Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tappi forcella LD 150 1955
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 gen 2014 :  15:15:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ho una curiosità, ho letto in un vecchio post che i tappi sotto la forcella ld 150 vanno nichelati,i miei sembrano di alluminio o comunque lega leggera......trovo strana una eventuale nichelatura ! chi sa dirmi qualcosa?

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 gen 2014 :  17:34:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, io li ho sempre puliti per bene, sostituito il tamponcino in gomma e messe le due guarnizioni per evitare che d'estate il grasso trasudi.
Sono invisibili se non coricandosi per terra, quindi mi limiterei a a fare quello che ti ho detto!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12630 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 gen 2014 :  20:04:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano vedi i tappi che dici dalla metà del 1954 non venivano più nichelati ma cadmiati(simile allo zinco bianco)ecco perchè sembrano di alluminio ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 gen 2014 :  22:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi assicuro che i miei sono leggerissimi quindi non è ottone che comunque si noterebbe subito e nemmeno ferro perchè non si attaccano ad un magnete: per me ripeto alluminio o duralluminio o lega leggera

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000