Autore |
Discussione |
tuaia
Nuovo
Milano - Mi Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 14:33:01
|
Ciao ragazzi.... sono un carissimo amico di "125m" che mi ha esortato ad iscrivermi per poter chiaccherare con voi di scooter d'epoca. Vi dico solo che posso mettere a vostra disposizione un'esperienza di 16 anni nelle lambrette e vespe.... Ciao a tutti. Fabio |
|
uver06
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 279 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 14:43:15
|
Ben arrivato,,,l'esperienza di uno e la speranzq di tanti. ..
saluti Nicola |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12626 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 14:43:17
|
Benvenuto ciao
belligerante ugo |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 15:41:57
|
welcome
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
|
|
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 16:39:14
|
Benvenuto TUAIA, anche tu malato di ruote piccole!
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 17:51:32
|
Benvenuto tra noi.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 19:56:04
|
Oohhh bene bene bene finalmente il grande passo ! Benvenuto caro il mio Tuaia in questa sorta di caffè letterario, di scuola di pensiero... Insomma di squadrone di amici; Si perché se ti sembra tutto virtuale ti accorgerai ben presto ( al più tardi sa Novegro) che non è così . Per tutti gli amici del forum posso solo dire che abbiam conquistato un grande esperto soprattutto in materia cardanica che certamente ci potrà aiutare a risolvere dubbi e perplessità . Lo ringrazio pubblicamente perché da lui oltre che dal mentore della storica fucina lambrettistica di Rodano ho imparato molte cose che ho poi cercato di diffondere qui nel forum. Lo ringrazio nuovamente e mai abbastanza perché per mancanza di tempo ho affidato a lui nel 2006 l'assemblaggio del motore della mia 125d "corsa" che da Milano mi ha portato a Taranto senza perdere un colpo .
Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5094 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 22:37:41
|
Beh, si direbbe che abbiamo fatto un ottimo acquisto! Benvenuto tra i fanatici, Fabio!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Nick69
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 194 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 23:03:59
|
ben arrivato sul barcone
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 23:09:58
|
No,No ! E invece io, uno così, non ce lo voglio ! Ecco , va bene? No, no, non mi piace quel nome che sembra quello di una pianta ( la Tuja... )! No, No, sono tanto ma tanto arrabbiato ! No, No e ancora No !!!! Cattivi ! Mammaaaaaaaa !
( Scherzi a parte: benvenuto in famiglia .... di PAZZI !!! AH-AH-AH-AH !!!! )
Ciao da Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 ott 2013 : 23:38:06
|
Ti dò il benvenuto con grande calore! Però mi devi spiegare come sei arrivato a TUAIA! Sembra che te sei dato nà martellata su un dito,e hai abbreviato LIMORTACCIITUAAIA!!!CHE DOLOREEEEE
Stefano Licci |
|
|
tuaia
Nuovo
Milano - Mi Italy
|
Inserito il - 24 ott 2013 : 01:07:59
|
Cari smarmittati, vi ringrazio per l'accoglienza.... quasi quasi neanche mia moglie mi sviolina così... forse le mie bambine... Il signor 125m (caro ROBY detto il commendatore) mi ha messo giu un tappeto rosso. E' vero che gli ho "assemblato" il motore della D da corsa, che per mia fortuna lo ha portato a destinazione. Si è smontata la lambretta ma il motore ha retto (qualche vibrazione). Ti ringrazio ROBY per avere lodato le mie qualità cardanistiche, che ad oggi, dopo piu di 15 anni, posso sempre dire che ogni lambretta è sempre diversa da un'altra, che la smonti in un modo e la rimonti in un altro. Misteri dell'Innocenti. Comunque sono faticose ma alla fine ci si diverte perchè non sono mai scontate.... Buonanotte a tutti.
Fabio |
|
|
tuaia
Nuovo
Milano - Mi Italy
|
Inserito il - 24 ott 2013 : 01:11:40
|
P.S. TUAIA, in milanese, vuole dire TOVAGLIA. Si da del TUAIA a qualcuno per dire che è uno statico. La tovaglia dove la metti, sta!
TE GHE UN PU' DEL TUAIA..... |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 ott 2013 : 07:08:08
|
ciao e benvenuto anche da parte mia, tuaia, e grazie per mettere a disposizione di tutti, la tua esperienza!!!! ciao e buon divertimento
lupinIII skype: fabrizio.corti
|
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 ott 2013 : 09:32:32
|
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Oohhh bene bene bene finalmente il grande passo ! Benvenuto caro il mio Tuaia in questa sorta di caffè letterario, di scuola di pensiero... Insomma di squadrone di amici;
...quanto mi piace questa definizione !!!!
BENVENUTO Tuaia...
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 ott 2013 : 10:02:09
|
Er Tovaja! Bene! Fra un po' te chiamo! Se tribbolo con una 150 d! De tre vojo vedè se ne faccio una! Ciao
Stefano Licci |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 ott 2013 : 14:40:59
|
Caro el me TUAIA ... e se non fai il bravo ti apparecchiamo anche
a tutti coloro che non hanno frequentato il luogo di culto lambrettistico di Rodano negli anni '90 non posso nemmeno spiegare cosa vi siete persi... era un porto di mare vero e proprio al quale approdavano tutti i lambrettisti della zona con qualche domanda , dubbio o strana richiesta. Chi era abituè dell' officina non conoscendo per nome e cognome il visitatore gli affibbiava regolarmente uno di quei soprannomi inequivocabili per capire anche a distanza di mesi di chi si stesse parlando. Già tra di noi amici c'erano appunto "il Tüder" ( il sottoscritto ) "il Tuaia" , "il Puntina" l' elettrico, l' AEG, lo scorengione ecc.. ai quali si sono aggiunti negli anni il ballagrossa (per via di una deformazione anatomica al basso ventre) il bistecca, il vuncio, il dioli, lo stupidini,il talebano, l' Esselunga,il basabalaüstra, l'uvatt e tanti tanti altri. Il più delle volte in officina c' erano una decina di persone e solo uno era cliente gli altri erano li per coreografia, costume e folclore infatti soprattutto al sabato poi l' allegra brigata si trasferiva a pranzo li nei paragi dai "ciuchi" o all' ACLI e dopo pranzo si continuava sempre a smanettare su qualche scooter aiutandosi nel più puro spirito goliardico e di amicizia; una sorta di Forum Scooterdepoca ante litteram insomma. Purtroppo gli impegni personali di ogni singolo e il susseguirsi di eventi hanno avuto alla lunga il sopravvento e tutto questo si è piuttosto disgregato; per questo sono particolarmente contento di ritrovare ora qui il Tuaia, che invito, a raccontare qualche aneddoto nella sezione "non solo Vespa&Lambretta" tanto per farci fare qualche risata.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 ott 2013 : 14:52:46
|
Citazione: Messaggio inserito da tuaia
P.S. TUAIA, in milanese, vuole dire TOVAGLIA. Si da del TUAIA a qualcuno per dire che è uno statico. La tovaglia dove la metti, sta!
TE GHE UN PU' DEL TUAIA.....
Il detto milanese completo sarebbe "TUAIA e MANTIN" (tovaglia e tovagliolo) ........... grazie Fabio per portare la tua sapienza nel forum, io il mio link privilegiato con te ce l'ho già e lo tengo stretto. ciao |
|
|
667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 24 ott 2013 : 16:16:50
|
benvenuto |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 ott 2013 : 18:22:57
|
Leggendo 125m mi mi ci rivedo, che tempi!! Favolosa anche la definizione di scooterdepoca "sorta caffè letterario"......
Anche da parte mia un benvenuto al "toaia"
ciao miki |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 ott 2013 : 00:24:02
|
Citazione: per questo sono particolarmente contento di ritrovare ora qui il Tuaia, che invito, a raccontare qualche aneddoto nella sezione "non solo Vespa&Lambretta" tanto per farci fare qualche risata.
Si, Si !!! " Facce ride " che ce n'è tanto bisogno.....
Ciao da Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |
|
|
Discussione |
|