Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ricambi Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pietro lofrese
Nuovo


Gioia Del Colle - BA
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 ago 2013 :  09:43:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Saluto a tutti i lambrettisti . dopo aver restaurato una sx200 ed una 150s del 63 , voglio mettere in guardia tutti coloro che si accingono a restaurare lambreette : non acquistate dall'estero ricambi se non i lamierati , il resto è schifezza . non faccio la descrizione di tutti i particolari che ho dovuto riacquistare da casalambretta , ve ne cito alcuni : i blocchetti d'accensione , devioluci , cerchietto faro etc..............

pietro lofrese

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 ago 2013 :  12:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I lamierati sono OK quindi?
C'è chi ha da ridire anche su quelli, comunque sempre meglio un ricambio originale dell'epoca sistemato che uno rifatto all'estero, su quelli italiani andiamo un po' meglio!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ago 2013 :  13:04:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh hai scoperto l'acqua calda

But, I don't wanna be the new cut wood
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 ago 2013 :  13:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si non é una novità, molti ricambi sono made in india e vietnam, costano meno, peró la qualità é quella che é...
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ago 2013 :  14:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pietro benvenuto,,, confermi quanto scritto in altri post. C'e da dire che di ricambi buoni non c'e solo la casa a produrli. Quando hai problemi sai a chi rivolgerti così come per i ricambisti esteri ' certificati '.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 ago 2013 :  14:49:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle mie parti si dice moglie e buoi dei paesi tuoi,da buoni intenditori si capisce dove comprare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2013 :  09:07:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao pietro e benvenuto
Torna all'inizio della Pagina

gento71
Junior ++


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ago 2013 :  13:33:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mondezza c'è all'estero come in Italia... il problema è che Noi italiani quando vediamo un prezzo basso abbiamo il paraocchi e ci buttiamo come dei pirla... chiaramente la qualità ha un prezzo e questo varia di poco da fornitore a fornitore... il resto, come detto sopra, è mondezza
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 ago 2013 :  10:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..bhe , si , la qualità ha un prezzo ...ma a volte esagerano ( per non usare altri termini) anche su questo, bisogna dire che, pure la chincaglieria la vendono a prezzi esagerati !!!!!

...una volta i ricambi di "concorrenza" erano questi !!!


DSCN6516.JPG
- -

...adesso???? bhe , lasciamo perdere ...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ago 2013 :  12:13:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esco un po dall agomento senza creare ingiustificato terrorismo, pero il vietnam e altri paesi emergenti che stanno vivendo una certa crescita sono i piu grandi trasformatori di acciaio inox contaminato radiattivo proveniente da attrzzature ospedaliere russe, venduto anziche smaltito come materiale inquinante.Certamente avere "abbellimenti" inox radiattivi, credo, non fara danno, ma penso a chi trasforma questo materiale in grande quantita.Peggio che questi ma nufatti ritornano negli ospedali sotto forma di attrezzi bacinelle ecc tutto quanto radiattivo.Alcuni degli uffici acquisti i piu illuminati si sono posti il problema " come mai una bacinella costa meno del corrispondente peso di inox?" .alcuni hanno capito il perche altri no.In questi paesi il senso della sicurezza e molto diverso dall'europa quindi come arrivano gicattoli velenosi, freni con amianto, arrivano altre cose ,parlando di "abbellimenti" che di storico non hanno niente in comune, inventati solo per soddisfare il "fabbisogno di brillantezza",discutibili come estetica ma soppratutto inutili.Forse non provocano danni sensibili alla salute ma alla storicita si' qualche danno lo fanno.Si potrebbe arrivare a modificare il nome in saigonbretta.Se a questo aggiungiamo che chi guadagna molto ( senza parlare dei bambini )guadagna da 150 a 200usd al mesee facile capire quacosa di piu sui costi. salutino
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ago 2013 :  16:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino quello che dici tu e penso sappiano i gerarchi della spending review è grave, trovo strano che non si senta sui media cosi come per il pancasio.
Sapevo di barche, navi, sommergibili russi smontati in Bangladesh.
Non so se possa nuocere alla salute un acciaio radioattivo ma se vale come per il grano si può ben pensare a risarcimenti infiniti così come accaduto per il fumo in USA.
C'è da dire che parte del materiale sanitario è made in China e talvolta in Taiwan.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ago 2013 :  19:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
miki, in italia ovviamente e' proibito importare materiale contaminato anche sottoforma di rottame, cosi come amianto, droga, oggetti verniciati al piombo, droga etc etc. dei rottami contaminati dalla russia su riviste del settore se n'e' parlato e come.Qualche rottame dagli ospedali tempo fa e' arrivato a qualche rottamaio a prezzi troppo convenienti verificato con il geiger e' stato rispedito al mittente.Ma quando compri in forma semiprivata, controlli con il contatore geiger?alla dogana pensi che usino il contatore?Probabilmente su carichi sospetti di una certa importanza, si.Credo che due orribili abbellimenti, si fa per dire,non facciano assolutamente nulla,non sono un esperto in materia, ma un quantitativo importante non lo terrei in cantina. La radioattivita impiega migliaia di anni ad esaurirsi. In ogni caso e piu l'inquinamento storico che mi "preoccupa".elucubrazioni di fine agosto, che pero meritano qualche secondo di attenzione. salutoni
Torna all'inizio della Pagina

Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ago 2013 :  13:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che facciano schifo i ricambi si sa....e non solo quelli asiatici....ma addirittura radioattivi....so per certo che tempo fa in una nota multinazionale farmaceutica di latina sono riusciti ad intercettare per caso dei contenitori inox da 1000. Lt con inox che risultava radioattivo, proveniente dalla cina....come dalla cina provengono migliaia di prodotti, anche alimentari....qui è il pericolo, mica sui ricambi di una lambretta....quindi tino attento...potresti essere circondato
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ago 2013 :  16:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
siamo tutti circondati ,,,bisogna cernere per quanto possibile in un ottica a 360°.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2013 :  19:42:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
funky, infatti, se leggi bene il pericolo non e'la radioattivita ma il kich di certi ricambi made in vietnam.
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2013 :  20:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poi non uso la parola " far schifo".mi piacerebbe molto che qualcuno facesse bellissimi ricambi a costi vietnamiti, puoi sempre provarci. Se hai disponibilita' trovi qualita anche in italia e se cerchi anche di piu'.Se non sei soddisfatto puoi essere rimborsato, qui funziona cosi,se invece hai come riferimento i costi viet, continua a sognare i fornitori non usano mano d'opera minorile ed esiste un minimo di controllo, ecc ecc.Quando compri all'estero,certo e' che paghi prima certo e' che se compri in certi paesi non e' perche cerchi la qualita ma perche costa meno, la prova ne e' il post iniziale. circonda pure e rileggi il post. tino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2013 :  20:25:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
funky, infatti, se leggi bene il pericolo non e'la radioattivita ma il kich di certi ricambi made in vietnam.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits