Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Restauratore Verona lambrette
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piccolboni-andrea
Nuovo

Verona - VR
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 ago 2013 :  11:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Mi sono iscritto a questo forum perché è da un po' che ho nel mio garage una vecchia lambretta j50 di mio papà.avevo già chiesto a un restauratore se poteva metterla a posto ma purtroppo non aveva molto tempo anche se aveva già iniziato a smontarla e infatti molti pezzi sono inscatolati. Mi piacerebbe molto metterla a posto anche perché penso sia stra bella e vorrei provare l'ebrezza di una moto d'epoca a marce. Volevo sapere se è meglio fare tutto da solo magari con l'aiuto di questo forum oppure d'aria in mano a un restauratore? C'è qualcuno che conosce restauratori a Verona?
Vi ringrazio in anticipo
Andrea

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ago 2013 :  12:09:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
inserisci qualche foto e così vediamo come e preso il mezzo, e soprattutto se vale la pena fare un bel conservato.

Simone
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ago 2013 :  12:37:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se una lambrettina j50 la dai in mano ad un professionista la "mangi fuori" 3 volte. Dall'altra parte non è che ti inventi restauratore dall'oggi al domani ma se hai un amico o qualcuno che ti aiuta un pò, forse già riesci a risparmiarti qualche euro.
Tieni conto che dopo servono anche degli atrezzi....insomma non è che con un semplice cacciavite fai tutto.
Io, per esempio, pian piano mi restauro le amate ma alla fine negli anni ti costruisci un'officina e ancora hai bisogno di pareri e/o competenze.
Vedi ce non s'è mai finito.....

Come ben dice Stuzzato metti 2 foto che si vede....

ciao miki

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ago 2013 :  15:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto flaror1966,poi metti delle foto cosi si può vedere in che condizioni si trova e consigliarti il da farsi ciao

belligerante ugo

Piccolboni-andrea
Nuovo

Verona - VR
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 ago 2013 :  17:28:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avevo pensato anch'io di restaurarla da solo con l'aiuto di mio fratello e dei tanti attrezzi di mio padre ma mi serve l'aiuto di qualche esperto....in effetti darla a un restauratore spendo un sacco di soldi...
prima di tutto alcuni di voi potrebbero aiutarmi?
apro un'altra discussione a nome di RESTAURO?:)

Piccolboni-andrea
Nuovo

Verona - VR
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 ago 2013 :  17:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la lambretta è sempre stata tenuta in garage quindi è abbastanza messa bene a parte un po di ruggine come in tutte. ecco le foto (ricordo che i pezzi che non vedete sono inscatolati

lam.jpg
_ _

lam_2.jpg
_ _

lam_3.jpg
_ _

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2214 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ago 2013 :  23:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la foto dello scatolo e' molto significativa......
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000