Autore |
Discussione |
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage
2234 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 ott 2013 : 14:21:22
|
Fino a quando non ti capita pensi sempre che a te non capitera' mai !!! Un amico insiste nel vedermi perche' dice che ha una lambretta non meglio identificata che vorrebbe regalarmi perche' non sa che farsene. Due ore fa lo incontro e...guardate la foto !!! Non ha ne documenti ne targa, ci ha anche girato fino a poco fa e non e' bloccato il motore. Non sa nemmeno che modello sia ( neanch'io di preciso ). La carichero' di sicuro perche' e' un modello che mi e' sempre piaciuto, e' enorme e imponente ma vorrei avere da Voi dei consigli specialmente riguardo i documenti : Dal telaio si puo' risalire alla targa ? Che posso fare per regolarizzarla ? Ne vale la pena ? A Voi le risposte, io sono solo un povero vespista !!!
lambretta.jpg _ _ |
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4286 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 ott 2013 : 14:32:39
|
...trattasi di bellissima Li Ia serie , a vederla è completa e sana ....
può succedere, si!!!!!!!
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12717 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 ott 2013 : 14:35:26
|
Dalla foto di sicuro è una 125/150LI1,si può risalire tramite il telaio alla targa,solo che è una procedura più lunga ci vuole un po di fortuna;risalito al numero di targa devi fare una visura al P.R.A.tramite il numero di targa.Per il momento ti conviene prenderla,fai una scrittura privata ciao(guardando bene il colore sembra una 125LI1 Grigio Alba 8019)
belligerante ugo |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 ott 2013 : 14:36:48
|
E ce lo chiedi pure !!!! Ma che , ci stai prendendo per i fondelli?
Ma CORRI, caricatela su il più presto possibile e chi s'è visto se visto !
ma roba da matti , tutti a voi sti colpi di ....o !!!
per doc, targhe , numeri telaio, ecc,ecc , hai tempo dopo!
Non ne sono sicuro, ma dovrebbe essere o una 125 o 150 LI prima serie: se invece, anteriormente ha il freno a disco.... BINGO ! hai vinto una 175 TV.
Non ci credo... roba da matti....
Ciao da Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |
|
|
f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 26 ott 2013 : 14:38:03
|
Carica carica è bellissima! ! Scusa... hai detto che il tuo amico l'ha usata fino a poco tempo fa, ma girava senza documenti e senza targa??
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
|
|
Gheghe
Junior +
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 203 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 ott 2013 : 14:42:16
|
escludo la tv perchè non vedo ne gli ammortizzatori anteriori ne le griglie sul mozzo, sicuramente 125 o 150...
anche a me sembra sanissima da dalla foto e forse si riesce anche a fare un bel restauro conservativo.
prendere al volo! i documenti non scappano, le lambrette si...
.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12717 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 ott 2013 : 14:43:23
|
No 175Tv non può essere,anche se non si vede bene ha il devio normale ciao
belligerante ugo |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
|
Inserito il - 26 ott 2013 : 14:46:01
|
Citazione: Messaggio inserito da f.felo
Carica carica è bellissima! ! Scusa... hai detto che il tuo amico l'ha usata fino a poco tempo fa, ma girava senza documenti e senza targa??
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Ah, bè, allora la faccenda cambia! Come non detto ( sopra ): se il tuo amico girava senza targa e documenti, non avere dubbi....: è la solita "copia cinese" con un 48 cc. sotto. Non ne vale la pena. Non la prendere, lascia perdere...... chiamami in privato che ci penso io a "smaltirla"....
Ciao da Mirco
Un sorrISO a tutti voi |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1271 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 ott 2013 : 15:13:45
|
Ciao Biagio, complimenti e, ovviamente, portala a casa! Ai documenti penserai poi! Prova a cercare nel bauletto o nell'eventuale portabollo un qualche tagliandino con il numero di targa. Se il tuo amico l'aveva in regola e di proprietà allora può avere lui qualche vecchia ricevuta o altro, dimenticata in un cassetto, da cui risalire al numero di targa.
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
birogiro
Senior +
Il mio Garage 2234 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 ott 2013 : 15:27:29
|
ciao Mauro, il mio amico e' un tipo un po ...bizzarro...mi ha detto che all'epoca aveva trovato un bollo pagato e fatto una visura con il n.ro della targa presso una agenzia da cui non risultava nulla, come se non fosse stata mai iscritta. Ma la cosa grave e' che questa agenzia ha perso anche questo bollo per cui lui ha poi desistito e ha deciso di disfarsene... |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18125 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 ott 2013 : 16:52:35
|
Probabilemnte l'agenzia aveva solo consultato a terminale, dove solitamente i vecoli vecchi non sono registrati. Ma non importa Biagio, tanto senza targa la dovresti immatricolare con nuova targa comunque. Sapere il numero che c'era prima o meno non cambia nulla, anzi se fosse emerso ancora ce era in regola sarebbe stato un problema.
Ciao da Gigi. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 ott 2013 : 17:18:38
|
Spero che stessi scherzando sul fatto di domandare o meno se andar o no a prenderla....se regalata io andrei anche a piedi con i tempi che corrono
-SX 200-
|
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3906 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 ott 2013 : 17:20:27
|
bel colpo. Io direi una 150 .
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 26 ott 2013 : 23:30:28
|
l'idea di avere una lambretta d'epoca con una targa nuova non mi alletta per niente...e' un pugno nell'occhio !!! E se facessi qualche...alchimia ??? |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
|
Inserito il - 26 ott 2013 : 23:38:23
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
l'idea di avere una lambretta d'epoca con una targa nuova non mi alletta per niente...e' un pugno nell'occhio !!! E se facessi qualche...alchimia ???
UFFFF !!! Te lo ripeto.... lascia stare, non perderci tempo.... Dai, chiamami che mi " sacrifico " per te ; tanto con o senza targa, sempre " roba cinese è ".... Dammi retta, te la " rottamo " io. Sono o non sono un "vero amico" ( e... non ti chiedo nulla in cambio, pensa !)
Ciao da Mirco ( chiamami ore pasti....)
Un sorrISO a tutti voi |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 27 ott 2013 : 00:08:34
|
Mirco, Mirco, Mirco ...questo mio amico bizzarro tiene la lambretta in una grossa gabbia di leoni che la sorvegliano a vista. Ma se proprio vuoi vieni giu' a Napoli , entri nella gabbia ed e' tua... |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
|
Inserito il - 27 ott 2013 : 00:36:25
|
Ammazza oh !! Sapevo che a Napoli , se non stai attento, al semaforo , ti lasciano l'auto sui blocchi..... Ma che non vi fidate più degli antifurti e addirittura usate le bestie " feroci"..... questa ancora mi mancava !
Ma, siccome ho fatto " il militare a Cuneo " ( come Totò !): Ok, accetto la sfida ! vengo giù io e, con qualche "kilata " di Kit e Kat, te li faccio diventare 2 micetti buoni- buoni ! Ma poi, " la copia cinese della Lambretta " è tutta mia, promesso ? Ciao Biagio ( portatela a casa e non ci pensare più.... anche con targa nuova )
Mirco
Un sorriSO a tutti voi |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 27 ott 2013 : 07:34:15
|
ma infatti, non ho mai messo in dubbio il fatto di portarla via, i miei dubbi erano solo sul dopo ricovero presso i miei gia' pieni locali !!! |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
|
Inserito il - 27 ott 2013 : 14:20:46
|
ma infatti, non ho mai messo in dubbio il fatto di portarla via, i miei dubbi erano solo sul dopo ricovero presso i miei gia' pieni locali !!!
Piegala " a metà ".... occupa meno spazio!
Mirco
Un sorrISO a tutti voi |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6389 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 ott 2013 : 12:30:33
|
Fino a quando non ti capita pensi sempre che a te non capitera' mai !!! Un amico insiste nel vedermi perche' dice che ha una lambretta non meglio identificata che vorrebbe regalarmi perche' non sa che farsene. Due ore fa lo incontro e...guardate la foto !!! Non ha ne documenti ne targa, ci ha anche girato fino a poco fa e non e' bloccato il motore. Non sa nemmeno che modello sia ( neanch'io di preciso ). La carichero' di sicuro perche' e' un modello che mi e' sempre piaciuto, e' enorme e imponente ma vorrei avere da Voi dei consigli specialmente riguardo i documenti : Dal telaio si puo' risalire alla targa ? Che posso fare per regolarizzarla ? Ne vale la pena ? A Voi le risposte, io sono solo un povero vespista !!!
Anche se non rintracci il numero di targa, puoi reimmatricolarla come veicolo di provenienza sconosciuta. La procedura la trovi al primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33853
Ciao, Gino |
|
|
nicola26
Junior ++
Marano Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 ott 2013 : 23:29:39
|
Dai listelli pedane è una 125
Nik |