Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta olimpiadi 1960
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 gen 2014 :  11:02:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquilli non ne ho una

http://www.youtube.com/watch?v=GUsyqJZTtFk

Ho trovato questo video inserito da s. center, non conosco questa manifestazione ma si nota tra le immagini, oltre a Vittorio Tessera, una li seconda serie delle olimpiadi del 1960, chi mi sa dire di chi è questa bellezza e quante in giro UFFICIALMENTE ne sono rimaste con il colore originale?

Grazie

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 gen 2014 :  11:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3958
Paolo aveva trovato qualcosa tempo fa!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 gen 2014 :  12:35:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si.. da quello che si sa ce ne sono un paio "avanzate"..

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 gen 2014 :  18:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Si.. da quello che si sa ce ne sono un paio "avanzate"..

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli



Cosa intendi per avanzate? Si Bicius ricordo la bella notizia l'ha acquistata un italiano che vive in America se non erro aggiungendola alla sua collezione privata, ma mi chiedevo se sapete di chi era questa nel video, quella di Tessera è la 12 quella restaurata da Paolo è la 26 è questa è proprio l'ultima se non sbaglio il numero 80, vorrei sapere se ne conoscete altre oltre a questa
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 gen 2014 :  19:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è la numero 66 a Mantova dimenticavo.
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 gen 2014 :  21:26:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La nr. 80 l'avevo trovata io una decina di anni fa ma il proprietario non me la voleva vendere. L'ultima volta che lo contattai lo chiamai con il telefono della mia ex attività ed è lì che lui ha chiamato quando ha deciso di venderla...
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2014 :  00:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tempo fa in un altro post avevamo abbozzato un censimento, qualcuno riesce a recuperare la discussione?
Torna all'inizio della Pagina

uver06
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 gen 2014 :  07:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ricordo male qualche settima fa ne ho trovata una all'asta su ebay uk..almeno che non fosse un tarocco

saluti Nicola
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2014 :  09:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo la 66 a Mantova...bel conservato! Non è mia purtroppo!
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2014 :  19:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora Paolo hai avuto la fortuna non solo di trovarne una ma addirittura due, quanto ti invidio
Quindi in ordine 12 (tessera) 26 (RLC/ USA) 66 (mantova) ed 80 (RLC) chi ne sa altre mi aggironi soprattutto per questa misteriosa in Inghilterra.
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 gen 2014 :  19:22:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non sbaglio, la numero 80 era quella con cui ricevettero il presidente del cio, appena sceso dall'elicottero a Roma ed è per quello che vale molto...sì ma quanto? non per essere veniali ma per pura curiosità

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2014 :  20:05:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me il valore non è quantificabile...il valore è quanto uno sarebbe disposto a spendere...è sicuramente rara! Sono talmente poche che non credo sia possibile fare una valutazione assoluta.
Non so se sia leggenda, ma terminata la manifestazione le Lambrette furono vendute normalmente e nessun privato si sarebbe sognato di girare con un mezzo così sponsorizzato e pertanto molte furono riverniciate.
Erano per i giornalisti....e come se oggi ti vendessero uno scooter con l'effige di Marrazzo sul bandone!!!!...io lo rivernicerei immediatamente!
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2014 :  20:21:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A volte secondo me il valore è direttamente proporzionale alla passione...come dice samaghi, una persona "normale" la vernicerebbe subito e ne farebbe una bella LI bicolore per la domenica, chissà quante delle 80 sono finite sotto gli occhi di qualcuno di noi inosservate... dovremmo radunare 100 appassionati farne un asta e scannarci a vicenda allora probabilmente il valore sarebbe palpabile. Se invece uno la ritrova del nonno a 16 anni, magari la scambia col vicino per un et3 dopo averla verniciata a bomboletta per uniformarla, perchè la li2 non è figa abbastanza per gli amici.
Torna all'inizio della Pagina

Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 gen 2014 :  20:39:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il video di scooter center è relativo allo scorso custom show fatto a Riva del Garda, c'era anche l'articolo su scootering.
La Lambretta era stata portata da Rimini presumo fosse un loro restauro conservativo.
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2014 :  21:25:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Possiamo stare a discutere ma indubbiamente la lambretta più rara: solo 80 esemplari fatti e in aggiunta il valore storico da considerare.
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2014 :  21:27:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eppure mi sembra che nella discussione che non riesco a trovare ne avevamo censite 5...
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2014 :  21:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricordavo male, certificate 4...

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=43590&whichpage=1&SearchTerms=rlc
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2014 :  21:54:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concludo sottolineando una leggera differenza riscontrata osservando la n.80; differisce dalle altre per un particolare: ha il logo a 5 cerchi delle olimpiadi sulle fiancate e sul nasello.
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 gen 2014 :  11:59:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se qualcuno ha qualche foto dettagliata la può inserire cosi vediamo queste differenze? tra le rarità lambrettistiche sappiamo che ci sono tante lambrette considerate rare ed io le classificherei in due tipologie: una sarebbe quella delle lambrette costruite su commissione quindi grazie ad un ordine specifico da parte di un ente in particolare come queste delle olimpiadi, le sx 200 rosse dei fratelli viotti di biella le tv del bari calcio e tutte quelle realizzate in colori diversi come la sx 200 giallo ocra la sx 150 arancio le dl 200 del Vaticano e così via; mentre nella seconda categoria metterei tutte quelle prodotte in serie ma realizzate in pochi pezzi come tutte le 175 le 200 ma ad esse metto in prima fila, anche se non ha un mercato preciso, la li 4° serie con solo 1400 esemplari prodotti.
Qui parlo di rarità non del massimo valore.

Si sa con certezza che quasi tutte le li seconda serie delle olimpiadi sono state vendute a privati e di conseguenza molti le hanno riverniciate ma Paolo se posso sapresti dirmi se le 2 seconde serie che ai avuto avevano i numeri di telaio in sequenza? ti chiedo ciò perché se sono state realizzate tutte e ottanta insieme i numeri si sbagliano di ottanta possibilmente quindi non sarebbe difficile trovarne altre attraverso il numero di telaio anche se sono state riverniciate, addirittura se sarebbe da passaggio si potrebbe riportare originale blu.
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 gen 2014 :  12:28:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.riminilambrettacentre.com/Gallery.aspx

Si può vedere, tra le tante, la n.80 e la n.26 (che poi è uguale alla 12 e l'ultima rimanente).
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 gen 2014 :  13:03:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie p@aolo.
Credo che erano tutte corredate dal logo ad anelli da ciò che si vede nelle foto d'epoca sicuramente quelle che non hanno questo adesivo gli è stato solo asportato infatti vedo che alla numero 80 gli è stato ripristinato un ottimo lavoro veramente.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits