Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Salve a tutti!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 dic 2013 :  15:53:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, sono luca e insieme a mio padre ho appena portato a termine il restauro della sua lambretta tv 175 comprata nel 1969 di terza mano per pochi soldi, sono davvero soddisfatto del risultato ottenuto e mi appassione sempre piu a questo mondo a cui non voglio piu essere estraneo! sarò felice di apprendere tecniche e consigli da chi ha più esperienza di me!

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 dic 2013 :  15:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Luca, hai iniziato con il piede giusto!
Che modelli di Tv è?
1^. 2^ o 3^ serie?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 dic 2013 :  16:37:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto, bene, mancano solo le foto del tuo gioiello!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 dic 2013 :  17:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco qui le foto, per fare un confronto ecco come appariva l'anno scorso:

lambretta_1.jpg
_ _


abbandonata da mio padre per un problema al volano è rimasta inutilizzata per 30 anni, poi riscoperta e aggiustata da me, gli mancava solo una nuova pelle...e allora eccola qua, come nuova!

lambretta.jpg
_ _

ci è voluto molto tempo e molti soldi ma ne è valsa decisamente la pena, non credete?



lambretta_2.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 dic 2013 :  18:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella, terza serie, il colore non è originale (era bicolore come usciva dalla fabbrica), ma se avevi già tutti i documenti e ti piaceva come l'hai fatta, va benissimo anche così: l'importante adesso è che la porti in giro ogni tanto!


Bicius
Torna all'inizio della Pagina

juliot
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 dic 2013 :  18:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembra originale! Tutta Bianco Nuovo, secondo me la versione più elegante di tutte!
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 dic 2013 :  18:21:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Bella, terza serie, il colore non è originale (era bicolore come usciva dalla fabbrica), ma se avevi già tutti i documenti e ti piaceva come l'hai fatta, va benissimo anche così: l'importante adesso è che la porti in giro ogni tanto!


Bicius


Fai il bravo Maurizio! Usciva ANCHE bicolore! A dir la verità in mano mia non l'avrei riverniciata comunque sembra venuta molto bene.
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 dic 2013 :  22:06:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Bella, terza serie, il colore non è originale (era bicolore come usciva dalla fabbrica), ma se avevi già tutti i documenti e ti piaceva come l'hai fatta, va benissimo anche così: l'importante adesso è che la porti in giro ogni tanto!


Bicius



Veramente la colorazione bicolore era una delle opzioni, la mia era bianco nuovo di fabbrica e così è stata rifatta! ebbi il dubbio anch'io quando si avvicinò la vericiatura ma controllai accuratamente che i cofani laterali non nascondessero nessun colore sotto al bianco, era così di fabbrica! sono soddisfatto del risultato anche se ho ancora qualche problemuccio da sistemare, come lo stop che funziona solo quando vuole e tracce di olio nella cuffia che avvolge il cilindro di cui ancora non capisco la provenienza...
Torna all'inizio della Pagina

Manuel Gneo
Nuovo


Alatri - FR
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 dic 2013 :  22:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i miei complimenti ottimo lavorooo

manuel gneo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5090 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 dic 2013 :  22:17:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io non l'avrei riverniciata, ma è un parere personale.
Comunque avete fatto un bel lavoro!E' molto elegante.
Ma non è che avete verniciato anche il fregio "Lambretta" sulla fiancata destra?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 dic 2013 :  22:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fregio mi pare a posto, avete notato la forcella, ammortizzatore e freno anteriore del TV?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 dic 2013 :  23:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[/quote]

Fai il bravo Maurizio! Usciva ANCHE bicolore! A dir la verità in mano mia non l'avrei riverniciata comunque sembra venuta molto bene.
[/quote]

ho dovuto farlo per via della ruggine che ormai aveva scalfito tuta la vernice!
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 dic 2013 :  23:09:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Manuel Gneo

i miei complimenti ottimo lavorooo

manuel gneo


grazie ;)
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 dic 2013 :  23:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Il fregio mi pare a posto, avete notato la forcella, ammortizzatore e freno anteriore del TV?

Ciao.



cosa c'è che non va?
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 dic 2013 :  23:48:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca non mi fraintendere è molto ben fatta. Ma chi come me mastica Lambretta da oltre 30 anni, oggi preferisce la storicità. Quindi vanno bene i graffi, la rugginetta, sono parte della storia. Vedendo la tua Lambretta prima del restauro, io l'avrei completamente smontata, revisionata, pulita, lucidata ma non riverniciata. E' una opinione personale, la tua Lambretta mi sembra molto ben restaurata. Io non vedo nulla di strano sulla parte forcella freno.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 dic 2013 :  00:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah. Scusate ho fatto confusione credevo fosse il post di una 125.
Invece si tratta proprio del TV.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 dic 2013 :  08:08:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Luca non mi fraintendere è molto ben fatta. Ma chi come me mastica Lambretta da oltre 30 anni, oggi preferisce la storicità. Quindi vanno bene i graffi, la rugginetta, sono parte della storia. Vedendo la tua Lambretta prima del restauro, io l'avrei completamente smontata, revisionata, pulita, lucidata ma non riverniciata. E' una opinione personale, la tua Lambretta mi sembra molto ben restaurata. Io non vedo nulla di strano sulla parte forcella freno.



Ci mancherebbe, capisco perfettamente il tuo punto di vista, mio nonno che da giovane saltava in sella alla sua LI e andava in giro per l'europa con la tuta bianca con la scritta nera innocenti per divertirsi, la pensa esattamente come te, non è stato molto entusiasta della verniciatura nuova perchè a detta sua non serviva, ma io ho preferito preservarla al meglio, poi magari se e quando ne potrò avere un altra magari seguirò il vostro consiglio ;)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits