Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 consigli e pareri su il cilindro bgm racetour 195
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2014 :  10:46:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende da cosa vuoi...Per uso normale mi interessa tanta coppia in basso, affidabilita' e durata di tutto il resto, se volevo il top di prestazioni montavo un RB20 o simili..La Lambretta me la voglio godere e viaggiare, non mi serve a fare bancate..
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ago 2014 :  18:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già che ci sei perchè non montare i silentblock tipo Special?
Una curiosità le fasce dove chiudono?



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 ago 2014 :  20:17:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo chiedere quanti travasi avesse ma strayrunner mi ha anticipato. Devo dire che sono d'accordo: per 480 eurini potrebbero sforzarsi un po' di più...Anche se è un kit ben fatto, si finisce spendendo lo stesso che un Gori Raging completo, che sulla carta avrebbe lo svantaggio di essere di ghisa. A questo punto, la domanda è quale va di più? Per quello aspettiamo risposte da te

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 ago 2014 :  21:54:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,è un pò caro ma è molto ben rifinito,a me piace,come prestazioni penso sia più rivolto ad uso turistico e a ben guardare anche il Gori Racing è a 2 travasi e con la testa a beretto di fantino... anche se sicuramente sarà più spinto
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ago 2014 :  22:03:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i silent-block non ho montato quelli tipo special perche' mi sembrano, nonostante le apparenze + cedevoli rispetto ai piccoli, e forse potevano un po' ingombrare con il phbh. Si', e' un due travasi ma se li vedi fanno per quattro... Sinceramente ero indeciso proprio con il Gori Racing (gran kit anche quello, artigianato made in italy), ho preferito l'alluminio per la garanzia di maggiore dissipazione del calore nelle lunghe tirate magari con clima molto caldo, per la testata dal pieno a 8 tiranti ( penso non si deformi) , per il pistone forgiato, e per la cura di tutto l'insieme. Per le prestazioni sara' la prova sul campo a dire tutto. Speriamo bene....
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2014 :  09:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
luci grandi = consumo repentino dei segmenti, controlla che non abbiano spigoli vivi i travasi e la luce di scarico e al limite limetta e carta li togli, almeno dureranno un po di più.
Poi dipende sempre dal materiale delle fasce.....

Lamasaki 2 work in progres
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2014 :  16:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stry , non tutti fanno scelte tecniche come tu ed altri navigati. I cilindro in questione e niente altro che il mugello prime versioni, quindi un buon cilindro, con una bellissima testa molto estetica, peccato non e visibile ma con maggiore deformabilita allae alte temperature e un minor raffreddamento . Le brugole diam6 non mi sembrano ben dimensionate filettate sull alluminio ma si possono sempre aumentare di diametro o utilizzare i prigionieri e o usare elicoid in caso di danneggiamento. I travasi spezzati come tu dici sono un vantaggio per la durata e il rendimento ma con alcuni sapienti ritocchi si potra ottenere un incremento di prestazioni, per chi lo vorra, mentre per la durata non mi sembra una caratteristica che interessi molto. La testata bellissima, come detto, potra in fase di vendita essere migliorata ,mentre per l imballaggio : tanto di cappello, per chi vende online e molto importante anzi indispensabile. Nel complesso ottimo cilindro , i taiwanesi lavorano bene e dal punto di vista estetico sono imbattibili. Sono interessanti commenti tecnici, c e sempre da imparare. Per quanto concerne la lega utilizzata e il nicasil anche se sembra un dettaglio trascurabile, GILARDONI non ci sono paragoni. saluti tino
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ago 2014 :  20:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Tino, si sa che i tuoi cilindri sono i migliori del mondo. Gli altri, e' ovvio, usano solo ghisa da tombini e alluminio fuso da pentolame riciclato. Pero', dato che siamo io e un mio amico che stiamo preparando assieme ognuno il suo motore, e che di Mugello te ne ha dovuti rispedire 2 ( DUE), il terzo onestamente sembrerebbe ok, proprio per difetti sul nikasil : il primo per un'infiorescenza o ossidazione ( con probabile futuro distacco), ben visibile vicino a un travaso, il secondo x una scheggiatura sul trattamento alla base del cilindro ( tra l'altro il pistone forzava un po' nell'entrare, forse un'urto?), e che non ti sto parlando x sentito dire, ma perche' i cilindri in questione sono passati nel garage di casa mia, ho optato x una soluzione che mi permettesse possibilmente di non passare il mio tempo a rispedire il materiale. Sicuramente Gilardoni fa ottimi trattamenti, ma onestamente non mi sentirei di dire che sia l'unico che lavora bene nel pianeta Terra, guarda che e' vasto. Te li fai e li vendi, quindi se fossi in te per correttezza e una forma di educazione o signorilita' mi asterrei dal dare giudizi sui prodotti altrui, ho notato questa tua tendenza ( in senso negativo), non e' il sistema x aumentare la tua quota di mercato. Mi risulta ( posso anche sbagliare ) che il progetto MRB racetour sia di un noto tuner inglese, forse anche loro sono venuti a imparare da te (spero di no). Comunque se si rivelasse un prodotto non valido( non penso )sicuramente saro' io il primo a divulgarlo agli altri utenti e lo potro' fare per esperienza, non per supposizioni (brutto vizio). P:S: So che le teste dal pieno si deformano tutte.... Un saluto.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ago 2014 :  22:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PS sempre x sig.Tino: Riguardo ai commenti tecnici che dispensi con grande generosita' e che leggo con molto interesse, al bar Sport del mio paese se ne sentono di piu' approfonditi...
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 ago 2014 :  08:25:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PS(ultimo,promesso)sempre x sig.Tino : non c'e' bisogno di modifiche, elycoid, punte, maschi da filetto, ecc, per le viti a brugola della testata ( made in Germany ) : sono gia' M8 (otto), fornite in dotazione assieme ai prigionieri cilindro dedicati (anch'essi con dadi dedicati), con coppie e schemi di serraggio prescritte x entrambi. Un saluto.
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ago 2014 :  10:18:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vogliamo parlare dei spinotti al pistone mal cementificati?buttare 2 cilindri,è il venditore che non si assume la responsabilità aggirando il problema??ma che schifo di persone che ci sono,è gli diamo anche del signor????
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2014 :  15:18:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho screditato un prodotto , ho solo rilevato alcune cose che a mio parere non sono dimensionate adeguatamente. Le brugole sono d 6 insisto, Le testate dal pieno non son utilizzate da alcun produttore di motori e questo e un dato di fatto, chi progetta lo sa .La lavorazione di teste dal pieno consente il superamento della fonderia e non e certo un motivo tecnico ma solo di carattere economico. certo a chi piace e bella ma dal punto del dissipamento del calore c e differenza e molta. Puo essere un dettaglio ma non e da sottovalutare. Confermo ma tutti lo sanno GILARDONI e riconosciuto il miglior fornitore di cilindri. non e un caso che ducati guzzi e altri costruttori sono da tempo clienti. Testa a cappello di fantino superata, non viene da tempo adottata da alcun costruttore non mi sembra che affermarlo sia fuori luogo.Che il kit vada bene come ho detto e copia esatta del mugello e anche il fissaggi della testa a 7tiranti, il d 64 e un diametro universalmente adottato ora e stato introdotto con il mugello. Vorrei ritornare sulla ghisa da tombini perche cosi e, mi riferivo a clindri prodotti per MEC da billiotta, MOTOMECCANICA MILANESE! fonderia che essendo in fase di chiusura ( leggi bene che non c e alcun riferimento ai cilindri gori ) ha fornito cilindri usando rottame delle grate di scolo dei liquami visto con i miei occhi non sentito al bar . La ghisa la si valuta per la sua durezza e tu che non ti abbeveri alla cultura da bar, dovresti sapere che un cilindro deve avere almeno 190 200 durezza Brinell altrimenti e ghisa per atri usi. Scusa se uso un liguaggio semplice ma i lettori non sono tutti esperti come probabilmente sei tu, ma a mio parere quando si puo sarebbe meglio dare qualche informazione tecnica piu approfondita. Che io spenda qualche parola per qualificare i miei prodotti mi sembra ovvio, ogniuno puo contraddire , certamente no uso cosidetti testimonials racattati qua ela che in cambio di uno sconto, un kit o altro sono disposti a sostenere quanto gli si suggerisce. Chiamali come vuoi . Capita che si propongano come vecchi amiconi ......pero mai visti e conosciuti. ..... poi scrivono per altri. .........capisco che di questi tempi tutto e possibile ma questo accade. Non e cosa nuova che si sia parlato di oboli per avere via libera sui forums. .... che qualcuno abbia commmenta to che sui forum inglesi. .... basta pagare....... significa che anche sui forum italiani e lo stesso? Sono spiacente di aver criticato qualcosa che invece a te piace, ma cosi come ho fatto per i cilindri in ghisa, chi legge ha qualche motivo in piu per riflettere. Come ho gia forse detto ci sono utilizzatori che sono scontenti, altri invece che sono soddisfatti di certo sul forum si sono viste critiche non documentate di concorrenti che si facevano domande e si davano risposta cambiando nome o delegando il garzone di bottega o l amico chiamato per l occasione. I nostri modesti successi non sono certo legati a queste astuzie poi nessuno e perfetto ! Magari avro il piacere di conoscerti e avro il piacere di imparare cose che non conosco, per ora vinciamo ovunque e i nostri prodotti sono indicati come prodotti affidabil e duraturi, se montati con un minimo di attenzione e professionalita. Per ora e tutto mi spiace essermi dilungato, se vi ho annoiato anche , non ditelo pero, nessuno e obbligato a leggere .salutino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2014 :  16:09:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SCUSA! Ma non ho mai ricevuto ne spedito cilindri a Bedendo. non risulta nel mio mailing list.Chi raccoglie a costo uguale al rottame poi rivende o spaccia per buono e iformato di :visto e piaciuto Chi di passaggio " raccoglie per fare "delle prove " "poi rivende " , o svende ( dovrebbe quantomeno insospettire ) come gia detto in un altra occasione, sono cose che dovete sbrigarvela tra di voi non sono dipendenti e posso solo prenderne le distanze ( come in qualche caso e stato fatto proprio in quella zona ) Nella tua zona ci sono ottimi meccanici (arqua, rimini, ferrara , longiano, borghi ) ma ci sono sicuramente altri. salutoni
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 ago 2014 :  17:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda, le brugole sono da 8, prese in mano e misurate con calibro. Ti invito a fare altrettanto. Si e' chiesto sul forum pareri e impressioni sul Bgm. Dopo averlo regolarmente acquistato e pagato sino all'ultimo euro, ho dato il mio, assolutamente imparziale e onesto (un po' di entusiasmo ce l'ho) e nessuno mi ha fatto sconti, invitato a promuovere o in qualche modo pagato per dire la mia impressione del kit. Non permetterti assolutamente di fare queste viscide insinuazioni sul mio conto. I cilindri tuoi arrivati da me non erano di seconda mano, rigirati, ecc, ma venivano direttamente da te, non spediti a me ma al mio amico L.M.,localita' Borsea, (metto le iniziali), il quale al terzo cilindro ha ricevuto una telefonata proprio da te (scazzato) sentendosi dire che e' una persona troppo pignola...Comunque alla fine ho detto che l'ultimo sembra ok.
X Il resto no comment....
Torna all'inizio della Pagina

Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 ago 2014 :  18:46:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spezzo una lancia a favore di angelo...intanto le viti sono M8,se non le riconosci vuol dire tino che ne avviti poche, magari te le fai avvitare, e si vede anche da come le chiami...brugole di 6, che non è il linguaggio che adottiamo noi tecnici
Poi parli prima di deformabilità della testa dal pieno???...e dopo invece parli di difficolta a dissipare il calore??....ricorda bene che la resistenza meccanica di un tondo trafilato da cui ricavi la testa è maggiore di un pezzo fatto di fusione...chi progetta lo sa come sa che ci sono varie leghe dell alluminio, ognuna adatta all utIlizzo corretto...come chi produce sa che una testata in fonderia costa 5 euro...certo, serve lo stampo, che viene presto ammortizzato con i numeri...ma è proprio per questo forse che non utilizzi teste dal pieno, perche costa di piu produrle..
Nemmeno a me piace il berretto a fantino e i travasoni, pero anche io sono d accordo con angelo nel dire che per te che produci non è bello screditare un prodotto con dell ironia spicciola scritta in un italiano senza logica...si riesce a capire che il tutto è made in asia e alla fine solo l imballo è buono...
I tuoi sono ottimi prodotti, te li sei fatti costruire bene, lo sappiamo tutti...ma vola basso, ci passi meglio...

Torna all'inizio della Pagina

Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 ago 2014 :  18:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah...e per favore smettiamo di scrivere nel forum teorie astratte secondo le quali c è gente pagata o garzoni di bottega che diffondono commenti falsi...
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 ago 2014 :  20:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sig Tino, noi siamo persone pulite, siamo appassionati che vivono il loro bellissimo mondo, ognuno alla sua maniera e con il suo pensiero, ed e' bello cosi', ci scambiamo le nostre opinioni, ci si aiuta. Sono nuovo del forum, ma ho trovato un posto con persone veramente ok.
Forse sono le persone come te, con interessi economici, che, senza riuscirci, magari involontariamente, vogliono mettere illazioni e cercano di inquinare questo mondo. I tuoi prodotti promuovili pure, ci mancherebbe altro, ma a mio modestissimo avviso non in questo posto. Saranno giustamente le persone che li utilizzano a giudicarli e a rendere partecipi gli altri dele loro impressioni, positive o negative che siano e ti garantisco che NESSUNO pensera' che ci sia qualcosa sotto.
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2014 :  20:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro funky ce gente che scrive con poco credimi. Il kit che ho visto ed appare anche in foto sulla pubblicita di scootering ha brugole del 6 , se le versioni ultime hanno i prigionieri come il mugello bene, alzo le mani , perche meccanicamente cosi si fa. Pe quanto riguarda l indeformabilita e la dissipazione del calore sono una data dalla lega usata e se viene anodizzata non c e molta scelta, l altra dalla forma e dalla superfice della fusione.,ovvero a parita di forma e superfice quella liscia scambia meno calore ,mentre la fusione per gravita e certamente piu stabile della pressofusione e della testa " dal pieno ".La scelta dal pieno e sicuramente meno costosa e adatta a piccole produzioni, con questo non vuol dire che dal punto di vista prestazionale sia migliore. Esteticamente e questione di gusti, perme e bello se pero funzionalmente e valido se no e una questione soggettiva e quindi si finisce col dire che cromata e piu bella perche luccica. Concludo col dire che motori performanti non utilizzano testate e cilindri " dal pieno "poi ogniuno potra rimanere sulle proprie posizioni per quanto mi riguarda come hai ricordato la scelta di costruire uno stampo e economicamente dolorosa ma credimi i risultati si vedono. Come avrai capito sono per le fusioni. salutino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2014 :  21:04:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa il ritardo, la resistenza meccanica del trafilato non ha niente a che vedere con la deformazione dovuta dalla temperatura , sono due cose diverse e l utilizzo dell una o dell altra tecnologia e frutto di una scelta .risaluto
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ago 2014 :  21:12:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo Bedendo

Sig Tino, noi siamo persone pulite, siamo appassionati che vivono il loro bellissimo mondo, ognuno alla sua maniera e con il suo pensiero, ed e' bello cosi', ci scambiamo le nostre opinioni, ci si aiuta. Sono nuovo del forum, ma ho trovato un posto con persone veramente ok.
Forse sono le persone come te, con interessi economici, che, senza riuscirci, magari involontariamente, vogliono mettere illazioni e cercano di inquinare questo mondo. I tuoi prodotti promuovili pure, ci mancherebbe altro, ma a mio modestissimo avviso non in questo posto. Saranno giustamente le persone che li utilizzano a giudicarli e a rendere partecipi gli altri dele loro impressioni, positive o negative che siano e ti garantisco che NESSUNO pensera' che ci sia qualcosa sotto.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits