Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Richiesta urgente per igm marmitta vespa vbb
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 set 2013 :  00:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Mi è stata offerta una marmitta "originale" per Vespa Vba-Vbb:
siccome dovrei acquistarne una per la mia ( 150 Vbb2 )per il suo futuro restauro ( attualmente ne è sprovvista...), per non avere poi problemi di certificazione Asi-Fmi e collaudo, è giusto il numero di omologazione /IGM di questa che mi hanno offerto ?
IGM FP 5084S ???
Che dite, è proprio quella "giusta-originale" ?

O.... posso tranquillamente "fregarmene" e comprarne poi una nuova ( tipo SITO ) , "conforme" a quella originale ,così come viene offerta in molti annunci su i soliti Ebay, Subito.it, ecc.

Per favore, fatemi sapere ( il prezzo è davvero invitante...)!!!

Grazie a tutti in anticipo.
Mirco

Un sorrISO a tutti voi

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2013 :  08:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui si vede l'omologazione originale per la marmitta della VBA
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_211_OM.pdf
Non abiamo l'omologazione delle VBB, però dal catalogo ricambi risuta come hai detto tu uguali per entrambi i modelli:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_214_RI.pdf

Deduco che la marmitta che ti viene proposta non sembra una ooriginale di prima fornitura, piuttisto un ricambio adattabile omologato. penso ceh la sigla FP sia del costruttore.
Io credo sia moto difficile trovare la marmitta originale con la prima omoogazione.
Tuttavia per non avere noi in fase di collaudo/revisione è di gran lunga preferibile avere una mamitta omologata che senza omologazione, sempre che l'omologazione si trovi su un posto visibile.

Dalle ricerche in internet ho trovato questa discussione .... magari è la stessa marmitta?
Perche se fosse proprio questa marmitta ce hai visto, quella omologazione in effetti si trova su una posiszione non idone ad essere ispezionabile.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 set 2013 :  14:01:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho controllato sui documenti in mio possesso e l'IGM FP5084S non mi risulta a nessuna marmitta, ho trovato solo IGM3884S,però quoto Luigi molte marmitte hanno l'IGM 702/57/S ciao

belligerante ugo

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 set 2013 :  14:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

GRAZIE Gigi e Ugo !

Per Gigi: quindi, se ho capito bene, anche una "nuova " marmitta potrebbe andare bene, basta che la stampigliatura sia visibile ( anche se non è IGM 702/57/S )? E' corretto ?

Mirco.

Un sorrISO a tutti voi

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2013 :  17:22:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi di si.

Ciao da Gigi.

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 set 2013 :  23:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benissimo Gigi, grazie!

Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 set 2013 :  12:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
la vba ha due schede omologative
una del 58 ed una del 60

nel 58 riporta la marmitta con omologazione "app.IGM 7028/57/s
mentre la scheda del 60 riporta la omologazione IGM 0112S che è intercambiale con quella del 58

Se non erro la marmitta con omologazione IGM0112S va anche su tutte le vvb1-2

X La marmitta con omologazione "IGM FP 5084S" non saprei dirti,
non è che invece è : IGM 3884S ???

1.JPG
_ _
3.jpg
_ _
4.jpg
_ _

marmitta.JPG
_ _

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 set 2013 :  12:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in rete ho trovato questa,

http://www.subito.it/accessori-moto/marmitta-vespa-vnb-vbb-gl-verona-73415678.htm

ma come già detto da ISO non credo sia un ricambio orginale
Questa "omologazione" è messa nella parte superiore ed è in una posizione posiszione non idonea ad essere ispezionabile"

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 set 2013 :  13:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alfred

in rete ho trovato questa,

http://www.subito.it/accessori-moto/marmitta-vespa-vnb-vbb-gl-verona-73415678.htm

ma come già detto da ISO non credo sia un ricambio orginale
Questa "omologazione" è messa nella parte superiore ed è in una posizione posiszione non idonea ad essere ispezionabile"

Grazie Alfredo: per le schede e per le info, davvero.

Per l'annuncio: è proprio quello !

Se vedi la foto si legge bene l'omologazione ( o presunta tale ) IGM FP 5084 S.
Boh? Chissà per che modello è stata fatta...., ma meglio così, soldi "non buttati "
Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000