Autore |
Discussione |
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1880 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 dic 2013 : 21:50:09
|
come da oggetto come mai in un sito che parla di moto d'epoca si parla molto più di lambretta che di vespa?(per fortuna !)eppure la vespa ha avuto una storia parimenti importante anzi dal punto di vista cronologico più importane,ricordo alla fine anni 70 tutti volevano la primavera et3 |
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5135 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 dic 2013 : 22:16:11
|
...forse perchè di siti Vespistici ce ne sono già tanti? O forse per puro caso/coincidenza/convenienza/ opportunismo, la massa dei Lambrettisti si è via via orientata qui? Chissà, ma intanto i numeri "ci" danno ragione!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Pirata In Lambra
Junior +
Vedelago - TV Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 dic 2013 : 00:56:10
|
Siti di vespe ,vespisti e vespasiani ( scherzosamente parlando) ne trovi facilmente a bizzeffe... Questa é una comunità a parte, con pura passione e quel giusto tocco di pazzia... "un altra classe"... Qui ti senti in famiglia.
************************ ALTRI TEMPI SCOOTER CLUB ************************ |
|
|
Dick5
Junior ++
Venezia Lido - VE Italy
Il mio Garage 586 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 dic 2013 : 00:59:11
|
Quoto Perussu e Pirata. |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 dic 2013 : 09:27:26
|
sinceramente , in questo sito si discute di scooter d'epoca in genere ..... non solo di Vespa e Lambretta .... non è un noioso sito monotematico, per fortuna
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 14 dic 2013 : 12:50:46
|
E poi diciamolo, le Lambrette stanno una spanna sopra alle vespe, sia come design che come materiale. |
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 14 dic 2013 : 13:00:35
|
..mah , sul design ...ci sarebbe da discutere .... e come soluzioni tecniche, ci sono scooter poco conosciuti che sono parecchie spanne sopra
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 14 dic 2013 : 13:15:56
|
Parlavo solo confronto vespa-Lambretta! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18105 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 dic 2013 : 13:16:32
|
Citazione: Messaggio inserito da tomsteric
E poi diciamolo, le Lambrette stanno una spanna sopra alle vespe, sia come design che come materiale.
E' un discorso del tutto soggettivo, i Vespisti dicono la stessa cosa per le loro Vespe. Chi ha la Guzzi dice che è meglio delle Gilera, chi ha la Gilera dice che meglio della MV, chi ha la MV dice che è meglio della Sertum, chi la Sertum dice che è meglio delle Guzzi. E' un circolo vizioso che non ha ne vinti ne vincitori.
Ciao. |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 14 dic 2013 : 13:27:42
|
Io però ho visto molte vespe (non mie) rovinate dalla ruggine, soprattutto nella zona sotto le saldature e soprattutto le più recenti, mentre questo non mi è capitato nelle Lambrette! Quello che ho detto vale per la mia personalissima esperienza, qualcun'altro può averne avute altre! Era ovvio fosse un giudizio soggettivo! |
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 14 dic 2013 : 13:37:41
|
Citazione: Messaggio inserito da tomsteric
Parlavo solo confronto vespa-Lambretta!
...eh appunto , al MoMa , museo dell'arte e del design di New York, tra gli scooter è stata scelta una Vespa GS 150 del 1955 come massima espressione di design . anche se la data mi lascia un po' perplesso , se effettivemente fosse del 1955 la GS dovrebbe avere i cavi esterni .
Doors
Junior +
Santa Giustina In Colle - PD Italy
168 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 14 dic 2013 : 13:46:02
|
Nonostante io sia pure possessore di vespe,ringrazio l'esistenza di un forum cosi completo su lambretta con persone che spiegano e condividono la loro passione...e poi é bella la possibilita di relazionarsi con i ricambisti di settore sul tuning e non... |
|
|
stefanold
Senior
|
Inserito il - 14 dic 2013 : 18:45:42
|
volevo solo dire che se facciamo una statistica in questo sito si parla di gran lunga di più di lambretta (per fortuna!!!) |
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 dic 2013 : 18:56:05
|
Quoto Iso sarà sempre cosi per noi i nostri scooter sono sempre più belli degli altri o sono restaurati meglio, agli amici possibilmente cerchiamo difetti nel loro mezzo per esaltare il nostro, ciò avviene anche con lo stesso scooter figuriamoci con due case diverse come accennava nell'esempio Iso stesso, non facciamo i "razzisti degli scooter" sono come dei figli non accetteremo mai che il nostro sia più brutto di un altro, ma ciò che conta e la passione che ci accomuna per queste bellissime glorie del passato.
|
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 dic 2013 : 19:59:15
|
Ognuno dice bene di quello che ha, a me piacciono diverse moto d'epoca anche se ad oggi ho solo Lambrette ma in futuro chissa, una cecoslovacca, una russa, un'americana,,, l'importante è che me le faccia.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1529 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 dic 2013 : 22:35:05
|
Buongustaio... :)
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Ognuno dice bene di quello che ha, a me piacciono diverse moto d'epoca anche se ad oggi ho solo Lambrette ma in futuro chissa, una cecoslovacca, una russa, un'americana,,, l'importante è che me le faccia.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 14 dic 2013 : 23:21:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Ezio Dl 200
Quoto Iso sarà sempre cosi per noi i nostri scooter sono sempre più belli degli altri o sono restaurati meglio, agli amici possibilmente cerchiamo difetti nel loro mezzo per esaltare il nostro, ciò avviene anche con lo stesso scooter figuriamoci con due case diverse come accennava nell'esempio Iso stesso, non facciamo i "razzisti degli scooter" sono come dei figli non accetteremo mai che il nostro sia più brutto di un altro, ma ciò che conta e la passione che ci accomuna per queste bellissime glorie del passato.
Su questo mi sento di dissentire!! Se un restauro è ben fatto mi piace dirlo! La passione va sempre ripagata, anzi spesso sono fin troppo "morbido" nei giudizi e fingo di non vedere le pecche! |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 dic 2013 : 02:22:51
|
Questo è un sito aperto a tutti i tipi di scooter d epoca...e si discute di altrettanti problemi e curiosità inerenti ad un argomemto ben più ampio dei soliti siti di nicchia. Poi che la maggior parte degli iscritti qui abbia una predilezione per la lambretta è un dato di fatto. Predilisione che però non esclude che molti possessori di lambretta abbiano anche vespa e viceversa senza problemi. Anzi spesso qui si ricreano quesiti e opinioni contrastanti ma in modo scherzoso quella rivalità storica tra le due antagoniste. Diciamo che qui son ben accetti tutti i possessori di scooter in genere....basta che siano vecchi e di metallo!
-SX 200-
|
|
|
f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 15 dic 2013 : 06:30:53
|
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.........
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
|
|
stefanold
Senior
|
Inserito il - 15 dic 2013 : 14:04:41
|
sono d'accordo con tutti ma resta il fatto che la lambretta quì è lo scooter più trattato (viva la lambretta e viva le ld!!!) |
|
|
Paololambre
Nuovo
Trieste - TS Italy
10 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 15 dic 2013 : 21:11:43
|
sicuramente in proporzione si parla piu di lambrette che di altro ed egoisticamente parlando ben venga!!!!comunque qui ho letto argomenti su svariate marche di scooter a mio parere molto interessanti!!!!!! Un "bravissimo" a tutti per il tempo e la competenza che dedicate a questo bellissimo forum |
|
|
Discussione |
|