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 info impianto elettrico li 125 III serie prima pro
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boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 feb 2014 :  01:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute a tutti, una info, se su una li 125 terza serie del 62, impianto elettrico con interruttore stop ad un filo e dallo statore escono solo tre fili 4 poli, con reglatore di tensione in bachelite, quindi quello che con lo stop non funzionante da problemi di scintilla, monto uno statore e relativo volano, avendolo disponibile, di una terza serie successiva, 4 fili 5 poli, ho problemi a tenere la bobina collegata al rosa sempre a massa quando il pedale è rilasciato, volendo conservare l'interruttore originale ad un filo? sicuramente è già stato spiegato ma non sono riuscito a trovare info in merito.
salute e grazie a tutti

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 feb 2014 :  19:21:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è possibile fare la sostituzione mantenendo l'interruttore dello stop ad un solo filo, deve essere per forza quello a due fili, mentre il regolatore va cambiato con la morsettiera.
Qui ci sono i due schemi: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_120_EL.pdf
Se vuoi un parere ... è una sostituzioen che non porta particolari vantaggi.
Mantieni il suo impianto originale che sei già a posto.

Ciao.
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Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 feb 2014 :  19:29:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema di scintilla si presenta quando freni, se la lampadina stop è bruciata o di wattaggio errato oppure se il contatto del pedale non va a massa correttamente.
Venendo alla domanda,ho visto lo schema della terza serie e il contatto pedale è a due fili "normalmente aperto"e non a un filo"normalmente chiuso" come sulla seconda, collegando il nuovo volano avresti sempre la bobina in corto...tranne quando freni, non credo sia il caso.
Aspetta comunque altri pareri da più esperti.
Ciao

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 feb 2014 :  20:37:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi, e anche l'impianto si deve modificare ciao

belligerante ugo
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boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 feb 2014 :  22:08:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, si lo so che l'impianto si deve modificare, ma quello è l'ultimo problema. il regolatore come bachelite è ottimo ma il resto è marcio, il volano originale, filso dopo un poco che ha girato dal punto di fusione del cono ha cominiato a cacciare sporco, quindi presumo che stia partendo. il problema è che già era stato comprato l'interruttore ad un filo nuovo, ma è già passato troppo tempo per farselo sostituire. vabbè mo vediamo come comportarci.
chiedevo solo perchè teoricamente tenendo il rosa fisso a massa la bobina non produce, ma non sono sicuro se possa anche creare corto con relativa bruciatura dello statore. saluti.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 feb 2014 :  23:48:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nello statore originale il filo rosa porta la massa alla bobina interna di accensione, quando si preme il freno la bobina interna si trova a funzionare in serie alla lampadina.
In questo caso l'interruttore ha la funzione di tenere in corto la lampadina dello stop perché rimanga spenta in marcia (collegamento serie).
Nel secondo statore il filo rosa è collegato su un'altra bobina dedicata esclusivamente alla luce dello stop e porta corrente, in questo caso l'interruttore tiene interrotta la corrente finché si è in marcia.

Ciao.
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boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


313 Messaggi
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Inserito il - 09 feb 2014 :  23:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si Iso Grazie, volevo solo sapere e tu me lo hai confermato, che lo statore si sarebbe guastato con l'interruttore ad un filo. domani sarà provveduto all'acquisto di un nuovo pulsante del pedale del freno a due fili, per il resto il collegamento interno è abbastanza semplice. grazie ancora.
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