Autore |
Discussione |
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 ott 2013 : 09:10:50
|
Carter cambio e pignone e coperchio sono da sx special albero statore volano carburo da DL !
Stefano Licci |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 ott 2013 : 09:51:37
|
e se avesse sostituito solo il cambio? atteso che quello della 200sx è più lungo del DL o almeno permette maggiori allungamenti |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 ott 2013 : 10:32:19
|
cambiano carter esteno e spingidisco, corona e pignone e piatto cambio dal dl. è un motore sx quello |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 ott 2013 : 11:59:26
|
Le spalle dell'albero sono senza quella svasatura,e ci sono solo i due fori grandi per il bilanciamento ciao
belligerante ugo |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 ott 2013 : 13:42:43
|
oltre alla forma dei contrappesi cambia la pista dove lavora il paraolio lato accensione dato che il 125/150 portano il cuscinetto NU205 mentre SOLO il DL 200 porta l'NU2205 Quindi meglio guardarci dentro visto l'accrocchio di vari modelli.
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
e l'albero da DL 200 è diverso da quelli da DL 125/150
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
..qual'è la differenza? Le spalle senza fori/piene, come dice Malicci? O ci sono altri dettagli?
Scusate l'ignoranza, ma io quando non sò, chiedo.
Grazie a tutti.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
|
|
enio
Junior +
S. Giuliano Terme - PI Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 ott 2013 : 16:58:02
|
Un mahhh, vedo che c'è un po' di confusione in giro e quindi per gli amici del forum guardiamo di mettere ordine: alberi per motori 125-150 DL spalle uguali alle sorelle 125-150LI la differenza è lato volano con asse piu' lungo e conseguente cono grosso, la misura dove lavora il paraolio è uguale per tutti albero dl200 spalle piene con scavature in corrispondenza della testa di biella molto ampie con duplice scopo, alleggerire l'albero per compensare il peso maggiore del pistone onde evitare un aumento di vibrazioni, secondo scopo pompare piu' miscela nel cilidro Alberi 125-150 LI uguali albero TV175 con aggiunta della fresatura in corrispondenza testa di biella sempre per compensare il maggior peso del pistone albero SX200 uguale alla 175 con l'aggiunta di due fori per spalla di mm8 fra foro grande e testa di biella questo sempre per problema di vibrazioni e di maggior peso del pistone tutti gli alberi LI tv e sx sono cono piccolo Questo è quello che hanno scelto gli ingegneri dell'innocenti per i motori sopra indicati Quindi cari signori quando intrugolate i vostri motori tenete conto di cio' che è stato progettato e poi un mi vente a di che la mi' lambretta vibra da fa' schifo Mi sembra di essere stato chiaro enio
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 ott 2013 : 17:22:44
|
Il tv ha anche biella lunga, tutti gli altri no.
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 ott 2013 : 20:41:54
|
Enio tutto esatto con l'aggiunta di Metz sul TV,però il libro di Tessera dice che dal numero di telaio 834000 del 200SX l'albero motore è con solo due fori grandi di bilanciamento e senza svasatura alla testa di biella ciao
belligerante ugo |
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 ott 2013 : 22:07:20
|
Quando parla l'oracolo ENIO! un ce nè pe nessuno!! MAREMMA MAIALA!!!
Stefano Licci |
|
|
Yiury
Nuovo
Serravalle Sesia - VC Italy
Il mio Garage 28 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 ott 2013 : 22:32:23
|
confermo che la DL 200 e Dl 200 ELECT. avevano il motore timbrato SX..... Allego la foto della staffetta della centralina della mia (che originale al 100%) per confronto.
taffa_centr._DL..jpg - - |
|
|
Ezio Dl 200
Junior ++
Catania - CT Italy
Il mio Garage 609 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 11 ott 2013 : 09:48:43
|
Qualcuno mi sa dire se il dl 200 montava anche l'impianto elettrico grigio? Grazie |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 ott 2013 : 10:10:57
|
Intendi di le guaine coprifilo?
Ciao da Gigi. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 11 ott 2013 : 11:18:25
|
Le prime produzioni montavano l'impianto elettrico con guaina grigia ciao
belligerante ugo |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ott 2013 : 12:20:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Le prime produzioni montavano l'impianto elettrico con guaina grigia ciao
belligerante ugo
...indicativamente, fino a che periodo/ n° telaio?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 11 ott 2013 : 13:38:36
|
Il periodo è fino metà 1970,numero telaio massimo 256889,ciao(comunque questo facendo un po di conti ma niente di preciso)
belligerante ugo |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ott 2013 : 14:06:13
|
Ok, prendiamo i dati con la dovuta tolleranza, allora.
Preciso e prezioso come sempre! Grazie.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 ott 2013 : 14:15:55
|
Le DL200 normali avevano anche l'impianto con guaina grigia, le electronic assolutamente no. A meno che non mi presentiate una foto incontrovertibile, non esiste. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 11 ott 2013 : 14:30:49
|
Paolo per precisare stiamo parlando delle 200DL normali e prima produzione Aprile 1970 ciao(le 200DL Elet.sono partite da Maggio 1970 perciò hai ragione,impianto guaina nero)
belligerante ugo |
|
|
Yiury
Nuovo
Serravalle Sesia - VC Italy
Il mio Garage 28 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 ott 2013 : 20:58:01
|
Avendole entrambe conservate posso garantire che la DL 200 a puntine ha l'impianto grigio e l'elect. lo ha nero. Ma qualcuno mi sa dire quante electr. sono state prodotte? Grazie e un saluto a tutti |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 ott 2013 : 21:29:19
|
Le 200DL Elet.ne sono state prodotte circa 1000,dal numero telaio 255350 insieme a quelle normali ciao
belligerante ugo |
|
|
Discussione |
|