Autore |
Discussione |
|
marcots
Junior +
Trieste - TS Italy
140 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 ott 2013 : 13:52:54
|
Ciao a tutti ragazzi, Ho un problemino con la mia lambretta li, ho montato un gruppo termico casa 185 e la marmitta ancillotti riprodotta della sito (commercializzata da tino) Il problema è che la marmitta, da fredda, fa un rumore come fosse scollettata, rumore che non si sente al minimo o andando piano, ma solo aprendo un po' il gas. Fatti 2 o 3 km poi il rumore sparisce del tutto! Ho rismontato più volte la marmitta e rimontata con pasta sigillante su tutte le giunture. È stata anche modificata la staffa per montare senza tensioni. La questione è che quando smonto la marmitta, non trovo nessuna traccia di olio o segno di sfiato! Che sia normale di questa marmitta?? |
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 ott 2013 : 20:18:11
|
marcots ,in genere le marmitte scaldandosi riducono la rumorosita' .Se ritieni non sia silenziosa come te la aspettavi possiamo sostituirla o rimborsarla a tua scelta. Fammi sapere, importante che tu sia soddisfatto dell'acquisto. salutino |
|
|
marcots
Junior +
Trieste - TS Italy
140 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 ott 2013 : 20:22:52
|
No no tino ti ringrazio tanto per la tua cortesia, oggi ho rismontato la marmitta e mi è caduto l'occhio sotto la testata, ho visto che perdeva un po', sigillata con pasta rossa questa il rumore è sparito. Il rumore della marmitta è più che accettabile, al minimo sembra quasi una marmitta originale, davvero un bel prodotto! |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 03 ott 2013 : 22:11:02
|
meglio cosi ' ,un salutino |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 03 ott 2013 : 23:03:51
|
molto importante ,come hai fatto, sigillare con pasta siliconica specifica o semplicemente silicone per hobbisti, le due parti che costituiscono il collettore. Le due sezioni sono unite elasticamente con molle per meglio assorbire le vibrazioni migliorando il confort e le possibili rotture oltrche'facilitare il montaggio/smontaggio / manutenzione della marmitta. Saltuariamente, come indicato nelle istruzioni un'occhiatina ai fissaggi potra'servire a prevenire possibili rotture o trafilamenti .La rumorosita' potra' essere ridotta dall'applicazione di un silenziatorino,sensa aspettarsi miracoli. salutino |
|
|
|
Discussione |
|