Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 allargare presa d'aria, conviene??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

beber
Junior +


Carrè - VI
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ott 2013 :  11:37:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi!!
mi chiedevo una cosa..ha senso allargare la presa d'aria per cercare qualcosina di prestazione in piu??
monto sulla mia li 125:
gt 150special (d.58,2mm)
carb sh1/20
cambio pacemaker
marmitta sito nuova

ora appunto volevo provare ad allargare la presa d'aria..farla respirare di piu insomma..voi che dite??

grazie a tutti!!

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ott 2013 :  11:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in poche parole hai un motore originale 150 special, non vedo l'utilità della cosa. saluti

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

beber
Junior +


Carrè - VI
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ott 2013 :  12:02:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No infatti lo stesso ragionamento l'ho fatto anch'io..pero d'altra parte 125 e 150 hanno la stessa identica aspirazione..e a me verrebbe logico pensare che un motore più voluminoso possa prendersi un po d'aria in più volentieri come..

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ott 2013 :  12:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nei termini da te descritti non ha senso..anzi non serve proprio a nulla.
Diverso sarebbe il discorso se tu avessi portato la cilindrata a 175 o più...allora il discorso avrebbe un senso positivo.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 ott 2013 :  14:32:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Mego,se vuoi provare e vedere se c'è differenza metti un carburatore a tromboncino ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

beber
Junior +


Carrè - VI
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 ott 2013 :  01:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oddio dire che la cosa non ha proprio senso mi sembra un po esagerato..perche comunque me l'hai confermato anche te mego che col 175 il discorso diventa sensato..che poi in questo caso, sul 150, la modifica non sia efficace ci puo stare..pero in linea di principio, essendo il gruppo presa/filtro del 125-150-175 uguali per tutti non mi sembrava di avere detto chissà quale assurdità..

comunque va bene, vi ringrazio tutti ragazzi cosi mi evitate di gettare al vento una presa d'aria!!
grazie grazie!!

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 ott 2013 :  09:48:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai una semplice prova e non butti via niente.
Togli il filtro e la conchiglia sotto alla sella .Lo carburi maggiorando il gett. max ,e provi.
Qualcosina l'avrai ma non so quanto. Di rumore asp. ne avrai di sicuro.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

beber
Junior +


Carrè - VI
Italy


Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 ott 2013 :  23:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok dai vedro come muovermi!!
e se lo provo posterò le impressioni qui!!grazie a tutti intanto!!

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ott 2013 :  08:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti un semplice filtro più porformante di quelli a retina o lavabili e vai, senti solo più rumore in aspirazione, io ce l'ho sotto la mia 150 special ormai diventata quasi 162 con carburatore da 20 respira sicuramente meglio sale prima di giri ma stiamo li con le prestazioni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits