Salve a tutti, Mi sono iscritto a questo forum perché è da un po' che ho nel mio garage una vecchia lambretta j50 di mio papà.avevo già chiesto a un restauratore se poteva metterla a posto ma purtroppo non aveva molto tempo anche se aveva già iniziato a smontarla e infatti molti pezzi sono inscatolati. Mi piacerebbe molto metterla a posto anche perché penso sia stra bella e vorrei provare l'ebrezza di una moto d'epoca a marce. Volevo sapere se è meglio fare tutto da solo magari con l'aiuto di questo forum oppure d'aria in mano a un restauratore? C'è qualcuno che conosce restauratori a Verona? Vi ringrazio in anticipo Andrea
Se una lambrettina j50 la dai in mano ad un professionista la "mangi fuori" 3 volte. Dall'altra parte non è che ti inventi restauratore dall'oggi al domani ma se hai un amico o qualcuno che ti aiuta un pò, forse già riesci a risparmiarti qualche euro. Tieni conto che dopo servono anche degli atrezzi....insomma non è che con un semplice cacciavite fai tutto. Io, per esempio, pian piano mi restauro le amate ma alla fine negli anni ti costruisci un'officina e ancora hai bisogno di pareri e/o competenze. Vedi ce non s'è mai finito.....
Come ben dice Stuzzato metti 2 foto che si vede....
avevo pensato anch'io di restaurarla da solo con l'aiuto di mio fratello e dei tanti attrezzi di mio padre ma mi serve l'aiuto di qualche esperto....in effetti darla a un restauratore spendo un sacco di soldi... prima di tutto alcuni di voi potrebbero aiutarmi? apro un'altra discussione a nome di RESTAURO?:)
la lambretta è sempre stata tenuta in garage quindi è abbastanza messa bene a parte un po di ruggine come in tutte. ecco le foto (ricordo che i pezzi che non vedete sono inscatolati