E fatta su base li...prodotta per il mercato spagnolo dalla serveta e poi importata anche qui quando l innocenti ha chiuso le prime versioni avevano i cofani come la nostra 200..poi sono diventati come quelli li con adesivo con scritto 200...nelle ultime versioni hanno pure le frecce...come finiture comunque sono in genere meno rifinite rispetto alle versioni italiane..come motore ha ottima coppia e una buona velocita di punta certo non come un dl 200...a nenache poi cosi distante..
non ho mai avuto modo di mettere mani su Jet200 perché non mi piace troppo ma oltre a quello detto posso aggiungere:
- Manubrio con farò tipo Special/sx, ma con leveraggi a sè per usare frecce o azionare qualcosa in più. - Manca la scatola filtro perché usava il porta oggetti con lo sportellino con le feritoie. - nasello tipo LI 3 - Parafango anteriore tipo LI 3 - Faro posteriore a sé ! (è su base nera con pezzo rosso sporgente) - Motore marchiato SX200 ma ha un collegamento elettrico per un filo nella parte posteriore al fine di collegare il cavo dello stop (con la conseguente variazione con modifica del pedale freno !)
Che dire.. se ti capita una per 4 soldi prendila..perché per viaggiare è sicuramente comoda.. ma in giro si vedono certi jet 200 a prezzi folli.. e questo solo perché hanno cilindrata 200 !!!
Diciamo che sarebbe un mix di tutti i modelli delle Lambrette Italiane e aggiungo il tappetino fisso sulle pedane il piolo di battuta del cavalletto,e per non prolungarmi i cofani che sono della LI però senza maniglie e con adesivi tipo DL ecc.ciao
A me piace parecchio, le primissime 67-69 erano precise alle sx200, con cofani sx e disco anteriore, le colorazioni sono quelle del link sopracitato. Successivamente montano il freno a tamburo e i cofani standard senza ganci con le lunghe striscie adesive. Le ultime jet 200 se non sbaglio montano i bumpers anteriori tipo lince, quindi piu' larghi. Da un occhio http://www.britishlambrettaarchive.co.uk/spanish-frame-info-1.html
Gabo, sei sicuro che la parte posteriore del carter sia modificata per metterci il sensore stop e non per il sensore della folle come nelle Lince?