Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Decalcomanie Orsetto.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 gen 2014 :  17:12:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Antonio, non serve che le riduci fino a 12kb, puoi lasciale anche a 255Kb.

Resta il fatto che il logo Bianchi (frontale) sul quello di Fabrizio è rosso, su questo tuo Antonio è verde o oro, non si distingue bene.
Se rifaccio le declcomanie di quale colore le ristampo?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 gen 2014 :  21:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche sul mio quello frontale, nonostante sia molto sbiadito, mi sembra oro! Ma anche il mio è di tarda produzione....E' possibile che i primi esemplari avessero le scritte rosse e con la seconda serie siano diventate oro, che ne dite? Il tuo Fabrizio che serie è?
Torna all'inizio della Pagina

polsa83
Junior +


Castellammare Di Stabia - NA
Italy


268 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 gen 2014 :  22:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ritengo opportuno precisare la situazione delle decalcomanie dei miei tre Orsetto attualmente posseduti:

- Telaio telaio M5#TH 863xx, 1°immatricolazione 4-8-1961 produzione iniziale 2a serie, decalcomanie rosse come da foto_Orsetto_vecchio.jpg
- -



- Telaio M5#TH1010xx, mai immatricolato, ultimissima produzione 2a serie (fine 1963 ?, 1964 ?) presenza istruzioni lubrificazione solo su ammortizzatore anteriore e posteriore destro, assenza di decalcomania delle marce sul manubrio, assenza di qualsivoglia decalcomania sul lato interno destro dello scudo, decalcomania anteriore Bianchi colore verde-oro come da foto

io_Orsetto_nuovo.jpg


- Telaio M5#TH1009xx, mai immatricolato, ultimissima produzione 2a serie (fine 1963 ?, 1964 ?) presenza istruzioni lubrificazione solo su ammortizzatore anteriore e posteriore destro, assenza di decalcomania delle marce sul manubrio,assenza di qualsivoglia decalcomania sul lato interno destro dello scudo, decalcomania Bianchi sul frontale colore verde-oro come da foto

critta_anteriore.JPG
- -

Comunque, in considerazione dei moltissimi particolari che stanno venendo fuori sui vari tipi di Orsetto, quando si pone un quesito, sarebbe opportuno completarlo almeno con l'indicazione della serie, con le prime cifre del numero del telaio e del motore ed eventualmente con la data di 1a immatricolazione

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 gen 2014 :  23:37:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Antonio, mandami dati e foto anche di questi due Orsetti, sono i primi che vedo che hanno numeri di telaio oltre i 100mila, devo aggiornare la scheda.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 gen 2014 :  23:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comuque ho pronti file per la riproduzione delle decalcomanie:

Pict0455.jpg
- -
Se non ci sono altre indicazioni nei prossimi gioni mando in stampa.
Preciso che sono stati eseguiti in base ai modelli 2° serie con numerazione attorno ad 80mila.
I numeri delle marce sono ipotesi.
Potrei aggiungere anche un logo Bianchi verde e uno oro per accontentare gli Orsetto con n. di telaio intorno a 90mila e oltre, ma dovrei vedere bene le foto.
Le decalcomanie del 1° serie differiscono.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

polsa83
Junior +


Castellammare Di Stabia - NA
Italy


268 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 gen 2014 :  08:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspetta un po', cerchiamo di fare anche le indicazione delle marce. Inoltre, i residui della decalcomania del serbatoio dell'Orsetto M5#TH 863xx, residui non più presenti, erano in rosso. Evidentemente nell'ambito della 2a serie, fra la prima produzionje e la tardiva c'è stato un cambiamento di colore.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 gen 2014 :  09:12:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..i miei complimenti Iso!!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 gen 2014 :  09:36:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Antonio, nei tuoi ultima produzione i loghi Bianchi dalle foto sembrano verdi con bordo nero, sia anteriore che posteriore.
Puoi confermare?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

polsa83
Junior +


Castellammare Di Stabia - NA
Italy


268 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 gen 2014 :  17:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena possibile faccio delle foto a luce naturale, ad alta risoluzione, e ti invio il file.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 gen 2014 :  00:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Antonio
Ma forse ho capito, devono essere proprio verdi con bordo nero, in rete ho visto questa tonalità, non oro:
http://www.motortransfers.it/cat/decalcomanie/moto/bianchi-marchi-italiani/

Le farei così le decalcomanie:
Pict0458.jpg
- -
Purtroppo nella stampa ho finito il giallo ed non si vede bene.
Ho aggiunto anche la decalcomania dell'IGM che va a dx dello scudo, alcuni scooter lo portano.
Che ne dite, vado in stampa?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

polsa83
Junior +


Castellammare Di Stabia - NA
Italy


268 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 gen 2014 :  09:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere sono perfette, Complimenti !
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 gen 2014 :  09:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..un capolavoro!!!

i numeri delle marce erano di colore rosso , non azzurro???

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 gen 2014 :  10:37:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ne ho mai visti in verità e nessuno è stato in grado di riferire sul colore.
Di solito negli scooter sono in rosso, ma posso inserire anche una serie azzurra nello spazio libero, dopo ognuno mette quello che vuole.
Sul tuo ci sono?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 gen 2014 :  10:58:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh no, magari , è rimasto solo il segno
ma ipotizzavo che , visto che buona parte degli adesivi hanno base azzurra, anche i numeri avessesero quel colore

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 gen 2014 :  11:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sull'Orsetto c'è un miscuglio di colori, alcuni adesivi sono azzurri, altri rossi, altri verdi, altri gialli ...
Additittura alcuni cambiano colore da un'annata all'altra.
Se vuoi i numeri azzurri te li faccio, ma bisogna tener conto che che questi adesivi proabilemnte saranno gli unici disponibili in commercio e diventeranno un riferimento, vorrei evitare di diffondere errori riguardo ai numeri rossi o azzurri.


Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 gen 2014 :  23:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome mi devo regolare sul numero da far stampare, c'è quancuno che è interessato a qualche copia?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 gen 2014 :  07:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono interessato, prendo almeno 2 copie, semmai decidessi di restaurare il secondo Orsetto. Grazie Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

polsa83
Junior +


Castellammare Di Stabia - NA
Italy


268 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 gen 2014 :  08:50:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io sono interessato a due-tre kit
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 gen 2014 :  09:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me basta l'adesivo delle marce ...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 gen 2014 :  12:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rosso o blu?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits