Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Riparazione carrozzeria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2005 :  12:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a Tutti
Scusate l'ignoranza ma se uno volesse riparare dei graffi o ammaccatura sulla carrozzeria la sequenza e':
rimozione vernice-stuccatura -fondo-vernice nuova oppure
rimozione vernice- fondo- stucco e vernice nuova?
E poi si puo' usare uno sverniciatore chimico per togliere la vernice vecchia o e' indispensabile la sabbiatura?
Ciao da Janez!

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 apr 2005 :  12:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima il fondo poi lo stucco.
La sabbiatura la usi x lo più quando hai grandi superfici ricoperte di rugine avanzata. Secondo me è sempre meglio evitare, sopratutto poi sulla carrozzeria "a vista" e leggera tipo scudo - pance - parafango, xchè se non fatta bene rischi di deformarla molto.
Dopo drizzala tu!
Lo sverniciatore và più che bene, come pure una pistola termica, prima NO SMS MODE chiediti se devi proprio arrivare alla lamiera.
Forse meglio ancora fatti anche solo consigliare da un carrozziere che possa vedere la zona da intervenire.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 apr 2005 :  14:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fai una ricerca su questo sito trovi tutto quello che serve. Ciao
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2005 :  14:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Atevres, chiedero' consiglio al carrozziere anche perche' in effetti la carrozzeria non e'poi messa cosi' male e volevo fare un intervento "dolce". vorrei nei limiti del possibile occuparmi personalmente del restauro anche per cercare di contenere un po' costi...
Ciao janez
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2005 :  15:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie anche a te Giovanni, avevo visto l'argomento verniciatura nella sezione Restauri; e' fatto benissimo ma un po' laborioso e complicato per me, comunque vedro' il da farsi, ci terrei a riportare la lambra allo splendore di un tempo ma temo i salassi dei carrozzieri!

Ciao da Janez!
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 apr 2005 :  17:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dici bene Janez! Salassi!!!!
La scorsa estate ho iniziato a cimentarmi nella verniciatura, auitato da validissimi aiuti e consigli di alcuni amici.
Buon lavoro.

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 apr 2005 :  18:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HO PIEGA, MA E' VERO CHE TI E' RIMASTO IL PENNELLO INCOLLATO ALLA LAMBRA ?
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 apr 2005 :  22:22:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andare dal carrozziere è propio un salasso... io ne so qualcosa... però il risultato è impareggiabile, sopratutto se trovi le persone giuste che fanno i lavori senza compromessi. Altrimenti non c'è di peggio di un carrozziere svogliato o che lavora a risparmio.
Oltre al link sulla verniciatura fai una ricerca nelle vecchie discussioni, ne trovi molte intressanti sull'argomento.
Magari dal carroziere fatti applicare solo fondo e vernice (lui ha il forno) e al resto ci pensi tu.
Il momento per lo stucco e la modalità di applicazione dovrebbe dipendere dal tipo di stucco che usi. Io ne uso uno bicomponente che va prima o dopo il fondo indifferentemente.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 apr 2005 :  18:57:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pieremo

HO PIEGA, MA E' VERO CHE TI E' RIMASTO IL PENNELLO INCOLLATO ALLA LAMBRA ?
REMO


Remo, che dici???!!
Non era il pennello era la lucidatrice!!!
Alla prima lucidata ho iniziato a vedere il fondo!!!
Troppo energico con la sconosciuta Lucidatrice???
Ho dovuto riprendere Tutto da capo!!!
Ma sbagliando s'impara!
Ora non uso più il pennello, ma bensì il rullo con asta lunga!!!!
E giornale sulla capoccia!!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2005 :  09:01:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per l'aiuto,per fortuna un mio amico ha trovato un carrozziere a prezzi onesti cosi' penso che mi arrangero' per la sverniciatura e mi affidero' a lui per il fondo e verniciatura in effetti una buona verniciatura a forno da' ottimi risultati se fatta bene!

Ciao da Janez!
Torna all'inizio della Pagina

andre
Junior +


Nichelino - TO
Italy


Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2005 :  10:07:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
confermo che con la sabbiatura se non fatta bene ti trovi le lamiere deformate e non le monti piu'. Io ho usato lo sverniciatore chimico. Ho dovuto darne piu' mani perche era stata verniciata piu' volte e volevo arrivare alla lamiea. Diciamo che mi sono fatto il mazzo, ma il risultato e' buono e poi lo sverniciatore costa poco.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits