Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 domanda su leva avviamento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pierdiddu79
Junior

San Donaci - BR
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 feb 2014 :  21:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,,,allora vi spiego il problema!!ho acquistato la leva nuova per la mia 125 li 3 seria,ormai ultimata!!!ho montato la stessa sul perno e' mi da'questo problema:un dente avanti porta troppo avanti la leva tanto da non fare avviare il motore,causa poca corsa;se l'ho metto un dente dietro la leva sembra che vada bene pero' poi quando va' in moto il motore,si sente il rumore di sfregamento del perno avviamento con la campana dentata interna!!!allora,,,guardando un po' sul forum ho capito che quasi sicuramente dovro' smontare il carter esterno,,magari c'e' un altro modo per regolare il tutto!!!mi fa' male la testa solo pensare che devo smontare il carter!!

la vita e' bella

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 feb 2014 :  21:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi controllare il pistoncino dentato, se i dentini si trovano a limite,altrimenti devi regolarlo ciao(perciò devi smontare il carter)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Pierdiddu79
Junior

San Donaci - BR
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 feb 2014 :  22:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi spieghi meglio per favore,,,,ho solo capito che devo smontare per forza e che non si puo' fare niente di meno invasivo

la vita e' bella

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 feb 2014 :  22:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per poter registrare la dentatura dell'albero avviamento devi smontare il carter,una volta smontato il carter la dentatura cioè i due dentini che escono dal perno avviamento si devono trovare a livello con il bordo dell'albero avviamento,devi registrarlo tramite i tre bulloncini da 10 che trovi alla staffa fissata al carter ciao

belligerante ugo

Pierdiddu79
Junior

San Donaci - BR
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 feb 2014 :  20:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora..il problema era questo:non avevo montato ne la ranella di rasamento e ne la fascettina ad anelli che bloccano il perno d'avviamento e quindi,durante l'avviamento, entrava un po' dentro creando un piccolo spazio dove si incastrava la molla non permettendo il rientro del perno e quindi sfregava con la campana....siccome non trovo più l Ranella potete darmi le caratteristiche?grazie

la vita e' bella

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 feb 2014 :  21:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il n.19030028(rondella di rasamento)anello elastico n.73260020 ciao(Tav.IV n.18 e 5)

belligerante ugo

Pierdiddu79
Junior

San Donaci - BR
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 feb 2014 :  21:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove guardo ste cose scusa? scusami ma non so' dove guardare

la vita e' bella

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 feb 2014 :  21:24:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa pensavo che lo sapevi,comunque clicca su menu Lambretta poi RI(ricambi)fai scorrere fino a tavIV e vedi n.18 e n.5 ciao

belligerante ugo

Pierdiddu79
Junior

San Donaci - BR
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 feb 2014 :  21:48:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK fatto grazie..vi aggiorno

la vita e' bella

Alfa76
Junior +

Ficarazzi - PA
Italy

173 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 feb 2014 :  00:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa pensavo che lo sapevi,comunque clicca su menu Lambretta poi RI(ricambi)fai scorrere fino a tavIV e vedi n.18 e n.5 ciao

belligerante ugo

Scusate, ma dove trovo "menu lambretta"? e le varie tavole dei ricambi?

Alfa76

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 feb 2014 :  11:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando apri il forum ti esce la pagina delle discussioni e a sinistra c'è il menu,clicchi su Lambretta e ti escono tutti i modelli,vicino al modello c'è,RI(ricambi)ecc. clicchi su RI e ti esce l'esploso della Lambretta,fai scorrere è arrivi alla pagina che ti serve ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000