Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Ciao a tutti...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cesarcosta
Junior +


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 feb 2014 :  22:20:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao a tutti,mi chiamo Roberto,35 anni e scrivo da Siena.
Mi sono iscritto per svariati motivi,primo fra tutti perchè sono amante da sempre del vintage.
Biciclette,giocattoli,minuteria,raffigurazioni,mobili e tutto quello che appartiene al passato.
Le tasche poco capienti mi hanno sempre impedito di avvicinarmi al vostro mondo.
Da un paio di mesi però ho iniziato,in parallelo,a cercare 2 cose...una bella Lambretta tutta per me e allo stesso tempo ho cercato per mare e per terra quella che era la Lambretta di mio nonno.
Deceduto a fine anno mi sono messo in testa di ritrovare la sua LI del '63 che a inizi anni 90 aveva regalato ad una persona.
Ebbene si,dopo ricerche l'ho ritrovata,chiusa in un garage dal lontano 91,conservata in maniera eccezionale
Ringrazio Aldo,un SIGNORE,che me l'ha ridata senza volere un euro...
Ora inizia l'odissea della reimmatricolazione,purtroppo è demolita e dovrò iniziare a raccogliere tutte le documentazioni.
Ad ora ci ho capito poco o niente,spero di trovare in tutti voi un aiuto concreto...
Grazie in anticipo

RuiCesarCosta

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 feb 2014 :  22:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Roberto, hai trovato il posto giusto, per coltivare una passione, e per quanto riguarda la lambretta di tuo nonno...
...non mollare!

Buona fortuna e buon lavoro.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 feb 2014 :  22:36:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Roberto per la costanza e ben arrivato!
MArco
Torna all'inizio della Pagina

cesarcosta
Junior +


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 feb 2014 :  22:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi....per avere info riguardo alle procedure da affrontare per l'immatricolazione ci sono discussioni già aperte..?
Grazie di nuovo

RuiCesarCosta
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 feb 2014 :  22:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto.
Si è scritto tutto qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853
Se dopo aver letto hai domanti apri una nuova discussione sulla sezione Burocrazia e d'intorni.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 feb 2014 :  23:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Roberto. Io sono di Livorno. Spero che ci troveremo a qualche raduno, magari al prossimo raduno nazionale che si terra in Toscana.
A presto.




Citazione:
Messaggio inserito da cesarcosta


Ciao a tutti,mi chiamo Roberto,35 anni e scrivo da Siena.
Mi sono iscritto per svariati motivi,primo fra tutti perchè sono amante da sempre del vintage.
Biciclette,giocattoli,minuteria,raffigurazioni,mobili e tutto quello che appartiene al passato.
Le tasche poco capienti mi hanno sempre impedito di avvicinarmi al vostro mondo.
Da un paio di mesi però ho iniziato,in parallelo,a cercare 2 cose...una bella Lambretta tutta per me e allo stesso tempo ho cercato per mare e per terra quella che era la Lambretta di mio nonno.
Deceduto a fine anno mi sono messo in testa di ritrovare la sua LI del '63 che a inizi anni 90 aveva regalato ad una persona.
Ebbene si,dopo ricerche l'ho ritrovata,chiusa in un garage dal lontano 91,conservata in maniera eccezionale
Ringrazio Aldo,un SIGNORE,che me l'ha ridata senza volere un euro...
Ora inizia l'odissea della reimmatricolazione,purtroppo è demolita e dovrò iniziare a raccogliere tutte le documentazioni.
Ad ora ci ho capito poco o niente,spero di trovare in tutti voi un aiuto concreto...
Grazie in anticipo

RuiCesarCosta



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 feb 2014 :  08:40:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra i fanatici!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 feb 2014 :  08:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto, benvenuto.
E' bello trovare ancora delle persone che non sono venali

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 feb 2014 :  13:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto!
Vedrai che qui ogni dubbio vera colmato!
Chiedi e ti sarà risposto

************************
Altri Tempi Scooter Club
************************
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 feb 2014 :  13:47:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto senzaltro quà trovi tutto quello che ti occorre ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 feb 2014 :  18:20:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella storia ritrovare la Lambretta appartenuta al nonno.
Dovresti essere premiato per l'impegno, metti qualche foto, magari è tenuta così bene che devi solo fare piccoli lavori al motore per farla ripartire e riavere i documenti per girare per strada.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 feb 2014 :  18:24:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao benvenuto,è bello sentire queste storie che emozionano .
Torna all'inizio della Pagina

cesarcosta
Junior +


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 feb 2014 :  22:05:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti ragazzi,faccio qualche foto e allego così mi date i primi giudizi e sopratutto i primi consigli,ne ho proprio bisogno....
Grazie di nuovo...

RuiCesarCosta
Torna all'inizio della Pagina

tramoto
Junior +


Colle di val d'Elsa - SI
Italy


103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 feb 2014 :  08:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Roberto, hai già compiuto un impresa ancora prima di mettere in moto! Un altro toscano a bordo, ha ragione Prottigol se ce la fai con i documenti il raduno a Montecatini sarebbe una bella occasione, io ci sarò.
Bona.
Torna all'inizio della Pagina

cesarcosta
Junior +


Castelnuovo Berardenga - SI
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 feb 2014 :  06:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo per quello che ho capito in queste poche settimane avrò pronta la Lambretta a Ottobre-Novembre...la burocrazia in Italia fa sorridere anche in queste cose...ho portato la Lambretta da un carrozziere e lo stesso,amante dei mezzi d'epoca,mi ha confermato che si tratta di un bel conservato che ha bisogno solo di qualche ritocco...a questo punto smonterò il motore,lo farò revisionare e nel frattempo inizierò a raccogliere le varie documentazioni...diciamo che sarò pronto per la spedizione per fine Marzo.
Da qui mi hanno detto che serviranno più o meno 6-7 mesi per chiudere tutte le pratiche e poter rimettere in strada la Lambretta di mio nonno...quindi magari ci vediamo ai raduni del 2015....
Appena posso faccio un salto dal carrozziere e scatto qualche foto,così mi dite se sto sbagliando qualcosa,ok..?
Grazie a tutti di nuovo

RuiCesarCosta
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 feb 2014 :  06:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzitutto benvenuto da parte mia,
complimenti per aver ritrovato la lambretta del nonno, sara' una vera soddisfazione scorazzare per le strade!!!
torniamo a noi, per eseguire un buon restauro conservativo, innanzitutto, devi smontare completamente la lambretta, se vuoi fare un buon intervento. Prenditi appunti e non ti stancare di fare foto su come sono montati i vari componenti!!!!.......cosi, ti sara' piu' facile intervenire sul mezzo, visto che lo farai su pezzi piccoli, e non sulla lambretta montata!!!
recupera il possibile ed anche l'impossibile, perche' i nuovi ricambi, non sono il massimo della libidine!!!!
Comunque, attendiamo foto per valutare l'intervento

Ciaoe buon lavoro
a presto

lupinIII
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 feb 2014 :  13:29:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Roberto e complimenti per il ritrovamento !


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits