Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Un vostro parere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 set 2013 :  02:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho finito pochi giorni fa il restauro di una Lambretta 125LD derivata (1956) e vorrei conoscere il vostro parere. Guardando la foto i sostenitori dell' "originale a tutti i costi" avranno già storto il naso, ma la mia domanda è: visto che mantenendo il colore originale (tutta grigia o tutta beige) il mio amico Andrea non l'avrebbe mai restaurata, secondo voi è meglio far rinascere una Lambretta anche se non tutta originale, o lasciarla arrugginire in una legnaia (dove giaceva dal 1962) ?
Io credo che così come è venuta faccia la sua bellissima figura, anche se so già che quelli della FMI romperanno di brutto e probabilmente non accetteranno nemmeno l'iscrizione al registro storico

01092013625.jpg
- -. Un saluto a tutti

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 set 2013 :  02:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.
Rischi grosso con l'FMI !!!
Non so che dirti: a me , personalmente piace.
Il vero problema è proprio quello che hai detto tu : se hai targa e doc. tutti a posto, teoricamente non dovresti neanche rivolgerti all'FMI, di conseguenza, puoi farla come vuoi.
Altrimenti, beh!, PROVA ! alle brutte , ti dicono no e devi rivedere tutto il discorso verniciatura.
Io avrò il tuo stesso problema con la mia Iso : ma per il momento non mi preoccupo..... il restauro va per le lunghe.
Ciao, spero che qualcun 'altro più esperto ti confermi o smentisca quello che ti ho scritto.
Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 set 2013 :  02:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Micro. Il problema è che dovrò per forza rivolgermi all'FMI perché i documenti li ha tutti, ma è radiata d'ufficio, e la procedura per la re-iscrizione al PRA impone l'appartenenza ad un registro storico (come impone altre cose assurde...). Beh, se non sarà FMI, potrà essere ASI, comunque se non l'accetteranno sarà guerra!
Buon proseguimento di restauro per la Iso!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2013 :  07:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Mirko sia sulla bellezza del mezzo ( complimenti per il restauro!) che con i problemi che avrai con la FMI o ASI per poter avere i documenti.......

In bocca al lupo.

A+

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 set 2013 :  08:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto anchio che troverai problemi,comunque complimenti per il lavoro,la colorazione che hai fatto si avvicina alla 150LD avv.el.cambia il colore del frontale e dei cofani che sono Blu Inghilterra 8031,ed è anche verniciato il parafango Blu Ingh. ciao

belligerante ugo

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 set 2013 :  08:28:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se pò fà! Se pò fà!

Stefano Licci

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 set 2013 :  08:29:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella Ma auguri per l'iscrizione!

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 set 2013 :  13:16:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro 69

Grazie Micro. Il problema è che dovrò per forza rivolgermi all'FMI perché i documenti li ha tutti, ma è radiata d'ufficio, e la procedura per la re-iscrizione al PRA impone l'appartenenza ad un registro storico (come impone altre cose assurde...). Beh, se non sarà FMI, potrà essere ASI, comunque se non l'accetteranno sarà guerra!
Buon proseguimento di restauro per la Iso!

Ciao Paolo: guarda che da pochissimo sono cambiate le regole per la reiscrizione come moto storiche sia allFMI che ASI : la nuova sentenza dice che non è più obbligatorio passare dalle "fosse caudine "delle 2 associazioni. Sugli ultimi numeri di Motociclismo d'epoca, parlavano proprio di questa novità e della sentenza.
Puoi "rigirare la cosa " a Gipirat per il Forum "Burocrazia " e chiedere lumi a chi è più informato di me.
Comunque sia, gran bel lavoro, vedrai comunque che si risolve tutto con poco.
Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 set 2013 :  18:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti metter una copia dove si legga come fare senza registri storici??????

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 set 2013 :  19:18:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al posto della targa metti una foto di Padre Pio chissà....

ciao miki

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

517 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 set 2013 :  19:28:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per il lavoro e condivido il senso delle tue parole: grazie alle assurde regole nostrane stiamo facendo felice tutto il resto d'Europa che viene, compra e riomologa senza problemi e cavilli.
Se non sbaglio, tempo fa leggevo che Dean di Rimini proprio per l'assurda burocrazia italiana ha molte delle sue lambrette (soprattutto quelle custom-mod) immatricolate in Inghilterra. Leggo che sei della provincia di trento e da completo ignorante di queste questioni la butto lì: ma riomologarla in austria proprio non si potrebbe?

Lambretta, the magic touch!

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2013 :  19:32:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
falla ASI! li se ne sbattono dei colori!

Gian

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 set 2013 :  20:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

Ciao Paolo: guarda che da pochissimo sono cambiate le regole per la reiscrizione come moto storiche sia allFMI che ASI : la nuova sentenza dice che non è più obbligatorio passare dalle "fosse caudine "delle 2 associazioni. Sugli ultimi numeri di Motociclismo d'epoca, parlavano proprio di questa novità e della sentenza.
Puoi "rigirare la cosa " a Gipirat per il Forum "Burocrazia " e chiedere lumi a chi è più informato di me.
Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi

Mirco, ho già sentito un paio di volte questa storia nell'ultimo mese, ma io non ne so nulla, potresti citare la fonte?

Ciao e grazie, Gino.

P.S.: anche io punterei sull'ASI per il certificato di rilevanza storica, sono più malleabili sulle colorazioni.

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2013 :  20:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Lambro ho avuto anche io li tuo stesso problema qualche anno fa ,ma senza alcun dubbio la LD 125 l'ho fatta come piaceva a me ,e nonostante tutto ha passato l'iscrizione fmi senza problemi ciao e provaci

DSCN1097.jpg
- -

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 set 2013 :  21:02:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie di cuore a tutti, per i pareri ed i consigli. Le possibilità di farcela mi pare non manchino! Proverò quindi in quest'ordine: 1) FMI - 2) ASI - 3) eventuale immagine di Padre Pio come targa, con cornice cromata...

le vespe pungono!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 set 2013 :  21:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La FMI per lasciartela iscrivere ora devono farlo per sbaglio o incontrare un esaminatore inesperto (tempo fa succedeva più spesso perchè ce n'erano parecchi). Oggi rischi di dover discutere e magari rinunciare.
Se vuoi il certificato di storicità a colpo sicuro con i colori sbagliati lo puoi fare con l'ASI.
Quindi ti consiglio di partire subito con ASI.
Era meglio che il tuo amico acquistasse la 150 se la voleva bicolore.

Ciao da Gigi.

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 set 2013 :  00:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi

Mirco, ho già sentito un paio di volte questa storia nell'ultimo mese, ma io non ne so nulla, potresti citare la fonte?

Ciao e grazie, Gino.

P.S.: anche io punterei sull'ASI per il certificato di rilevanza storica, sono più malleabili sulle colorazioni.

Ciao a tutti
Domani cerco gli articoli "incriminati" e ve li posto, magari sul forum "Burocrazia ", o ve li scannerizzo, o ve li spedisco con piccione viaggiatore.... insomma, ci penso io !
A prestissimo!
Ciao GipiRat.
Mirco.

Un sorrISO a tutti voi

brette79
Junior

Castelfranco Veneto - TV
Italy

82 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 set 2013 :  11:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non vorrei sbagliarmi, ma la LD di Lambro 69 è una derivata del 56, quindi il colore era tutta beige invece quella di Catta senior aveva piu' probilità di farcela visto che si tratta della LD del 57 con colori diversi che comprendevano il grigio landa, e per quanto riguarda le scocche e nasello, il blu, rosso e verde, quindi se l'esaminatore è esperto dubito che la passino. Io proverei a cambiare le scocche ed il nasello con la stessa tinta del resto della lambra che sembra grigio landa.

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 set 2013 :  21:44:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione, brette. Al di là di tutto credo che mi orienterò da subito verso l'ASI, principalmente per una ragione: nessuno degli "esperti" alla FMI ha mai tenuto in considerazione il fatto che, all'epoca, dietro pagamento di un sovraprezzo, potevi ordinare la Lambretta del colore che volevi tu! Quante volte ho letto, sentito ed anche visto Lambrette che presentavano una colorazione originale mai vista e non standard! Ultimo caso quello delle 150 DL color giallo ocra! Io vi assicuro che prima di verniciarla ho fatto una prova di sverniciatura, con del diluente, ed il colore non era beige, ma grigio chiaro! E poi, gli "esperti" della FMI potrebbero usare un po' di buon senso. Esempio: bocciata (a ragione) la LD '56 colorata arancione "Lui", ma promossa quella che adotta colorazioni in linea con le tinte usate negli anni di produzione del modello. Una volta iscrivevano all'FMI cani e porci, adesso ti fanno diventare matto. Io anni fa ho iscritto la mia 150LI 3a serie che ha il telaio color BIANCO BASE della Lechler, con colonnina e bande laterali color azzurro, molto simile all'originale, ma ottenuto dal sottoscritto unendo blu, bianco ed una punta di nero... Mi sa che mi sono compromesso, adesso se qualcuno della FMI leggerà 'sto forum, me la radiano d'ufficio! Anzi, quasi quasi li anticipo e chiedo io la cancellazione...

le vespe pungono!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Snitz Forums 2000