Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Segnalazione ricambio ISO Diva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

devil66
Junior +

Trieste - TS
Italy

133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 nov 2013 :  16:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Segnalo una pedivella di avviamento che purtroppo per me non è compatibile in quanto quella in asta ha il millerighe per alberino da 18mm e il mio è da 16mm, magari a qualcuno potrebbe interessare.
PS: Grazie Gigi.

http://www.ebay.it/itm/LAMBRETTA-125-150-A-B-C-D-E-F-PEDIVELLA-MESSA-IN-MOTO-AVVIAMENTO-FERRO-EPOCA-OR-/380437101497?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5893d17bb9

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2013 :  17:02:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' talmente raro quello che cerchi che prima di desistere nell'acquisto mi informerei se qualcuno è in grado di realizzate una boccola per adattarla.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

devil66
Junior +

Trieste - TS
Italy

133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 nov 2013 :  18:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Gigi, ci ho pensato, credimi e ripensato ma boccole millerighe di un millimetro di diametro è veramente un'impresa da torni centesimali senza contare poi lo sforzo a cui viene sottoposta. Faccio prima a partire dalla mia pedivella "dritta" e ridargli la forma a gancio mediante saldatura di un pezzo aggiuntivo tanto è in ferro e poi via di lima e zincatura fina a farla meglio di una originale.
Lascio comunque una porta aperta a quello che hai proposto. Vediamo....

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 nov 2013 :  18:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto che devi fare una boccola per adattare al tuo perno, tanto vale allargare la pedivella con un Ø maggiore, che so' 20 / 22, di modo che la carne aumenti anziche' 1 mm iniziano a diventare 2 / 3 o addirittura maggiore, sempre che ci sia lo spazio per allargare!!!!!......

lupinIII skype: fabrizio.corti

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 nov 2013 :  20:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se magari tagli la pedivella in vendita e ci saldi l'innesto della tua?

Ciao da Gigi.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 nov 2013 :  20:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

E se magari tagli la pedivella in vendita e ci saldi l'innesto della tua?

Ciao da Gigi.

...è la soluzione più sensata e semplice ..

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000