Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Carrozzieri in provincia di Vicenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mossi854
Junior +

Cornedo - VI
Italy

103 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 nov 2013 :  22:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sto restaurando una Iso Diva e chiedo se qualche vicentino mi sappia consigliare un carrozziere particolarmente specializzato nel trattare i nostri ferrivecchi.
Ho contattato qualche carrozzeria in questi giorni ma sono stato liquidato un po' frettolosamente.. Evidentemente questo genere di lavori non è gradito a tutti. Mi piacerebbe affidare le "reliquie" a mani sicure che abbiano anche un po' di pazienza e passione!
Io sono di Cornedo Vicentino.
Grazie
Massimo

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2013 :  07:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi sentire Iso, l'esperto di questo modello del forum, oppure, aspetta l'intervento degli amici vicentini, ti sapranno dare le giuste dritte!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 nov 2013 :  07:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a chiedere a "MIMMO" o "MORENO", ISO è di Rovigo

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

Frenk
Nuovo

Schio - VI
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 nov 2013 :  13:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mossi. Sono Frenk di Schio.
Posso dirti che il per la mia labretta Li 150 3° serie ho fatto così:
premesso che ( io mi sono arrangiato in tutto ) dopo aver smontato tutta la carrozzeria l'ho messa in un cassone e l'ho portata presso la ditta Gaimec di San vito di leguzzano a sabbiare, quindi il tutto l'ho portato presso la carrozzeria Dalla Vecchia di Malo paesi vicini a te.
Sono stato molto contento del lavoro. Ci vuole un p'ò di pazienza con il carrozziere.Però ti puoi fare i pezzi che servono man mano per il montaggio. Non occorre fare tutto subito. Per la sabbiatura spenderai circa 120,00 € e per la verniciatura e stuccature varie a meno che non sia distrutta di ruggine circa 550,00 €
Ciao. Francesco rosa.

Rosa francesco

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2013 :  14:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
550 € ????....direi un'ottimo prezzo, se il lavoro e' fatto bene!!!!.....escluso il materiale, presumo!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti

paolino67
Junior +

Marano Vicentino - VI
Italy

117 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 nov 2013 :  14:32:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, anche per me è un ottimo prezzo, io ho fatto parecchie vespe e lambrette da diversi carrozzieri, ma ho speso praticamente il doppio!!!, siccome ho in ballo la topolino del 51, tengo buono il nominativo e vi farò sapere.
grazie

Frenk
Nuovo

Schio - VI
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 nov 2013 :  16:25:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è escluso il materiale . Io andavo anche per l'auto in altre carrozzerie e mi hanno sempre, pelato..... Ora sono suo cliente e mi ha sempre trattato bene. Poi come ti dico bisogna vedere lo stato dei pezzi. Non è un tipo che sa tutto lui cerca sempre il giusto compromesso tra riparare e buttare via.
Ciao Francesco Rosa

Rosa francesco

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 nov 2013 :  16:58:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da tener presente.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

Mossi854
Junior +

Cornedo - VI
Italy

103 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 nov 2013 :  17:16:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a Frenk per la dritta.
Devo dire che il mio caso è un po' diverso, perché io il lavoro di smontaggio l'ho fatto un paio d'anni fa e poi ho trattato manualmente tutte le lamiere con carta vetrata, sabbiando solo pochi pezzi. Dopodiché, una volta stuccato qualche dettaglio, ho verniciato in casa.
Ne parlo qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=45865
Sicché il tutto sarebbe bell'e pronto da montare, ma un amico del forum mi ha fatto notare le parecchie imperfezioni rimaste, per cui ho deciso di rifare tutto, stavolta con l'aiuto di un professionista. Pertanto, spero di rimanere anche al disotto di quella cifra, visto che non tutti i pezzi sono da rifare e quelli da riverniciare hanno solo piccole imperfezioni.
Massimo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000