Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 prestazioni Lambretta li 125 III serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 feb 2014 :  18:42:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti amici Lambrettisti!
Ho finito di restaurare una Lambra 125 3 serie, la classica celeste iseo, l'ho provata su strada e devo dire che non mi aspettavo che andasse così lenta!
ok per uno scooter del 1962 è tanto fare 75km/h (cacciatissima) ma i miei compagni di classe con la vespa et3 o gli scooter mi superano alla stragrande, riesco a stare dietro solo alla vespa primavera... mi potreste dare dei consigli su piccole elaborazioni che la facciano arrivare a 85 km/k?! naturalmente senza stravolgere il motore (mi piace molto il sound che fa). per esempio potrei aprire la marmitta o cabiare carburatore???
grazie in anticipo

davide

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 feb 2014 :  18:54:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah, io uso spesso una li terza serie celeste iseo come la tua e non la trovo così lenta, è abbastanza agile in partenza, anche se ovviamente non ha grosse velocità di punta. Considera che gli et3 e a maggior ragione gli scooter di oggi sono di una generazione superiore alla LI, al contrario della primavera che è poco più giovane della LI.
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 feb 2014 :  18:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ma consigli x le piccole elborazioni? se si possono chiamare così

davide
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 feb 2014 :  19:03:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia cilindro e carburatore e mettici quelli del 150
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 feb 2014 :  19:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma i rapporti rimangono quelli del 125! e il 150 fa solo 100 giri in + rispetto al 125

davide
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 feb 2014 :  19:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia anche pignone
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2014 :  20:29:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non vuoi stravolgere troppo monta un 175 gori e un 20..togli il fungo alla marmitta o mettila nuova e sei a posto!
saluti
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 feb 2014 :  20:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie! sai dirmi quanto costa?

davide
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2014 :  20:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il kit Gori 175 ci vogliono 235 euro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 feb 2014 :  22:22:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fango

se non vuoi stravolgere troppo monta un 175 gori e un 20..togli il fungo alla marmitta o mettila nuova e sei a posto!
saluti


Urca Fango, gli fai fare un bel balzello in avanti, ma non se ne pentirà: Davide, se cominci a fare lavorare un cilindro alla fine ti conviene prendere un kit già fatto e con pochi cambiamenti le ET3 (originali) ti leggeranno la targa!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2014 :  23:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rettifica a 150, carburatore da 22 e marmitta vuota.
È il minimo da fare per un pò di brio in più
Se vai in 2 non toccare il pignone

************************
Altri Tempi Scooter Club
************************
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2014 :  10:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bicius gli fo fare un balzo in avanti si perchè tanto a conti fatti ora che trovi un 150 o qualcos'altro,lo lavori,lo rettifichi,compri il pistone e tutto aggiungi poco e prendi un cilindro buono e garantito.
mio nonno diceva chi più spende meno spende.
devo passare da te mauri!
saluti
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1524 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 feb 2014 :  12:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Straquoto...

Ma forse conviene chiedere a Davide che budget massimo intendeva mettersi a disposizione.

Citazione:
Messaggio inserito da fango

bicius gli fo fare un balzo in avanti si perchè tanto a conti fatti ora che trovi un 150 o qualcos'altro,lo lavori,lo rettifichi,compri il pistone e tutto aggiungi poco e prendi un cilindro buono e garantito.
mio nonno diceva chi più spende meno spende.
devo passare da te mauri!
saluti



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 feb 2014 :  12:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
economica : rettifichi a 150 o 175 carburatore 20 o 22, marmitta aperta
media: 175 gori o 200 gori o 186 casalambretta o stratos 186 carb 22 o 24 marmitta ancillotti o gori

dipende da quanto vuoi correre e da quanto vuoi spendere....
ma soprattutto ricordati che le Vespe sono di lamiera e pesano 90 kili, le lambrette hanno un vero telaio e pesano 120 kili...
per andare piu veloce puoi anche togliere peso: via i cofani, bauletto, pedane posteriori, parafango .....


Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 feb 2014 :  16:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio buget è 500€

davide
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 feb 2014 :  17:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buget 500€
ma pensavo a un bel 150 dl con carb 22 e apro marmitta!
così i 90Km/h dovrei prenderli?

davide
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2014 :  20:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con 500 euro ti fai un bel gori 175,ti prendi un bel 22 jetex o monti un 20 vedi tu e ci scappa una marmitta buonina.
ora che trovi un cilindro dl te lo fanno pagare,lo devi rettificare,altri soldi nel pistone e via e via..
io prenderei la strada media come suggerisce il buon janez!
poi vedi tu!
saluti
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 feb 2014 :  20:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
casa lambretta vende il cildro e testa dl nuovi

davide
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 feb 2014 :  21:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con 500 euro hai l'imbarazzo della scelta,puoi prendere un Mugello,Imola,kit Gori ecc. a te la scelta ciao(casa Lambretta vende cilindri nuovi DL ma no made italy)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2014 :  00:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Con 500 euro hai l'imbarazzo della scelta,puoi prendere un Mugello,Imola,kit Gori ecc. a te la scelta ciao
belligerante ugo


.
Con 500 euro si può prendere il volo...

************************
Altri Tempi Scooter Club
************************
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 mar 2014 :  12:46:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io direi gori con un 26 getto max non oltre il 110, cassa filtro senza banana, pignone con un dente in più, una bella marmitta gori silenziata o anche una af e via.. va che è una meraviglia. il carburatore va bene anche più piccolo.

J50 Special - LI 3 150
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits