Autore |
Discussione |
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage
1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 set 2013 : 00:07:03
|
Ciao a tutti. Mi è stata offerta una marmitta "originale" per Vespa Vba-Vbb: siccome dovrei acquistarne una per la mia ( 150 Vbb2 )per il suo futuro restauro ( attualmente ne è sprovvista...), per non avere poi problemi di certificazione Asi-Fmi e collaudo, è giusto il numero di omologazione /IGM di questa che mi hanno offerto ? IGM FP 5084S ??? Che dite, è proprio quella "giusta-originale" ?
O.... posso tranquillamente "fregarmene" e comprarne poi una nuova ( tipo SITO ) , "conforme" a quella originale ,così come viene offerta in molti annunci su i soliti Ebay, Subito.it, ecc.
Per favore, fatemi sapere ( il prezzo è davvero invitante...)!!!
Grazie a tutti in anticipo. Mirco
Un sorrISO a tutti voi |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 set 2013 : 08:23:04
|
Qui si vede l'omologazione originale per la marmitta della VBA http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_211_OM.pdf Non abiamo l'omologazione delle VBB, però dal catalogo ricambi risuta come hai detto tu uguali per entrambi i modelli: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_214_RI.pdf
Deduco che la marmitta che ti viene proposta non sembra una ooriginale di prima fornitura, piuttisto un ricambio adattabile omologato. penso ceh la sigla FP sia del costruttore. Io credo sia moto difficile trovare la marmitta originale con la prima omoogazione. Tuttavia per non avere noi in fase di collaudo/revisione è di gran lunga preferibile avere una mamitta omologata che senza omologazione, sempre che l'omologazione si trovi su un posto visibile.
Dalle ricerche in internet ho trovato questa discussione .... magari è la stessa marmitta? Perche se fosse proprio questa marmitta ce hai visto, quella omologazione in effetti si trova su una posiszione non idone ad essere ispezionabile.
Ciao da Gigi. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12657 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 set 2013 : 14:01:21
|
Ho controllato sui documenti in mio possesso e l'IGM FP5084S non mi risulta a nessuna marmitta, ho trovato solo IGM3884S,però quoto Luigi molte marmitte hanno l'IGM 702/57/S ciao
belligerante ugo |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 set 2013 : 14:37:09
|
Ciao a tutti.
GRAZIE Gigi e Ugo !
Per Gigi: quindi, se ho capito bene, anche una "nuova " marmitta potrebbe andare bene, basta che la stampigliatura sia visibile ( anche se non è IGM 702/57/S )? E' corretto ?
Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 set 2013 : 17:22:10
|
Direi di si.
Ciao da Gigi. |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
|
Inserito il - 17 set 2013 : 23:01:41
|
Benissimo Gigi, grazie!
Ciao da Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |
|
|
alfred
Junior +
Bormio - SO Italy
Il mio Garage 269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 set 2013 : 12:13:40
|
ciao la vba ha due schede omologative una del 58 ed una del 60
nel 58 riporta la marmitta con omologazione "app.IGM 7028/57/s mentre la scheda del 60 riporta la omologazione IGM 0112S che è intercambiale con quella del 58
Se non erro la marmitta con omologazione IGM0112S va anche su tutte le vvb1-2
X La marmitta con omologazione "IGM FP 5084S" non saprei dirti, non è che invece è : IGM 3884S ???
1.JPG _ _ 3.jpg _ _ 4.jpg _ _
marmitta.JPG _ _
|
|
|
alfred
Junior +
Bormio - SO Italy
Il mio Garage 269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
|
Inserito il - 18 set 2013 : 13:37:45
|
Citazione: Messaggio inserito da alfred
in rete ho trovato questa,
http://www.subito.it/accessori-moto/marmitta-vespa-vnb-vbb-gl-verona-73415678.htm
ma come già detto da ISO non credo sia un ricambio orginale Questa "omologazione" è messa nella parte superiore ed è in una posizione posiszione non idonea ad essere ispezionabile"
Grazie Alfredo: per le schede e per le info, davvero.
Per l'annuncio: è proprio quello !
Se vedi la foto si legge bene l'omologazione ( o presunta tale ) IGM FP 5084 S. Boh? Chissà per che modello è stata fatta...., ma meglio così, soldi "non buttati " Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |
|
|
|
Discussione |
|