Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Scarpette cavalletto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2013 :  00:07:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardate questa foto:

Scarpetta.jpg
- -

La scarpetta di sinistra è più corta in alto rispetto a quella destra, sotto è solo consumata.
Il diametro è per tubo da 18mm

Che si sappia ci sono più tipi di scarpetta per Lambretta?

Ciao.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 dic 2013 :  02:13:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per li che io sappia al momento no. Ovvero esiste solo un modello. Però è quello che attualmente si teova i commercio. Non è da escludere che potesse esistere un altro tipo di gommini da cavalletto..ma non conosco documentazioni in merito per il momento.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 dic 2013 :  12:01:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..non è una scarpetta del capri??? si assomigliano. anche quella per l'orsetto è simile.

WP_20131209_001.jpg
- -

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 15 dic 2013 :  12:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'altezza della scarpetta è di fondamentale importanza, altrimenti la Lambretta penderebbe da una parte. Direi che questa non è per Lambretta, io non ne ho mai viste di diverse.

GTR
Moderatore

Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 dic 2013 :  14:43:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
iso, di che marca sono ?? Biemme???

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2013 :  18:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, vi ho taciuto la verità, la scarpetta di sinistra non è di Lambretta.
Ho comprato una coppia da rivenditore di gomme per la loro sostituzione credendo fossero uguali ma ho notato questa differenza.
Fortunatamente la base è uguale pertanto non ho problemi di stabilità, la differenza sta nel colletto più lungo ed il diametro del tubo dove va applicato, che è da 18, mentre mi pare che per Lambretta sia più sottile.

In ogni modo alle scarpette nuove ricambio Lambretta ho accorciato il colletto e alesato il foro centrale ed ora montano correttamente.
Lo scooter che le porta è l'Orsetto.

Con la mia domanda un po' a tranello volevo capire se si strattasse comunque di derivazione Lambretta o meno.

Grazie delle risposte.

Ciao.

GTR
Moderatore

Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 dic 2013 :  20:48:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se me lo dicevi ti procuravo le originali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000