Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cavi teflonati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 lug 2013 :  16:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
saranno davvero per tutti pratici, scorrevoli, migliori dei tradizionali?




il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 lug 2013 :  17:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parli delle guaine teflonate..e cavi svedesi. A me l'accoppiata non soddisfa per nulla perché fa un effetto elastico che non Mi piace. Mi trovo bene con guaine teflonate e cavi normali..mi trovo bene anche con cavi e guaine normali ingrassate a dovere. L'importante è la disposizione delle guaine! È solo un mio parere
Torna all'inizio della Pagina

jackomino
Junior


Piacenza - PC
Italy


91 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 lug 2013 :  17:30:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto samaghi

a restauro finito ho dovuto cambiare le guaine del cambio...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 lug 2013 :  18:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guaine teflonate con cavi tradizionali scorrevolezza senza paragoni.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 lug 2013 :  18:41:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Guaine teflonate con cavi tradizionali scorrevolezza senza paragoni.

Ciao da Gigi.



giustissimo e un filo di olio siliconico spray

But, I don't wanna be the new cut wood
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 lug 2013 :  19:31:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La domanda avevo un senso.
Se le guaine teflonate non vanno ingrassate o lubrificate perchè ingrassarle?
Io l'ho dovuto fare perchè a distanza di tre anni e con una moto con meno di 2000 km avevo la frizione molto dura. Ho pensato a tutto tranne che le guaine. Dopo consiglio del mastro, ho sfilato il filo frizione, ingrassato adesso la frizione si può ridire teflonata.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 lug 2013 :  20:36:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le guaine teflonate vanno unte, o almeno io ungo per bene tutto il cavo con olio da cambio anche usato, e vanno da divinamente...
Torna all'inizio della Pagina

fuda
Junior +


Pozza Di Fassa - TN
Italy


438 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 lug 2013 :  21:34:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Le guaine teflonate vanno unte, o almeno io ungo per bene tutto il cavo con olio da cambio anche usato, e vanno da dio...



quoto! anche io quando sono nuove (quelle tradizionali), do una bella unta con la pompetta, ungo il cavo e lo inserisco...e la ruggine se ne sta lontanta per almeno 10 anni anche sul cavo freno a mano della mia macchina (lancia delta evo) ho fatto la stessa cosa...nessun problema.....l'olio preserva dalla ruggine!
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 lug 2013 :  22:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già ma c'e chi sostiene che le teflonate non vanno in alcun modo unte. Se questa tesi è giusta è probabile che ci siano delle guaine migliori e che non necessitano di lubrificazione.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 lug 2013 :  22:46:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sineramente non capisco dove sia il problema, un pò di olio non può che far bene, i cavi sono naturalmente destinati ad ossidarsi l'olio ritarda il processo e lubrifica , io le teflonate le ungo prima di montarle anche se si dice che non andrebbero unte, quelle tradizionali le ingrasso e mi sono sempre trovato benissimo...

Che fa la differenza è anche la dimensione della guaina... una frizione con una bella guaina da 7 diventa magicamente tenerissima

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ago 2013 :  13:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho sempre usato le tradizionali con filo ben ingrassato non ho avuto mai problemi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ago 2013 :  14:09:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

saranno davvero per tutti pratici, scorrevoli, migliori dei tradizionali?


il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli



Rispondendo alla tua domanda: le guaine tradizinali in ordine e lubrificate vano benissimo.
Con le guaine teflonate ancora meglio, tuttavia il teflon si consuma.
Anche se non è necessaro lubrificarle, non ne aumenterebbe la scorrevolezza, ne allunga però la vita.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits