Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Cos è?!!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 lug 2013 :  22:31:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.subito.it/moto-e-scooter/military-motore-pisa-70227754.htm

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2013 :  22:49:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....Mah, gruppotermico, parte del carter e anche il volano sono di origine Innocenti o gli assomigliano molto, il resto non so proprio!
Potrebbe essere un'applicazione per qualche velivolo, vista la possibilità di regolare l'aspirazione d'aria di raffreddamento?
Aiutooooooooooooooo.............



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 lug 2013 :  10:35:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il colore fa pensare effettivamente a qualcosa di militare. Indipendentemente dalla sua funzione ha veramente poco senso la possibilità di chiudere l'entrata dell'aria di raffreddamento.
Potrebbe essere anche una costruzione artigianale applicata poi a qualche utensile tipo sega circolare, ecc... mah. L'unica cosa certa secondo me è che a quel prezzo non la venderà mai
Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 lug 2013 :  10:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A pensarci bene la chiusura dell'aria di raffreddamento un senso lo potrebbe avere: a guardare la scritta sembrerebbe "russo", quindi con temperature sotto zero chiudevano l'accesso dell'aria per far si che il motore si scaldasse più rapidamente
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 lug 2013 :  10:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...giusto! Sei un buon osservatore!
Io avevo pensato ad un uso aereonautico perchè in quota l'aria è molto più fredda che al livello del mare.
Comunque, sì, lo scopo è quello di far scaldare meglio ( o raffeddare meno...) il gruppo termico.

Il prezzo è effettivamente fuori mercato, a mio avviso.......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2013 :  11:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcosa di auto costruito e ben verniciato im verde militare....credo. un bricolage. Ma potrei sbagliarmi. Ad ogni modo nulla uscito direttamente dalla innocenti

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2013 :  12:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più che Russo sembra Tedesco....
Forse roba NSU ?
Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 lug 2013 :  14:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La parte iniziale della parola che si legge sull'etichetta visibile sul copri-volano é "Kylma", che in finlandese singifica "freddo"
Torna all'inizio della Pagina

Lambro 69
Junior +


San Michele A/a - TN
Italy


Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 lug 2013 :  14:55:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più lo osservo e, pensando alla Finlandia, lo vedo come un motore per motoslitta...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits