Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Perchè non spediscono ....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2013 :  11:54:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Girando su ebay uk. vedo spesso la dicitura :
""May not post to Italy "".

Qualcuno sa dirmi il motivo x questa decisione ??
Ho provato a contattare chi mi interessava ma non ho avuto risposta.
Ho pensato che non si fidano delle nostre poste (postini??)e ho proposto loro di farmi la spedizione a mezzo corriere : niente risposta.
HO un feedbak da 100% sia in Italia che in Inghilterra con commenti + che positivi , e allora !!?? non basta ??

Succede anche a voi ??e come raggirate l'inghippo ??


Balbo

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 set 2013 :  12:31:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Balbo, anche io sono su ebay da dieci anni e ho soltanto feedback positivi sia come compratore che come venditore. Il motivo per cui non spediscono in Italia, credo sia attribuibile al fatto che il venditore non inserisce una tariffa per le vendite extra nazionali.
Quando acquisto all'estero, chiedo sempre se è possibile spedire in Italia e quanto costa, quando trovo venditori che non includono il nostro paese. Spesso, però, è anche un modo per offrirti spese di spedizione a prezzi esorbitanti.
Comunque anche io quando ho venduto qualche oggetto, non ho mai specificato una tariffa internazionale perché non mi interessa vendere in altri paesi che non siano l'Italia.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2013 :  12:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
balbo,non compro molto in uk, ma quando mi e' capitato non ho avuto mai problemi. Forse il motivo e'quello indicato da prottigol. salutino
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 set 2013 :  12:54:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
anche io compro su ebay. Credo che il motivo di questa decisione presa da alcuni venditori (non solo inglesi) sia dovuto ad una serie di motivi:
-ogni tanto gli oggetti spediti vengano persi
-che vengano bloccati alla dogana per un lugo periodo e la svincolazione abbia costi non poco elevati
-qualche nostro connazionale fa il furbetto e dice di non aver ricevuto l'oggetto e se lo fa rimborsare, avendo pagato tramite paypal, aprendo una contestazione.

Detto questo aggiungo che mi è capitato di vincere aste da venditori che non avrebbero spedito in Italia, di dopo avere scritto, questi si sono dimostrati meno rigidi di quanto non voglono mostrare e hanno comunque spedito la merce.

Un'altra soluzione è questa: http://www.jacksdeliveries.com
se ne è già parlato su questo forum. è un ragazzo italiano che vive in UK.
spero di essere stato di aiuto. Buona domenica.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2013 :  12:58:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=41236

Bravo Mattia, cercavo la discussione, mi sembra che sia uno che conoscono i trentini, persona fidata!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 set 2013 :  13:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si è una persona fidata. Ha anche una pagina sul faccialibro. https://www.faccedalibro.com/jacksdeliveries
magari è più comodo scrivergli da li per avere informazioni più dirette
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2013 :  15:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio x le risposte ,sempre prontissime.
Se ho capito bene ,faccio l'acquisto e me lo faccio spedire al sito sopraindicato.
Al prossimo acquisto ci provo.
ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2013 :  16:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

ciao,
anche io compro su ebay. Credo che il motivo di questa decisione presa da alcuni venditori (non solo inglesi) sia dovuto ad una serie di motivi:
-ogni tanto gli oggetti spediti vengano persi
-che vengano bloccati alla dogana per un lugo periodo e la svincolazione abbia costi non poco elevati
-qualche nostro connazionale fa il furbetto e dice di non aver ricevuto l'oggetto e se lo fa rimborsare, avendo pagato tramite paypal, aprendo una contestazione.

Detto questo aggiungo che mi è capitato di vincere aste da venditori che non avrebbero spedito in Italia, di dopo avere scritto, questi si sono dimostrati meno rigidi di quanto non voglono mostrare e hanno comunque spedito la merce.

Un'altra soluzione è questa: http://www.jacksdeliveries.com
se ne è già parlato su questo forum. è un ragazzo italiano che vive in UK.
spero di essere stato di aiuto. Buona domenica.



dall'inghilterra all'Italia non c'è dogana, gli oggetti vengono sempre spediti con spedizioni tracciabili e a mezzo corrieri.
probabilmente quel venditore avrà degli accordi con i suoi fornitori che gli inibiscono la vendita in italia...


CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 set 2013 :  17:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao balbo, occhio a non cliccare mai la promessa d'acquisto finchè non sei sicuro che spediscano in Italia. A me è successo che il venditore dichiarava spedizione in tutto il mondo (worldwide)così ho cliccato la promessa d'acquisto ma poi al momento di pagare ebay non me lo permetteva perchè il venditore non aveva dichiarato la tariffa per l'italia. Questa cosa mi è costata una contestazione che per un po' è stata nei miei feedback, poi dopo molte mail con ebay me l'hanno rimossa

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

810 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 set 2013 :  18:18:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

ciao,
anche io compro su ebay. Credo che il motivo di questa decisione presa da alcuni venditori (non solo inglesi) sia dovuto ad una serie di motivi:
-ogni tanto gli oggetti spediti vengano persi
-che vengano bloccati alla dogana per un lugo periodo e la svincolazione abbia costi non poco elevati
-qualche nostro connazionale fa il furbetto e dice di non aver ricevuto l'oggetto e se lo fa rimborsare, avendo pagato tramite paypal, aprendo una contestazione.

Detto questo aggiungo che mi è capitato di vincere aste da venditori che non avrebbero spedito in Italia, di dopo avere scritto, questi si sono dimostrati meno rigidi di quanto non voglono mostrare e hanno comunque spedito la merce.

Un'altra soluzione è questa: http://www.jacksdeliveries.com
se ne è già parlato su questo forum. è un ragazzo italiano che vive in UK.
spero di essere stato di aiuto. Buona domenica.



dall'inghilterra all'Italia non c'è dogana, gli oggetti vengono sempre spediti con spedizioni tracciabili e a mezzo corrieri.
probabilmente quel venditore avrà degli accordi con i suoi fornitori che gli inibiscono la vendita in italia...


CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!



Si ma mi riferisco a venditori americani, giapponesi ecc ecc... Come scritto, non solo gli inglesi non spediscono in Italia
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 set 2013 :  21:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se mi inserisco ma sospetto la stessa cosa. Volevo assicurarmi con Voi, qualcuno conosce questo rivenditore inglese:
http://stores.ebay.co.uk/BuzzSoloMoto?_trksid=p2047675.l2563

Questo spedisce?? ho comprato il Kit- manopole,piedini ecc. di colore blu ma ancora non mi dice il costo della spedizione per l'Italia dopo due E-mail. Ancora non posso pagare con pay-pal perchè manca la spedizione (per fortuna) Cosa faccio??
Grazie a tutti
Roditra
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2013 :  23:19:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ehi roditra sta aspettando che qualcuno glieli mandi dall'italia ....qui costano 12 euro ciao. ...magari a novegro li trovi. ti saluto
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 ott 2013 :  00:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK mi avete convinto. Li compro a Novegro come dice Tino. Ero convinto che qui in Italia non esistesse Il Kit, manopole, piedini, gommini ecc. colorati.
Buona notte
Roditra
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 ott 2013 :  01:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

OK mi avete convinto. Li compro a Novegro come dice Tino. Ero convinto che qui in Italia non esistesse Il Kit, manopole, piedini, gommini ecc. colorati.
Buona notte
Roditra



Esattamente ciò di cui parlavo sopra. Dicono che spediscono e poi non puoi terminare la transazione. Ti consiglio di segnalare per tempo la cosa all'assistenza clienti della baia, sennò potrebbe succederti lo stesso che a me

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2013 :  09:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

Scusate se mi inserisco ma sospetto la stessa cosa. Volevo assicurarmi con Voi, qualcuno conosce questo rivenditore inglese:
http://stores.ebay.co.uk/BuzzSoloMoto?_trksid=p2047675.l2563

Questo spedisce?? ho comprato il Kit- manopole,piedini ecc. di colore blu ma ancora non mi dice il costo della spedizione per l'Italia dopo due E-mail. Ancora non posso pagare con pay-pal perchè manca la spedizione (per fortuna) Cosa faccio??
Grazie a tutti
Roditra



Non hai guardato bene, è specificato : ""May not post to Italy ""
Che non risponda alle email beh !! questo potrebbe anche farlo.
Io aspetto ancora una risposta da tre venditori ma so già come andrà a finire.

Non pagare e annulla l'acquisto.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 ott 2013 :  10:45:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo l'E-mail che ho mandato ieri sera, specificando che non volevo più comprare, questa mattina ho trovato pronto da pagare l'ordine di acquisto con la relativa spesa di spedizione. Adesso cosa devo fare? posso ancora disdire o devo pagare obbligatoriamente?? Io ci provo ho mandato una mail chiedendo se era possibile annullare il tutto se si bene altrimenti pago a denti stretti perchè il costo mi sembra eccessivo (46 euro tutto il Kit, manopole,piedini,ecc.)
Roditra
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ott 2013 :  11:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Annulla tutto li trovi anche di meno in Italia ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2013 :  14:29:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto il costo non esageratissimo ,converrebbe comprare, e' solo per questione di stile, la prossima volta cercherei meglio... .salutino
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 ott 2013 :  17:03:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
compra, ti rovini il feedback

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 ott 2013 :  21:08:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Inghilterra le poste italiane hanno una pessima reputazione, più volte mi sono visto rifiutare qualsiasi tipo di spedizione. Siamo il paese delle banane, si sa bene, se poi si va da dei nazionalisti come gli inglesi il gioco è fatto.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ott 2013 :  23:51:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

ciao,
anche io compro su ebay. Credo che il motivo di questa decisione presa da alcuni venditori (non solo inglesi) sia dovuto ad una serie di motivi:
-ogni tanto gli oggetti spediti vengano persi
-che vengano bloccati alla dogana per un lugo periodo e la svincolazione abbia costi non poco elevati
-qualche nostro connazionale fa il furbetto e dice di non aver ricevuto l'oggetto e se lo fa rimborsare, avendo pagato tramite paypal, aprendo una contestazione.

Detto questo aggiungo che mi è capitato di vincere aste da venditori che non avrebbero spedito in Italia, di dopo avere scritto, questi si sono dimostrati meno rigidi di quanto non voglono mostrare e hanno comunque spedito la merce.

Un'altra soluzione è questa: http://www.jacksdeliveries.com
se ne è già parlato su questo forum. è un ragazzo italiano che vive in UK.
spero di essere stato di aiuto. Buona domenica.



Ma qualcuno lo ha provato? Sono affidabili?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits