Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 MOLLA sella singola ... Stak
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2013 :  08:58:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buongiorno a tutti!!
L'altro ieri, mentre rientravo a casa dal lavoro in sella alla mia 125 li IIIì serie, ho preso un avvallamento dell'asfalto e ho sentito uno "stack" provenire dalla sella; dopo tale rumore la sella non è più bella rigida come prima e molleggia troppo.
Non ci sono rotture delle molle del sottosella...e ora ti vengo a sapere che si può regolare la durezza del molleggio della sella? Ma è l'uovo di colombo! Non si finisce mai di imparare, e meno male che c'è 'sto benedetto forum....
Però ora spiegatemi come si fa, magari con una fotina.....
Grazie!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 ago 2013 :  10:43:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma controlla che tu non abbia rotto qualcos'altro: il perno o una qualche saldatura.

poi, per tirare un po la molla è molto semplice: stringi il dado che c'è sotto dietro.
l'unica difficoltà sta nel farlo da sella montata...o hai una chiave a tubo/snodo oppure smonti la sella dal telaio che forse fai prima.
io non avendo la copertura montata avevo staccato qualche molla e con un cricchetto con la bussola ci sono riuscito.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits