Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Il dl 200 ritrovato è un pò inciuciato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2013 :  09:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carter cambio e pignone e coperchio sono da sx special albero statore volano carburo da DL !

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2013 :  09:51:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e se avesse sostituito solo il cambio? atteso che quello della 200sx è più lungo del DL o almeno permette maggiori allungamenti
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2013 :  10:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambiano carter esteno e spingidisco, corona e pignone e piatto cambio dal dl.
è un motore sx quello
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ott 2013 :  11:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le spalle dell'albero sono senza quella svasatura,e ci sono solo i due fori grandi per il bilanciamento ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2013 :  13:42:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oltre alla forma dei contrappesi cambia la pista dove lavora il paraolio lato accensione dato che il 125/150 portano il cuscinetto NU205 mentre SOLO il DL 200 porta l'NU2205
Quindi meglio guardarci dentro visto l'accrocchio di vari modelli.


Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

e l'albero da DL 200 è diverso da quelli da DL 125/150

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki



..qual'è la differenza? Le spalle senza fori/piene, come dice Malicci?
O ci sono altri dettagli?

Scusate l'ignoranza, ma io quando non sò, chiedo.

Grazie a tutti.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....




Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

enio
Junior +


S. Giuliano Terme - PI
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ott 2013 :  16:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mahhh, vedo che c'è un po' di confusione in giro e quindi per gli amici del forum guardiamo di mettere ordine:
alberi per motori 125-150 DL spalle uguali alle sorelle 125-150LI la differenza è lato volano con asse piu' lungo e conseguente cono grosso, la misura dove lavora il paraolio è uguale per tutti
albero dl200 spalle piene con scavature in corrispondenza della testa di biella molto ampie con duplice scopo, alleggerire l'albero per compensare il peso maggiore del pistone onde evitare un aumento di vibrazioni, secondo scopo pompare piu' miscela nel cilidro
Alberi 125-150 LI uguali
albero TV175 con aggiunta della fresatura in corrispondenza testa di biella sempre per compensare il maggior peso del pistone
albero SX200 uguale alla 175 con l'aggiunta di due fori per spalla di mm8 fra foro grande e testa di biella questo sempre per problema di vibrazioni e di maggior peso del pistone
tutti gli alberi LI tv e sx sono cono piccolo
Questo è quello che hanno scelto gli ingegneri dell'innocenti per i motori sopra indicati
Quindi cari signori quando intrugolate i vostri motori tenete conto di cio' che è stato progettato e poi un mi vente a di che la mi'
lambretta vibra da fa' schifo
Mi sembra di essere stato chiaro
enio
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2013 :  17:22:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tv ha anche biella lunga, tutti gli altri no.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ott 2013 :  20:41:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enio tutto esatto con l'aggiunta di Metz sul TV,però il libro di Tessera dice che dal numero di telaio 834000 del 200SX l'albero motore è con solo due fori grandi di bilanciamento e senza svasatura alla testa di biella ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2013 :  22:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando parla l'oracolo ENIO! un ce nè pe nessuno!! MAREMMA MAIALA!!!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Yiury
Nuovo


Serravalle Sesia - VC
Italy


Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 ott 2013 :  22:32:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo che la DL 200 e Dl 200 ELECT. avevano il motore timbrato SX..... Allego la foto della staffetta della centralina della mia (che originale al 100%) per confronto.





taffa_centr._DL..jpg
- -
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ott 2013 :  09:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa dire se il dl 200 montava anche l'impianto elettrico grigio?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ott 2013 :  10:10:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendi di le guaine coprifilo?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ott 2013 :  11:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le prime produzioni montavano l'impianto elettrico con guaina grigia ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ott 2013 :  12:20:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Le prime produzioni montavano l'impianto elettrico con guaina grigia ciao

belligerante ugo



...indicativamente, fino a che periodo/ n° telaio?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ott 2013 :  13:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il periodo è fino metà 1970,numero telaio massimo 256889,ciao(comunque questo facendo un po di conti ma niente di preciso)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ott 2013 :  14:06:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, prendiamo i dati con la dovuta tolleranza, allora.

Preciso e prezioso come sempre!
Grazie.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ott 2013 :  14:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le DL200 normali avevano anche l'impianto con guaina grigia, le electronic assolutamente no. A meno che non mi presentiate una foto incontrovertibile, non esiste.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ott 2013 :  14:30:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo per precisare stiamo parlando delle 200DL normali e prima produzione Aprile 1970 ciao(le 200DL Elet.sono partite da Maggio 1970 perciò hai ragione,impianto guaina nero)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Yiury
Nuovo


Serravalle Sesia - VC
Italy


Il mio Garage

28 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ott 2013 :  20:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avendole entrambe conservate posso garantire che la DL 200 a puntine ha l'impianto grigio e l'elect. lo ha nero. Ma qualcuno mi sa dire quante electr. sono state prodotte?
Grazie e un saluto a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 ott 2013 :  21:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le 200DL Elet.ne sono state prodotte circa 1000,dal numero telaio 255350 insieme a quelle normali ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits