Autore |
Discussione |
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 10:09:48
|
ho sentito dire che qualche nostro rivenditore di ricambi lambretta sta facendo produrre nuovi carter x lambretta in Italia. Qualcuno sa qualcosa o sono notizie inventate? |
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 11:26:24
|
ma chi sara' mai questo pazzo! ciao ts |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 12:05:15
|
Ciao Tino allora è vero? |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 12:06:16
|
Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
ma chi sara' mai questo pazzo! ciao ts
.......
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 12:57:33
|
capito... a quando?
|
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 13:01:19
|
si e' vero, ma come hai fatto a capire che ero io. ?Premetto che sono carter speciali anche se mantengono l'estetica invariata , infatti li carter copricarena e' identico ,Le differenze estetiche sono : le sporgenze sulle quali son "piantati" i silent bloc risultano essere piu' massicce ovvero le nervature sono piu' evidenti, la alettatura sotto il motore ha una aletta in piu, 5 anziche' 4. Anche la parte centrale del carter e'alettata come il TV 1*serie. Altri piccolissimi dettagli come il perno ammortizzatore avvitato e non ribattuto. La particolarita di questo carter "misano" e' la grande" flessibilita" cioe' si poter montare cilindri con imbocco da 70 o da75 mm. Il carter pompa maggiorato ospita un albero special largo 56 mm anziche' 40 e diametro 102 anziche' 96mm.L' inerzia rimane assolta dall' albero e non in gran parte delegata al volano outboard. Altra particolarita' inedita e ' la possibilita di sostituire il cuscinetto eil paraolio senza rimuovere l'albero motore, questo per il lato catena, mentre per il lato volano sara 'possibile rimuovere dall'esterno " solo" il paraolio. Questo si tradurra' in un notevole risparmio di tempo per la manutenzione. Trasmissione /cambio : si potra' utilizzare frizioni / cambi gia' presenti sul mercato. Dimenticavo, la biella e' lunga 120 mm e la corsa rimarra' pero' di 58 mm. la chiocciola fara' parte del motore e risultera'rinforzata e predisposta per l ' applicazione del motorino di avviamento. Altra particolarita' e' la distanza del carter dal telaio che puo' essere a richiesta del cliente quindi non saranno necessari i coni disassati. Il misano puo' ospitare qualunque cilindro dall 'umile cilindro originale di 125 cc al gruppo termico strapotente, cosa importante e' che il carter come stato concepito non rappresentera' piu' una "strettoia " tecnica ma sara adeguato a tutte le esigenze e conforme alle richieste. E fuso in sabbia in alluminio legato di alta qualita' .Sara'piu' pesante del fratello originale di 2, 9 kg. I convogliatori aria rimangono immutati. Mi sembra di aver dato le informazioni sufficienti per conoscere il "misano" .Sono disponibile per altre informazioni commenti ragguagli. salutino |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 13:06:00
|
Cosa molto importante made in italy progetto FRANCO DELL'ACQUA TINO SACCHI . |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 13:17:10
|
Quando? il prototipo di preserie e'andato 5mesi fa per un test importante superato brillantemente in australia, una preserie e' gia' disponibile. alcuni omologati parteciperanno al campionato sccoter in uk,la produzione dei primi 100 200 carter sara disponibile in gennaio p v. Ora e' possibile costruire interamente il motore in " casa nostra" ovvero in italia, per me e' una cosa importante, spero lo sia anche per qualcuno di voi. salutoni |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 13:27:55
|
...è possibile vedere qualche foto? Prezzo del gingillo?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 14:06:33
|
A me già avevano detto che eri tu il promotore dell'iniziativa, però ho buttato l'amo e hai abboccato, d'altronde la notizia è talmente bella e attesa dal 99,9% dei lambrettisti - qualche critica la dovrai pure avere e che cavolo...- che non ci si può esimere dallo svolgere indagini per capire. Da come hai spiegato il progetto e la fabbricazione è tutta made in Italy come i materiali perciò rimaniamo in trepidante attesa di vedere l'opera. Grazie Tino |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 14:28:37
|
critiche? e perche no? lo guardi lo tocchi ma perche' non lo devi criticare? Se vuoi puoi anche chiedere . ma perche' no? anzi approfondire per me e' anche un piacere. Abboccare mi sembra improprio, alla mia venerabile eta' (66 ) ho risposto e spero che tu sia interessato a saperne di piu' e non "pescare" . Un saluto |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 14:41:53
|
ciao perussu ,e' tutto scaricabile dal mio sito, ho sempre difficolta a pubblicare le foto, ma lo faro'Prezzo :elevato sicuramente non in concorrenza con i carter indiani, quindi non sono alternativi ai carter esistenti, purtroppo e' stata una scelta tecnica e non economica almeno per ora. Il gruppo e' formato da : carter, albero completo, chiocciola, cassetti o cestello porta cuscinetto paraolio, perno ammortizzatore, accensione elettronica . Peterpan , sul mio sito il carter e' presente da 8 mesi, salutino |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 15:01:23
|
perussu e altri, e' chimiamola una esercitazione che io e il mio amico franco abbiamo fatto e cioe' abbiamo con i nostri mezzi, non paragonabili ad una azienda e tantomeno all' innocenti, immaginato come sarebbe stato il carter lambretta se la ditta fosse stata ancora in vita, con le esperienze, le aspettative maturate in questi anni di militanza .Il progetto deve potersi integrare al telaio e quindi ci siamo imposti limiti in questa direzione . Sicuramente ci siamo divertiti e habbiamo esplorato altri campi. .....se poi fara' contento anche una parte dei lambrettisti meglio, altrimenti rimarra' solo una esercitazione e basta. La chiocciola con il sistema dell'estrazione del paraolio dall'esterno sara disponibile e montabile anche sui motori originali. salutino |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 15:09:59
|
ciao perussu ,e' tutto scaricabile dal mio sito, ho sempre difficolta a pubblicare le foto, ma lo faro'Prezzo :elevato sicuramente non in concorrenza con i carter indiani, quindi non sono alternativi ai carter esistenti, purtroppo e' stata una scelta tecnica e non economica almeno per ora. Il gruppo e' formato da : carter, albero completo, chiocciola, cassetti o cestello porta cuscinetto paraolio, perno ammortizzatore, accensione elettronica . Peterpan , sul mio sito il carter e' presente da 8 mesi, salutino |
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 15:27:51
|
Scusa tino ma ripeti i messaggi piu' volte per maggior pubblicita'??????????? te ne inventi sempre delle nuove ahahahahah |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 15:44:15
|
e poi sono io eh?....non parlavo di critiche da parte mia ma di quello 0,1% che lo fa perchè immerso nell'argomento meccanico io sono profano ma conoscitore della lambretta pezzo x pezzo, la smonto e la rimonto da quando avevo 12 anni. Vado a vedere il tuo sito, saluti |
|
|
uver06
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 279 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 16:58:47
|
Se non sbaglio Tino ne avevi un campione a reggio in fiera ancora non ultimato ma gia lasciava intravedere alcune comode modifiche ricordo il fine corsa motore avvitato come hai scritto non sono un'esperto na sono convinto ci voglia tanta passione unita a molta competenze e voglia di sbattersi per fare un gran bel lavoro cosi
saluti Nicola |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 17:36:53
|
complimenti Tino per la tua continua ricerca e impegno nel campo lambrettistico!!!! buon lavoro e fai il bravo!!!!hehehehehe
lupinIII skype: fabrizio.corti
|
|
|
Pirata In Lambra
Junior +
Vedelago - TV Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 19:38:46
|
Tino io ho la scheda tecnica dei misano che mia hai dato quando ci siamo incontrati ad Imola... Sono sul comodino di fianco al letto...mi aiutano a sognare. Grande tino
quando muoio voglio essere cromato |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 19:47:58
|
acci. .. mi hai scoperto. ........ .Il primo esemplare era visibile, come dice lupin, a reggio, poi ad imola ed ora a novegro. Ha partecipato al NORTH TO SOUTH AUSTRALIA come detto precedentemente con successo. ........vedremo se avra' successo, per il momento ci divertiamo e aggiungiamo esperienza al nostro lavoro.Informazioni tecniche ,se interessano. ....salutino |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 nov 2013 : 19:51:16
|
ehi pirata non esagerare, dai lo so che mi prendi in giro.... salutino |
|
|
Discussione |
|