Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rettifica da rifare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 dic 2013 :  00:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a tutti.. una domanda: se è stata effettuata una rettifica troppo stretta, e me ne sono accorto dopo pochi km di rodaggio (circa 15) e comunque quando ho sentito il motore "frenare" ho tirato la frizione e mi sono fermato e poi tutto ok, si può rimediare andando in rettifica e senza cambiare pistone? (ovviamente se non ci sono danni evidenti su cilindro e pistone)
grazie a tutti!

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2013 :  06:57:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i centesimi sono piccoli!!!!!!hihihihihi....comunque, se un rettificatore ,sa' il fatto suo, puo' riprendere tranquillamente il tuo cilindro e togliere pochi centesimi!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2013 :  08:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con lupin, portalo al rettificatore, misurerà nuovamente il cilindro ed eventualmente porterà le correzioni necessarie, tieni conto che potrebbe anche essere la carburazione a fare certi scherzi.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 dic 2013 :  21:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti e grazie per le risposte. lunedi spero di poter portare in rettifica il cilindro per vedere cosa si può fare.
per quanto riguarda la carburazione è un po grassa (candela scura quasi nera) quindi credo che il problema era se fosse stata una candela biancastra sintomo di carburazione magra, giusto?
e comunque la miscela è al 4 % con motul 710 e la candela NGK grado 8.
i getti al momento non li ricordo!

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 dic 2013 :  11:49:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Concordo con lupin, portalo al rettificatore, misurerà nuovamente il cilindro ed eventualmente porterà le correzioni necessarie, tieni conto che potrebbe anche essere la carburazione a fare certi scherzi.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

controlla prima la carburazione, non risolverai il problema se sei magro di miscela,per quel che riguarda il cilindro guarda che non ci siano solchi o danni al pistone perche di solito qualche striuatura zona spinotto non fa alcun danno. a proposito....controlla la qualita del pistone :-)

"slambrettando si impara"

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 dic 2013 :  08:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smonta, controlla le misure, se sei a tolleranza 9 centesimi puoi rimontare.
La carburazione controllala una volta che sei sicuro che hai il cilindro a posto

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 dic 2013 :  09:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A volte basta una bella levigatura e controllare la misura delle fasce che abbiano la giusta tolleranza e verificare che gli "spigoli" delle luci che non siano vivi ma levigati così da non innescare rigature e danneggiare le fasce e il pistone. E poi olio di qualità, candela di giusta gradazione e carburazione hanno la loro importanza per evitare problemi!

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 dic 2013 :  19:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera a tutti.. allora stamattina ho portato in rettifica il cilindro e ho fatto dare 1decimo di tolleranza.. so che forse è un po esagerato ma ho preferito cosi! ho fatto circa 20 km è sembra tutto ok, speriamo bene; per quanto riguarda la carburazione non credo che sia magra, anzi credo che sia un po troppo grassa. allego le foto della candela dopo aver camminato

091220131504.jpg
_ _

091220131506.jpg
_ _

091220131509.jpg
_ _

la miscela è al 4% con motul 710, cilindro da 150 3serie 58mm, carb sh18 getto max 107.
cosa ne pensate? sopravviverà?
grazie a tutti

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 dic 2013 :  19:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si va bene, non sei nemmeno grassissimo. Io non toccherei nulla, fai il rodaggio e sei a posto

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 dic 2013 :  19:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Si va bene, non sei nemmeno grassissimo. Io non toccherei nulla, fai il rodaggio e sei a posto

si infatti per il momento non cambio nulla.. grazie a tutti!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000