salve gente!! ieri prendo la mia li3 per andare a farmi un giro e sento, dopo una decina di secondi che era accesa e qualche leggera sgasatina, che cambia rumore..e la provenienza non del tutto identificata di questo rumore mi viene dalla zona gruppo termico.. poi causa altri impegni non sono riuscito a smontare nulla..pero ieri sera ho cercato un po sul forum per capire cosa potesse essere e ho trovato alcuni riscontri..e siccome il mio volano-statore è Filso, ho letto che i volani filso, come i dansi si sbroccano come ridere e allora sono buoni solo come ferma porta. Inoltre in marcia ho notato un aumento delle vibrazioni, non chissà cosa ma comunque avvertibile!!
Problema che non si riscontra con i Ducati.
Ora la mia domanda è: qualcuno di voi ha provato il mix filso-ducati??funziona?? perche sulle varie discussioni ho trovato solo chi ha fatto il mix dansi-ducati con risultati buoni o anche difficoltà nel regolare l'anticipo.. Ecco volevo capire un attimo come posso agire..
Io sulla mia 150LI3 ho il volano Filso,dal 1962 che sta circolando ad oggi mai avuto problemi,un mio consiglio smonta prima di tutto controlli e trova il problema,dopo decidi che cosa fare ciao