Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema ad alti regimi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 gen 2014 :  18:50:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
Ho un lui 50cl appena restaurato ma come da titolo mi da problemi solo quando viaggio al massimo della velocità, a volte anche meno. In pratica dopo mezzo chilometro alla velocità massima il motore comincia a perdere colpi quindi ad un certo punto rallenta poi riaccelera per poi rallentare di nuovo e così via. A quel punto sono costretto a rallentare parecchio.. Per il momento vorrei escludere eventuali problemi elettrici perché girandomi finche rallenta noto il tubicino della benzina completamente vuoto. La mia domanda è: il problema è il rubinetto che ostacola la fuoriuscita della benzina o magari la lambra è scarburata ed entra troppa benzina?
Il rubinetto è nuovissimo e se stacco il tubo da carburatore la miscela esce tranquilla.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 gen 2014 :  19:05:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pulisci serbatoio e rubinetto e già che ci sei pulisci anche il carbu
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 gen 2014 :  20:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Metz ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5322 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2014 :  20:46:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con quanto suggerito sopra, ma fai anche un'altra prova:
metti poca benza nel serbatoio, diciamo un litrozzo, e fai un pò di strada con il tappo un pò svitato per far entrare l'aria; magari ha il foro di sfiato otturato!

A+

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 gen 2014 :  07:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene allora sono costretto a fare la tankerite perché ho già provato a pulire il serbatoio 3 volte con ghiaia e diluente nitro ma dopo poco la ruggine o si riforma o è ancora pieno. Appena lo faccio vi aggiorneró

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 gen 2014 :  10:39:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora è sicuro quello.
mi raccomando pulisci bene il carburo.
ad ogni modo anche una soffiata al tappo del serbatoio non fa male. ci vuole niente che sia poco libero anche quello

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 gen 2014 :  10:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se già hai eseguito più volte la pulizia del serbatoio concentrati come già detto sul tappo sul carburatore sul rubinetto ma non escludere qualche piccolo difetto elettrico non si sa mai.

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 gen 2014 :  11:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto. Il tubo della benzina quando rallenta era vuoto. Una volta si era spento il motore e quando ho provato a farla ripartire non sono riuscito, allora ho staccato il tubo dal carburo, ho aspettato che uscisse la benza e una volta riposizionato il tubo è ripartita al secondo colpo. Altra domanda: se ci fosse un problema elettrico, lo stesso problema si presenterebbe anche accelerando in folle? Devo provare ancora

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5322 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2014 :  14:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...al 99% il problema è di alimentazione, e si dovrebbe presentare anche in folle, tenendo alcuni secondi accelerato a fondo (o quasi....).

A+

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 gen 2014 :  18:54:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...al 99% il problema è di alimentazione, e si dovrebbe presentare anche in folle, tenendo alcuni secondi accelerato a fondo (o quasi....).

A+

Se si prende d'aria controlla soprattutto il tappo forse ha il passaggio d'aria tappato se è il suo originale

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5322 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2014 :  22:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ezio Dl 200

Citazione:

A+

Se si prende d'aria controlla soprattutto il tappo forse ha il passaggio d'aria tappato se è il suo originale

...infatti l'avevo già ipotizzato ieri....

A+

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 gen 2014 :  08:03:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok faccio tutte queste prove e vi aggiorno. Intanto grazie

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 gen 2014 :  11:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel frattempo ho scoperto un emulativo della tankerite che sarebbe il tass-o-glass. Nel caso dovessi fare questo trattamento cosa mi consigliate?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13151 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 gen 2014 :  12:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io personalmente uso sempre la tankerite e mi trovo bene ciao(poi ognuno è libero di decide cosa vuole mettere,e il sistema penso che sia lo stesso)

belligerante ugo

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 gen 2014 :  16:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Ezio Dl 200

Citazione:

A+

...infatti l'avevo già ipotizzato ieri....

A+

Si hai ragione non ci avevo fatto caso perrussu

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 gen 2014 :  17:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho girato senza tappo.. Uguale a prima

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 gen 2014 :  17:49:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso vai ad esclusione controlla il rubinetto della benzine se è otturato.

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 gen 2014 :  19:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho pulito per bene rubinetto ma il tubo continua a svuotarsi. Ieri ho ordinato la tankerite e quando arriva farò il trattamento

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 gen 2014 :  18:18:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facci sapere come andrà.

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 mar 2014 :  18:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene ragazzi oggi pomeriggio ho finalmente fatto la tankerite! Scusate l'assenza ma non ho più avuto tempo libero. È andato tutto bene. Ora devo attendere una settimana e vedremo se era quello il problema.

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mar 2014 :  21:43:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perché non provi con un serbatoio esterno diretto?
Stefano
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000