Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 prezzo contenuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2013 :  01:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo voi è per una oppure per tutte due?


http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-altro-modello-anni-70-verona-79103332.htm

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 nov 2013 :  07:01:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io 2 cofani cosi sulla mia lambretta, non ce li metterei mai!!!!! e con 3000 neuri, mi compro 2 lambrette da restaurare!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2013 :  07:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspettate a giudicare l'opera,attendiamo un commento di Cente che ci dira' sicuramente se questo maetro e' un caz..ro o meno....

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 nov 2013 :  09:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Renato Mambor è un artista serio e riconosciuto
sul valore non discuto perchè è sempre tutto opinabile
di certo è un'opera unica e comunque per stabilirne il valore è necessario che ci sia o un'autentica o comunque un riconoscimento che lo ha fatto lui e non chiunque

Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 nov 2013 :  11:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco fatto!! ora verificate che il cofano sia stato fatto da Mambor e poi potete comprarlo......
Pensa Filippo quando comincerai tu a dipingere sui cofani delle Lambrette.......

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 nov 2013 :  12:24:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'arte non ha prezzo ahahhahahahahaha
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 nov 2013 :  13:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Dunque, in base alla mia esperienza lavorativa e sulla base di informazioni che , settimanalmente, ho, anche da miei clienti galleristi, posso confermare che il prezzo richiesto, per i 2 cofani è giusto ( 3000 euro )

Renato Mambor è un artista di livello non solo nazionale ma anche internazionale: ha fatto molte Biennali di Venezia e altre mostre importanti in tutto il mondo e sue opere vengono normalmente vendute anche in importanti aste internazionali.

Es. Una sua opera del 2005 ( quindi recente), ad olio su tela cm. 110x140, ha una stima attuale di ca. 16-18000 Euro, commercialmente si può acquistare a 10-12000 Euro.

Direi , onestamente, che se il certificato dell'artista è originale e veritiero , magari con una foto dell'artista , o il documento di archiviazione del suo Archivio è presente, i 2 cofani sono da acquistare senza indugio.... Può rivelarsi anche un buon investimento anche a medio periodo.

Però..... scordatevi di usarle su una Lambretta !!!!! mettetele sotto una teca in plexiglass !

Se non avessi la nuova casa da pagare, ci farei seriamente un pensiero per l'acquisto, e dico davvero.

Per ulteriori "consulenze", sono a disposizione.

Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 nov 2013 :  14:03:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Preferirei trovare 2 cofani conservati Innocenti per DL... parere di uno scooterista mediamente ignorante nel campo dell'arte
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2013 :  23:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Preferirei trovare 2 cofani conservati Innocenti per DL... parere di uno scooterista mediamente ignorante nel campo dell'arte


sono con te!!! anche se i cofani da dl 200 conservati per davvero(non le solite stronzate) li ho trovati e messi da parte!

comunque da come è scritto nell'annuncio sembrerebbe il prezzo di un cofano!!
che brutta cosa non capire l'arte!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 dic 2013 :  10:29:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Preferirei trovare 2 cofani conservati Innocenti per DL... parere di uno scooterista mediamente ignorante nel campo dell'arte


sono con te!!! anche se i cofani da dl 200 conservati per davvero(non le solite stronzate) li ho trovati e messi da parte!

comunque da come è scritto nell'annuncio sembrerebbe il prezzo di un cofano!!
che brutta cosa non capire l'arte!!!



Enrico, magari i veri artisti non capiscono la nostra di arte e non si sognerebbero mai di spendere 6/7000 euro per un 200 SX conservato!
D'altro canto ci sono questi grandi artisti che per distinguere ancor di più le loro opere le dipingono su qualcosa di diverso della nuda tela, dando un valore aggiunto a cose di normale uso di cui noi mai capiremo il reale prezzo.
E' questione di punti di vista, noi non ci sogneremmo mai di spendere così tanti soldi per una "crosta" (), loro non lo farebbero per un TV 1^ serie!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 dic 2013 :  12:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se uno li avesse in più 3000 euro probabilmente lo farebbe l'acquisto, l'arte ha i suoi costi.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 dic 2013 :  15:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Preferirei trovare 2 cofani conservati Innocenti per DL... parere di uno scooterista mediamente ignorante nel campo dell'arte


sono con te!!! anche se i cofani da dl 200 conservati per davvero(non le solite stronzate) li ho trovati e messi da parte!

comunque da come è scritto nell'annuncio sembrerebbe il prezzo di un cofano!!
che brutta cosa non capire l'arte!!!



Enrico, magari i veri artisti non capiscono la nostra di arte e non si sognerebbero mai di spendere 6/7000 euro per un 200 SX conservato!
D'altro canto ci sono questi grandi artisti che per distinguere ancor di più le loro opere le dipingono su qualcosa di diverso della nuda tela, dando un valore aggiunto a cose di normale uso di cui noi mai capiremo il reale prezzo.
E' questione di punti di vista, noi non ci sogneremmo mai di spendere così tanti soldi per una "crosta" (), loro non lo farebbero per un TV 1^ serie!

Bicius



Parole sagge Maurizio San!

c'è gente che se non sta 15 giorni a fare la salamandra sul mar rosso non sta bene e c'è gente che si brucia i soldi delle ferie in circuito in germania.

scelte diverse, ognuno potrebbe criticare quella dell'altro, ma non si arriverebbe ad un giusto o sbagliato assoluti.

chi ha ragione? chi fa, quello che fa, con passione.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2013 :  23:36:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente sono io che non capisco,visto che vedo solo 4 omini del bigliardo e con il penultimo (da sx a ds)col fucile in spalla su sfondo colo ca...ina di bambino. ma si sa l'arte è arte infatti nel 1961 fu fatta questa.

da_d_artista_ora.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2013 :  13:19:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
maddai per me è una boiata pazzesca , oggi siamo tutti artisti , per vivere in italia bisogna per forza essere artisti , campare con 1000 euro al mese quella si che è arte !!!

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

HornyMan
Senior


Trani - BA
Italy


Il mio Garage

1062 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2013 :  14:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

maddai per me è una boiata pazzesca , oggi siamo tutti artisti , per vivere in italia bisogna per forza essere artisti , campare con 1000 euro al mese quella si che è arte !!!

Lambretta Club Trento



Questa è la sacrosanta verità!!!!!!

HornyMan
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 dic 2013 :  14:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tutto Mi sembra solo poco rispettoso per tutti quelli ( e sul forum ce ne sono ) che vivono d'arte, scelta coraggiosa di questi tempi, non tanto per i pochi soldi, ma per il ben più grave imbarbarimento della cultura media generale. Per Wanvaiden: secondo il mio modestissimo parere è impossibile capire Piero Manzoni senza contestualizzare l'opera (comunque conteneva gesso) o comunque senza conoscere ed aver studiato la storia dell'arte
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2013 :  01:33:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

il tutto Mi sembra solo poco rispettoso per tutti quelli ( e sul forum ce ne sono ) che vivono d'arte, scelta coraggiosa di questi tempi, non tanto per i pochi soldi, ma per il ben più grave imbarbarimento della cultura media generale. Per Wanvaiden: secondo il mio modestissimo parere è impossibile capire Piero Manzoni senza contestualizzare l'opera (comunque conteneva gesso) o comunque senza conoscere ed aver studiato la storia dell'arte


io l'arte non l'ho studiata, a dire la verità ho studiato molto è male.pensa che ho fatto per 8 anni la 5" elementare e alla fine sono passato solo perche ho sposato la maestra!!!(mi separai poco dopo)
comunque a parte questo... quando vedo certe opere di Giotto,Michelangelo,Cimabue,Il Perugino e tanti altri poco o per nulla conosciuti tra cui anche tanti semplici Muratori che con pochi mezzi hanno fatto costruzioni meravigliose anche solo in case di campagna,oppure Falegnami che con le sole mani e pochi attrezzi sono riusciti a fare botti carri agricoli... pur non capendo nulla di arte posso rimanere incantato.poi ci sono tante altre cose magari fatte da artisti mondiali che proprio non capisco!! ma questo può essere un mio limite anche se certe volte non vorrei che una cosa perchè è fatta dal Maestro è per forza arte (tipo il barattolino di prima).

per curiosità mi spieghi cosa significa <comunque conteneva gesso>
e che cosa si dovrebbe vedere nell'opera?



Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2013 :  01:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

maddai per me è una boiata pazzesca , oggi siamo tutti artisti , per vivere in italia bisogna per forza essere artisti , campare con 1000 euro al mese quella si che è arte !!!

Lambretta Club Trento



per adesso è arte ma non vorrei che tra poco vivere qui, avrà del miracoloso!!
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 dic 2013 :  08:36:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se avessi quei soldi non indugerei un attimo, due bei cofani li dritti mi servirebbero proprio...in fondo si potrebbero sempre sabbiare :-)

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 dic 2013 :  09:45:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per Wan: concordo perfettamente sul fatto che ci siano "artigiani" che pur senza proclamarsi artisti siano in grado di proporre "opere" che superino ampiamente la finalità per la quale sono state create, conferendo all'oggetto appunto una dignità artistica..pensa solo alle moto di Donnino Rumi!

Per il gesso: venne precisato in seguito che la scatoletta di Piero Manzoni conteneva gesso e comunque si lasciò libertà ai vari possessori di appurarne il contenuto...aprendo la scatoletta e rovinando irrimediabilmente l'opera.

Il parere sull'opera è personale (non ho ne la cultura ne la conoscenza per farlo in modo esaustivo): in ogni caso credo che l'opera non sia da valutare in senso oggettivo ma in base al significato e a quello che ha comunicato (guarda a caso dopo 63 anni ne stiamo ancora parlando); era senza dubbio un'opera di rottura con i criteri dell'epoca, e come buona parte dell'arte del 900, assumeva e assume importanza non per quello che è ma per il fragore e la pubblicità che ne ha conseguito....pensa poi che all'epoca venne specificato che la scatoletta doveva essere venduta a peso d'oro, proprio per dimostrare la differenza fra la cacca di un artista e quella di un comune mortale!
Allego questo link, dove Sgarbi tratta velocemente il concetto, non è Berenson e neppure Longhi, tuttavia per i non addetti ai lavori come noi, penso sia sempre molto chiaro e semplice da comprendere (non entro in merito sul personaggio )

http://cultura.biografieonline.it/merda-d-artista-piero-manzoni/
Torna all'inizio della Pagina

Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 dic 2013 :  10:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

Se avessi quei soldi non indugerei un attimo, due bei cofani li dritti mi servirebbero proprio...in fondo si potrebbero sempre sabbiare :-)

"slambrettando si impara"



Dalle foto sembra pero che mancano le levette dei cofani...forse l artista aveva pensato bene di levarle
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits