Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rumore al cambio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 set 2013 :  17:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti , la mia lambretta 150 special con la quarta inserita fà un rumore continuo tipo sfregamento,e proviene dal cambio ed aumenta man mano che accellero.Preciso che lo fà solo in quarta , cosa può essere? Grazie Antonio.

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2013 :  17:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima andava bene e improvvisamente ha iniziato a fare il rumore oppure hai rifatto il motore e fa questo rumore?

miki
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 set 2013 :  19:47:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hò rifatto il motore e fà questo rumore , ma solo con la quarta inserita , le altre marce non fanno rumore.

Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 set 2013 :  21:54:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bisognerebbe sentire il rumore, comunque controlla il livello olio, se è scarso molto fa rumore in quarta.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 set 2013 :  22:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finito l'olio, il paraolio dal lato pignone in che stato è?
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 set 2013 :  22:50:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando hai chiuso il cambio ti se accertato che ci fosse il giusto gioco tra la flangia e la rondella?
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5122 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2013 :  23:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...che lavori hai fatto? Che pezzi hai cambiato, in particolare nella zona "cambio": cuscinetti, paraolio, crociera, rasamenti?
Le marce entrano ed escono senza sforzi eccessivi?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2013 :  07:58:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rasamenti messi tutti giusti?

miki
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 set 2013 :  09:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla la rondella di spessore e la flangia se stretta bene ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 set 2013 :  15:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che tu debba rivedere il lavoro fatto....capita!!

miki
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2013 :  20:09:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se l'ingranaggio della quarta fosse montato all'inverso cosa succederebbe?.
Potrebbe causare l'inconveniente che vi hò descritto o stò dicendo una cavolata?. Perchè il dubbio che mi stà sorgendo è proprio questo.Comunque la lambretta và che è una meraviglia, le marce entrano che è una bellezza è solo quello sfregamento in quarta che dò molto fastidio anche perchè più accellero e più si sente. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 set 2013 :  20:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santangelo

Se l'ingranaggio della quarta fosse montato all'inverso cosa succederebbe?.
Potrebbe causare l'inconveniente che vi hò descritto o stò dicendo una cavolata?. Perchè il dubbio che mi stà sorgendo è proprio questo.Comunque la lambretta và che è una meraviglia, le marce entrano che è una bellezza è solo quello sfregamento in quarta che dò molto fastidio anche perchè più accellero e più si sente. Grazie


Se monti l'ingranaggio della quarta al contrario lo noti subito perché l'albero del primario è durissimo da ruotare a mano e in fase di rimontaggio della gruppo frizione te ne saresti accorto subito.

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 set 2013 :  21:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non solo si possono rompere i denti dell'ingranaggio quando cambi marcia a motore funzionante ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 set 2013 :  22:42:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo la discussione per dirvi che hò aperto il motore ed hò trovato la catena lasca tanto che tirandola dslla corona la stessa si spostava da sopra i denti ed hò notato anche che tenendo fermo il gruppo pignone e facendo girare la molla del parastrappi con le mani, la stessa girava. E' normale? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 set 2013 :  11:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non è normale vedi che devi centrare bene la rondella del parastappi e stringere il bullone perchè si sarà allentato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5122 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2013 :  11:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No non è normale vedi che devi centrare bene la rondella del parastappi e stringere il bullone perchè si sarà allentato ciao

belligerante ugo



Quoto! E' probabile che il rumore che sentivi provenga da lì.
Stringi bene il bullone e dovresti risolvere!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2013 :  14:12:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, provo e vi faccio sapere.
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2013 :  14:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, provo e vi faccio sapere.
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2013 :  14:13:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, provo e vi faccio sapere.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5122 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 set 2013 :  00:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK!

A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5122 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 set 2013 :  00:17:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK!

A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits