Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 che gomme per la 50 deluxe?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2005 :  13:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
che gomme devo montare su una 50 Deluxe del 1968? Ho su delle 2,75 x 9, ma vedo che un noto catalogo di ricambistica prevede le 3,00 x 10.
Vanno bene tutte e due?

Grazie

Massimiliano

paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 apr 2005 :  13:34:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è la Delux me la ricordo con i cerchi da 10 quindi 3,00 x 10, l'alro modello aveva i cerchi piu' piccoli da 9 ma se sulla carcassa delle tue leggi la misura 2,75 x 9 significa che hai i cerchi da 9 che sono di diametro piu' piccolo quindi le 3,00 x 10 in questo caso non si possono montare.
paolop
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2005 :  14:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, la 50DL monta 3,00 x 10. quindi la tua deve essere stata moddificata con i cerchi della serie precedente (j50 prima e seconda versione). Forse se fosse dei primi mesi del 68 si potrebbe pensare ad un esemplare allestito con pezzi della versione precedente... improbabile.
La brutta notizia è che se cambi cerchi devi cambiare anche tamburi!!!
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2005 :  14:15:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mese fa ho regalato tamburi e cerchioni ad un amico nelle stessa situazione con una 50 special.
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2005 :  15:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Te pareva che non ci fosse qualche stranezza!
In effetti è una 50 Deluxe del 1968, l'avranno raffazzonata su con i pezzi della produzione precedente.
Grazie per il chiarimento, ne sapete una più del diavolo...

Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 apr 2005 :  15:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Giovanni

Un mese fa ho regalato tamburi e cerchioni ad un amico nelle stessa situazione con una 50 special.





La prima 50 Special con faro quadrato come l'ultima versione e motore con cambio a tre marce aveva i cerchioni da 9, nella versione successiva della special a faro quadrato ma con motore a cambio a quattro marce montava i cerchi da 10.
Prima ancora della prima versione della special a cambio a tre marce erano montati gli stessi cerchioni da 9 e anche gli stessi mozzi.
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2005 :  20:36:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
paolop parlavo della Lambretta 50 Special Aprile 1970 - Aprile 1971.
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2005 :  21:05:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ultima produzione della versione precedente alla 50DL montava cerchi da 9 ma verniciati in grigio alluminio fiat 690 (per la j50 prima versione e seconda versione prima produzione sono in tinta) poi nella DL i cerchi diventano da 10, sempre in grigio.
Ciao


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits