nuovo.
- ASI + TRAVASI |
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tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 mar 2014 : 23:06:49
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Un vantaggio che il menzionato vhsh possiede e' che pur essendo come prestazioni e consumi un 34 ha dimensioni di un 26 phbh, Per i noti problemi di ingombro puo'essere ridotto di circa 6, 8 mm.quindi un vhsh potra' essere sostituito facilmente e velocemente per motivi di consumo, con un phbh 26. Per esempio per lunghi viaggi, infatti le misure del collettore sono uguali. Salutino |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 mar 2014 : 09:13:04
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Rispondo a Richy2581 : è un carb. che fa così di suo o è che bisogna carburarlo a dovere ??
Rispondo a Giankx : sono già armato di spilli e polverizzatori x quel tipo di carb. , li ho presi x errore convinto che si potevano montare sul VHSA 32.
Rispondo a Tino Sacchi: che si possa sostituire facilmente sono d'accordo ma tale sostituzione ti fa perdere un sacco di potenza , inoltre se il motore è fatto per andare con il VHSH30 mettendo il 26 lo senti sottoalimentato.
Ieri ho fatto una prova : ho sostituito il car. VHST 28 su motore 200 indiano con cil rapido tuning ,con un PHBH 30. Risultato : con il 28 va molto--molto meglio sia di ripresa che in allungo. A quanto pare,e come confermato da voi la differenza è tanta con la serie VHSH--VHST rispetto al PHBH.
La pazienza x carburare non mi manca x il VHSA32 ci ho messo quasi 2anni ( a tempi alterni)ma ne valsa la pena. ciao |
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 04 mar 2014 : 15:08:40
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È molto sensibile quindi necessita di maggiori attenzioni......... se hai dimestichezza con la carburazione, non dovresti avere grandi difficoltà! Tienici aggiornati! |
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tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 mar 2014 : 21:02:51
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Se leggi bene "per lunghi viaggi" dove autonomia, consumo, e sicurezza sono importanti, quindi disporre di un carburatore intercambiabile qualche giorno prima delle "vacanze in lambretta " magari gia' settato puo' essere una buona soluzione ,in particolare se hai bagagli. Per me e' una noia fare rifornimento, anche se puo' essere positivo fermarsi frequentemente, meno per il portafogli.........ma quando un impianto a metano??? Salutoni |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 09 mar 2014 : 11:51:29
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Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
Se leggi bene "per lunghi viaggi" dove autonomia, consumo, e sicurezza sono importanti, quindi disporre di un carburatore intercambiabile qualche giorno prima delle "vacanze in lambretta " magari gia' settato puo' essere una buona soluzione ,in particolare se hai bagagli. Per me e' una noia fare rifornimento, anche se puo' essere positivo fermarsi frequentemente, meno per il portafogli.........ma quando un impianto a metano??? Salutoni
sono d'accordo su quello che hai scritto. Io personalmente penso che x viaggi + o - lunghi non serve avere dei motori con elaborazioni di un certo livello (alto) ;ma tu sei andato a fare il giro con la tranquilla 2serie,altrimenti potevi andare con il bicilindrico. Il Valla e Luca avevano dei motori non spinti + di tanto, abbastanza tranquilli. Rimango sempre nella"" mia"" convinzione che un motore preparato con carb. da 30 se metti un 22 o 25 non va e rischi di consumare di + ; invece se nasce con 22 o 25 va alla grande e consumi ridotti. ciao
Balbo |
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tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 mar 2014 : 21:07:03
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Si ma non tutti possono avere due lambrette una veloce e una da viaggio, il 26 su un lamellare va molto meglio per i viaggi di un 34, come velocita'assoluta e prestazioni e' inferiore , ma sufficiente e anche per l'uso cittadino .Provare per credere. Avere la possibilita' di poter montare due carburatori, che non e' un obbligo e' un vantaggio non il contrario. Per esempio i"radunisti inglesi " ,alcuni fanno il contrario, montano il 26 per raduni distanti e carburatori piu' grandi per eventi piu' vicini o per manifestazioni pistaiole minori. E' uno stile nuovo che da poco con il costo sempre piu'alto della benzina trova sempre piu scooteristi disponibili a trapianti temporanei di carb diversi per consumare meno senza rinunciare alle loro abitudini di partecipare a raduni distanti 200 250 milia e piu'. Sul supermonza che puo' montare il 34vhsh (e piu') si puo adottare il 26phbh ed ugualmente avere prestazioni interessanti con consumi inferiori ma il discorso puo' essere fatto con altri kit. Cito e concludo a mio parere con il superimola l'abbinamento con il 26 puo' essere piu' piacevole che con il 34, e' anche questione di gusti, poi se mi va oggi voglio essere veloce e domani voglio essere tranquillo e pigro nel fare il pieno, o chi me lo impedisce di fare due lambrette. Ma questa e' un' altra storia che di questi tempi e' piuttosto utopica. Oggi in pista ad ottobiano abbiamo usato il 34 e quanto prima testeremo il mezzo con il 26. .... Non ci apettiamo le stesse prestazioni. ....sicuramente consumi interessanti.salutino |
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tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 09 mar 2014 : 21:52:09
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Per i lunghi viaggi, l'argomento mi interessa sempre. Per l'australia , le distanze sono tali che il consumo e' determinante se non per motivi economici ma per motivi di approvvigionamento, inoltre il fondo stradale, l'attraversamento di animali selvatici, la tensione consigliano velocita' massime vicine a quelle di crocera, quindi avere un 25 e' piu' che mai indicato , per i viaggi precedenti in argentina, nadia aveva un 26 io un 28 cosi come le altre volte in australia e devo dire che a parita di prestazioni il consumo ha premiato l'avere un carburatore piu' piccolo.Per altri lunghi viaggi in zone diciamo piu'"civili" come a Lincoln, a gijon, ad avignone, al naz di castrovillari e prossimamente in spagna a marbella la scelta non puo' orientarsi sul tt anche se il consumo e' doppio delle precedenti conformazioni, ma il tempo necessario per raggiungere questi posti gioca a favore di una velocita ' di crociera superiore. Utilizzare un tt in australia significherebbe avere serbatoi molto capaci senza poter utilizzare le potenzialita' del motore per i motivi indicati in precedenza. Ancora visto che siamo in argomento, in nz, con strade tortuosissime la tentazione di una guida "sportiva" con un bici carico di bagagli avrebbe potuto riservare brutte sorprese .Sono andato oltre al titolo del post, ma come detto in precedenza l' argomento viaggi mi affascina. ......Che ogniuno usi il carburatore che gli sembra giusto.... Semmai potra' sostituirlo. .... dovra' semplicemente cambiare il collettore, nulla per uno che si diverte con le chiavi e cacciaviti. buona ntte ts |
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biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 09 mar 2014 : 22:02:37
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Balbooooooooo ma alla tua eta' dove vuoi andare sulla Luna ? datti una calmata .......... hai una certa eta' c e gente che si inventa distanze e velocita da sogno......... fare benzina a Ortona e dopo 50 minuti dire che si trova sulla complanare di Bari..........mha!!!!!!! da scompisciarsi dalle risate.........
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
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